Bilancio primi 1600km

Avatar utente
nicotipogpl
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 12:44
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per esprimermi sulla mia Tipo 1.4 turbo gpl mi riservavo di percorrere i 1600km di rodaggio previsti da libretto di uso e manutenzione.
Per scrupolo forse eccessivo ho dosato carburante liquido e gassoso esaurendo un serbatoio di ognuno usati alternativamente (primi e ultimi km di ogni tragitto a benzina, il resto a gpl) percorrendo, con 100€ tra uno e l'altro, 1100km circa dal pieno al fine riserva. Litri totali 87 (benzina 45 e gpl 43), consumo 12km/l, 20% in urbano, il resto in extraurbano a 70/90km/h, guida attenta.
Gli ultimi 500km ho percorso i primi 5km e gli ultimi di ogni viaggio a benzina e il resto a gpl, ancora devo entrare in riserva di gas quindi si riconfermerebbero i consumi. Pensavo facesse peggio invece sono contento, anche se di fatto i percorsi sono i meglio per contenere la suzione di carburante, difficilmente schiaccio a fondo l'acceleratore e le cambiate le effettuo attorno ai 2000 giri.
Il motore ha una brillantezza accettabile che consente sorpassi ma non troppo azzardati, ma con i km sta migliorando la prontezza di risposta. Il cambio va trattato con delicatezza, premendo a fondo la prizione per le cambiate altrimenti si sente il rumore da tanti lamentato. I freni sono soddisfacenti se spremuti, ma il comando è un pò spugnoso e di corsa lunga. Rigida di assetto ma ancora devo prendere confidenza con un poco di rollio e con l'appoggio graduale in curva. Per forzare la guida e valutare assetto e propulsore attendo comunque i 3000km.
Direi invece definitivamente molto buoni gli interni e il comfort oltre alla dotazione (lounge)..
Direi per ora il voto complessivo è 7/8, visto anche quanto l'ho pagata (15500 km0 invece dei 21500 a prezzo pieno).
Fiat Tipo 4 porte Lounge 2018 1.4 turbo gpl perla sabbia
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona recensione, il.voto puoi esprimerlo anche nella sezione "sondaggi"in "diamo un voto alla nostra tipo" _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi