Presentazione di un deluso...

simone
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 15:11
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone, e credo sia il primo forum in 20 anni in cui il mio nick non sia già stato utilizzato!
Ho ritirato ieri la mia TIPO SW 1.6 Diesel, Allestimento Business, usata, prima immatricolazione 03/2017, 14000 km, dopo mesi di attente valutazioni e ripensamenti. Mi pareva un ottimo rapporto qualità/prezzo (pagata 16500 €), ma ora che ce l'ho tra le mani scopro che ho fatto degli errori enormi (complice una cattiva/carente comunicazione di FIAT, e forse una scarsa preparazione della concessionaria, a mio parere). Per farla breve, scopro che 2 requisiti che sono per me fondamentali (e pacificamente indicati come di serie nell'allestimento BUSINESS in tutte le forme di pubblicità FIAT) in realtà non ci sono: non c'è apple CarPlay (perché presente solo nelle vetture prodotte a partire da marzo 2017) e nemmeno i servizi Live dello uConnect (perché al precedente proprietario non interessavano, sicché non sono stati attivati in fase di acquisto e non potranno mai più essere attivati...).
Lo so, alla maggior parte degli acquirenti queste cose da nerd non interessano, ma a me sì, e sono rimasto fregato.
Spero comunque che la mia nuova auto mi dia altre soddisfazioni nel tempo, anche grazie al supporto che sicuramente potrò trovare (e mi auguro anche dare) in questo forum.
Grazie a tutti in anticipo!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e benvenuto nel forum. Mi dispiace per i tuoi problemi, per Apple Car play ti dico già da ora che non c'è niente che tu possa fare, perchè ci sono delle differenze hardware con i modelli che non lo supportano. Per quanto riguarda i servizi live, non saprei proprio dirti se si possono avere successivamente, anche se è pur vero che sulle macchine che li hanno durano 5 anni.....e dopo? In ogni caso, se il venditore ti aveva promesso questi servizi (e magari era scritto nero su bianco) puoi sempre farti valere e pretenderli (a spese loro).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Benvenuto nel club e buona permanenza.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e benvenuto, spiacente per l'accaduto, ma vedrai che sarai comunque soddisfatto della Tipo in generale.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Benvenuto! Mi associo a Konrad e ti dico che se erano previsti nero su bianco, fai valere i tuoi diritti!
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, benvenuto nel club !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e benvenuto
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Rispondi