Pagina 5 di 5

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:19
da Danilo69
io sono in provincia di Torino!!!
ma non sono interessato a montare il gpl sulla mia tipo 1.4, chi ha i denti non ha il pane e viceversa..... _sorriso _sorriso

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: sabato 5 ottobre 2019, 17:10
da triesis
Ragazzi per chi ha gasato questo motore come si trova ? la macchina si riesce a guidare bene o risulta un mattone ? in salita come si comporta ? nei sorpassi ? quando si è a pieno carico ?

grazie

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: domenica 6 ottobre 2019, 14:50
da Simon79
Ciao,
A GPL la macchina rimane un mattone né più né meno di quando la si guidi a benzina. Differenze percepite: zero o quasi.
Ripeto mio consiglio di massima: su lunghe salite, in montagna o durante sgasate autostradali sopra i 4000 giri, buona norma commutare a benzina.

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: sabato 12 ottobre 2019, 7:59
da dragobianco1978
Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:01
da GiuseppeB
dragobianco1978 ha scritto: sabato 12 ottobre 2019, 7:59 Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?
Sì, dovrebbe funzionare regolarmente. Io ho la 95 cv con impianto after ed il CC funziona normalmente.

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:07
da GiuseppeB
triesis ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 17:10 Ragazzi per chi ha gasato questo motore come si trova ? la macchina si riesce a guidare bene o risulta un mattone ? in salita come si comporta ? nei sorpassi ? quando si è a pieno carico ?

grazie
L'impianto GPL non altera in maniera significativa le prestazioni dell'auto. Personalmente, nelle due alimentazioni non trovo differenze, ma questo in tutti i più moderni impianti.

Il peggior difetto di questa versione è la mancanza di coppia e la sua distribuzione non ottimale. Pertanto, non ha sprint se non oltre i 3000 giri ed in salita bisogna tenerla allegra. Paradossalmente, nei sorpassi in piano riprende bene, in modo fluido e regolare. A pieno carico, occorre tenere i giri alti per avere un buono spunto nei sorpassi.

In breve: se chiedi prestazione, orientati sul 120cv che ha più coppia grazie al turbo.

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:25
da nathan.marengo
Pietro3 ha scritto: mercoledì 15 novembre 2017, 21:23
Cremoncello ha scritto: mercoledì 15 novembre 2017, 20:44 Presto vi darò anche le mie di impressioni rtt78trd
Stasera ho preso l'appuntamento per installare l'impianto GPL sulla mia hd7857fhd martedì la porto e mercoledì sera la riporto a casa......
L'impianto è un Landi con OBD e app dedicata per il monitoraggio dei consumi.......super tecnologico rtt78trd rtt78trd ghgfj744576


IMG_20171115_204056_305.JPG

Speriamo bene...................... jnhnfdt
In quale zona d'italia hai trovato l'impianto a quel prezzo?

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: lunedì 18 gennaio 2021, 23:12
da nathan.marengo
Cremoncello ha scritto: sabato 25 novembre 2017, 12:52 Eccomi con qualche foto dell'impianto........

IMG_20171125_091838.jpg


IMG_20171125_091556.jpg


IMG_20171125_091448.jpg


IMG_20171125_091408.jpg


IMG_20171125_091242.jpg


IMG_20171125_091230.jpg

IMG_20171125_124854.jpg


Adesso non mi resta che fare dei km....... rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Posso chiederti, anche in privato, le foto? Ero curioso dell'impianto Landi Evo con OBD, che dovrebbe essere lo stesso che mi propone il mio installatore di fiducia! Mi interessa moltissimo capire l'ingombro della bombola, che mi pare di aver capito hai preferito alla ciambella?

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: mercoledì 26 maggio 2021, 6:08
da dragobianco1978
A che chilometraggio siamo con questi 1.4 95cv a GPL....qualcuno ha fatto i 200mila a gpl?

Re: 1.4 95 cv con GPL aftermarket

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2024, 10:14
da FireGPL
buongiorno, mi associo al club. Anche io impianto gpl appena montato (5 porte), un Emer-OMVL pagato 800 euro con serbatoio toroidale. Per adesso pienamente soddisfatto, consumo sui 12 km/litro, passa a benzina quasi subito e nessuna differenza di prestazioni (che, oddio, comunque sono quelle che sono).
Un paio di impiantisti mi hanno sconsigliato di trasformare a gas questo motore perchè debole sulle valvole di scarico e hanno avuto esperienze di clienti che hanno bruciato le valvole. Mi sono deciso a farlo comunque (da un altro impiantista) perchè le mie percorrenze sono ad andatura moderata (brevi tragitti extraurbani) quindi non gli tiro il collo nè gli sparo 100 km al giorno: mi dovesse capitare qualche tragitto ad uso intensivo per precauzione userei l'alimentazione a benzina.