Consumi 1.4 aspirato

Bibi73 Italia
Utente
Utente
    Windows 8.1 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 11 marzo 2019, 17:31

8l/100 km in extraurbano in sesta a 80 Kmh mi sembra davvero tanto...cè qualcosa che non va.Anch io ho il 1.4 aspirato da ormai quasi 3 anni ,e le mie percorrenze abituali sono cittadino bello trafficato (Roma),e i consumi non sono mai saliti oltre i 7,3-7,4 da cdb.e facendo spesso i conti reali,ossia litri immessi tra un pieno e l altro diviso i km ho come media i 12.5 Km/l.Quindi ripeto se ti fa gli 8l/100 km in extra a 80 in sesta cè qualcosa che non va.Quando faccio extraurbano per viaggetti tenendo piu o meno quella velocita il mio si assesta sui 16km a lt reali.Per il discorso prestazioni ti capisco ,perchè anch io(come tanti eheh)provengo da un td ossia una ford focus 1.8 tdci 115cv,ma ormai dopo quasi 3 anni mi sono abituato e non ci faccio più caso,mentre i primi tempi si che è stato un pò "traumatico" ,però come te lo avevo messo in conto.Per farla breve prova a dargli un altro pò di tempo...se il tutto ti rimane invariato fai sempre a tempo a cambiare:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Turi Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere martedì 26 marzo 2019, 22:04

Poco piu di un mese di vita e 1200 Km circa la mia si attesta sui 13 Km/l. Percorso quasi cittadino da paese a paese senza semafori.
“Esiste una forza oscura che comunica ai piccioni quando hai finito di lavare la macchina. ”
( Denis Norden)
Rispondi