1.6 Multijet... soddisfatto ma non troppo

Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...nato a Trieste, ma cresciuto fino al 1991 a Mestre...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 9:11
Oldrobbi ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 22:58 tua moglie ci pesta.....BRAVA!!!...mia moglie invece creso sia l'unica che con fiesta 1.6 diesel fa + di 25km/l il suo cdb indica sempre 3.8....3.9l/100km...
Ma ancora vi fidate dei CDB ???
....si scusa hai ragione, ho risposto senza controllare, in effetti mia moglie sta sui 27.6km/l da pieno a pieno...su base annua.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 28 marzo 2018, 10:07
sisco1983 ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 9:11

Ma ancora vi fidate dei CDB ???
....si scusa hai ragione, ho risposto senza controllare, in effetti mia moglie sta sui 27.6km/l da pieno a pieno...su base annua.
27,6 ?????
FACCIAMO CAMBIO..... Di moglie o di macchina !!??? tyy45778r tyy45778r tryr4 tryr4
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...di moglie...di moglie!!!!!!..la Fiestina me la tengo...consuma un cazzo va piano (185orari max) ed è ballerina e senza freni(...che strano mi par di aver già detto ste cose....) ma come linea ed accessori (versione titanium) è al top......"era" al top!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Posto anche qui la mia soddisfazione del viaggio di 900 km fatto con famiglia
4 persone a bordo, record assoluto di percorrenza .
Maggiori dettagli sono sulla sezione dei consumi misurati ...
Ma devo dire che la mia soddisfazione nel lungo viaggio è alta. La macchina si è comportata bene e ha consumato il giusto. il confort di guida con questo motore è stato più che buono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sisco1983 il mercoledì 6 giugno 2018, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Clubtipit
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2018, 22:25
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia macchina ha 4000 chilometri e la verità è che posso raggiungere solo 15km / l, spero che vada giù col tempo
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao RAGA ho fatto una scoperta che potrebbe influenzare notevolmente i calcoli dei consumi!!!
date un occhio qua e magari commentate con i vostri risultati

https://www.clubtipo.eu/viewtopic.php?f= ... 67797552e9
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...sulla base del viaggio a Nurburgring e Spa-Francorchamps , totale 2023km compresi i giri al Ring, ho rilevato consumi alla pompa da pieno a pieno di circa 10.45km/litro nell'uso in pista fino ad un massimo record (per me) di 21.43km/l in autostrada con limiti moolto variabili e incolonnamenti vari....quindi una media generale di 15.94km/l.....mooolto vicina alla media generale che ho attorno ai 16,27km/l da quando l'ho comprata....
in proporzione consuma MENO stando sui 140 che non andando a 90.....

aggiungo che riguardo alla precisione degli strumenti e/o segnali....a me con Torque attivato mi mette una velocità leggermente inferiore tra dato di ODBII e segnale Gps.....per esempio segnale gps sta a 90orari dato tramite odb sta a 89.6......89.9......
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 12:34 ...sulla base del viaggio a Nurburgring e Spa-Francorchamps , totale 2023km compresi i giri al Ring, ho rilevato consumi alla pompa da pieno a pieno di circa 10.45km/litro nell'uso in pista fino ad un massimo record (per me) di 21.43km/l in autostrada con limiti moolto variabili e incolonnamenti vari....quindi una media generale di 15.94km/l.....mooolto vicina alla media generale che ho attorno ai 16,27km/l da quando l'ho comprata....
in proporzione consuma MENO stando sui 140 che non andando a 90.....

aggiungo che riguardo alla precisione degli strumenti e/o segnali....a me con Torque attivato mi mette una velocità leggermente inferiore tra dato di ODBII e segnale Gps.....per esempio segnale gps sta a 90orari dato tramite odb sta a 89.6......89.9......
Miticooo TORQUE
occhio che non parlo di velocità ma distanza. ottima la media in autostrada.. ma a che velocità media eri ?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....mooolto bassa...incolonnamenti sulla statale in Austria (con limiti tra i 70 ed i 90 orari) e poi di seguito lavori in corso a Ulma, Stoccarda ed ancora più avanti verso Coblenza....due puntate a 170 e a 195 dove si è potuto ma ben poca cosa....

si daccordo parli di distanza ma se già la rilevazione della velocità è diversa, di conseguenza il conteggio della distanza risulta sfalsato....o no???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Morullo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 2:36
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con la mia nasona naftona 5 porte da 1.6 120 cv , auto ritirata stamattina a 1km e posata in garage poco fa a 51km, utilizzo tutto cittadino con traffico moderato ma frequenti saliscendi, il cdb mi segnava 12.9 km/lt

Ovviamente sono cifre che non fanno testo essendo l auto ancora legatissima, ma il borbottare del mjet 2 abbinato alla spinta che avvertivo dai 3.000 giri non ha prezzo...

Ovviamente non l’ho tirata (per adesso) , ma il sibilo della turbina quando attacca è da paura.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Morullo ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 0:14 Con la mia nasona naftona 5 porte da 1.6 120 cv , auto ritirata stamattina a 1km e posata in garage poco fa a 51km, utilizzo tutto cittadino con traffico moderato ma frequenti saliscendi, il cdb mi segnava 12.9 km/lt

Ovviamente sono cifre che non fanno testo essendo l auto ancora legatissima, ma il borbottare del mjet 2 abbinato alla spinta che avvertivo dai 3.000 giri non ha prezzo...

Ovviamente non l’ho tirata (per adesso) , ma il sibilo della turbina quando attacca è da paura.
Benvenuto nel club dei 1,6 mtj _sorriso

vedrai che appena la porti al trotto fuori città andrà meglio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trip A.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questo è la mia media , ciclo urbano..tra andata e ritorno sono 26 km...
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trip A.jpg
trip a
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questa è la media annua, ho fatto quasi 13000 km...in settimana faccio il tagliando..dell' anno...quanto costera'
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: lunedì 2 luglio 2018, 12:13 questa è la media annua, ho fatto quasi 13000 km...in settimana faccio il tagliando..dell' anno...quanto costera'
Per il quanto costerà ho aperto sezione apposita

https://www.clubtipo.eu/viewtopic.php?f= ... b86ae3ae39


Per i consumi.. con quella media velocità sei anche alla grande!
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vero.....
Morullo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 2:36
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho portato la mia naftona a trotterellare da inizio settimana fuori città e i risultati sono molto migliorati...circa 350km fatti e media salita a 17.8 già da adesso, sebbene sia un motore con praticamente una manciata di km manco 400). E tenendo conto che in questa media x litro c’e Praticamente anche il basso consumo cittadino direi che sono già soddisfatto. Ma sono sicuro che migliorerà ancora
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Morullo ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 0:30 Ho portato la mia naftona a trotterellare da inizio settimana fuori città e i risultati sono molto migliorati...circa 350km fatti e media salita a 17.8 già da adesso, sebbene sia un motore con praticamente una manciata di km manco 400). E tenendo conto che in questa media x litro c’e Praticamente anche il basso consumo cittadino direi che sono già soddisfatto. Ma sono sicuro che migliorerà ancora
ero a napoli per lavoro fino stamane... se fai i 14 km/l in città al massimo .. ora so il perchè _ridere
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

o raga!!! io consumi a parte sono pienamente soddisfatto di questa motorizzazione ...bella elastica e corposa...riprende bene in ogni situazione e in sorpasso non hai tanto bisogno di scalare o inventarti niente.....l'unica mia pecca è che faccio tragitti piccoli nella settimana e ho paura di ammazzare il fap.....ma questo è un'altro discorso..........
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 20:12 o raga!!! io consumi a parte sono pienamente soddisfatto di questa motorizzazione ...bella elastica e corposa...riprende bene in ogni situazione e in sorpasso non hai tanto bisogno di scalare o inventarti niente.....l'unica mia pecca è che faccio tragitti piccoli nella settimana e ho paura di ammazzare il fap.....ma questo è un'altro discorso..........

Usa la app torque e compra un odb per monitorare le rigenerazione.
Io mi trovo benissimo
Vedo la temperatura del filtro anti particolato e vedo di non spegnere auto se la temperatura del filtro è superiore ai 550 gradi.
Oppure con la app alfaobd leggi lo stato delle rigenerazioni a macchina ferma e vedi il repporto tra fallite e terminate con successo
Ci sono varie discussioni e guide in merito
Se hai problemi a trovarle fammi sapere
_ridere
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 4:42
Dany79 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 20:12 o raga!!! io consumi a parte sono pienamente soddisfatto di questa motorizzazione ...bella elastica e corposa...riprende bene in ogni situazione e in sorpasso non hai tanto bisogno di scalare o inventarti niente.....l'unica mia pecca è che faccio tragitti piccoli nella settimana e ho paura di ammazzare il fap.....ma questo è un'altro discorso..........

Usa la app torque e compra un odb per monitorare le rigenerazione.
Io mi trovo benissimo
Vedo la temperatura del filtro anti particolato e vedo di non spegnere auto se la temperatura del filtro è superiore ai 550 gradi.
Oppure con la app alfaobd leggi lo stato delle rigenerazioni a macchina ferma e vedi il repporto tra fallite e terminate con successo
Ci sono varie discussioni e guide in merito
Se hai problemi a trovarle fammi sapere
_ridere
interessante......sto scoprendo un nuovo mondo.....se è possibile monitorare .....
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto:
Dany79 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 20:12 o raga!!! io consumi a parte sono pienamente soddisfatto di questa motorizzazione ...bella elastica e corposa...riprende bene in ogni situazione e in sorpasso non hai tanto bisogno di scalare o inventarti niente.....l'unica mia pecca è che faccio tragitti piccoli nella settimana e ho paura di ammazzare il fap.....ma questo è un'altro discorso..........

Usa la app torque e compra un odb per monitorare le rigenerazione.
Io mi trovo benissimo
Vedo la temperatura del filtro anti particolato e vedo di non spegnere auto se la temperatura del filtro è superiore ai 550 gradi.
Oppure con la app alfaobd leggi lo stato delle rigenerazioni a macchina ferma e vedi il repporto tra fallite e terminate con successo
Ci sono varie discussioni e guide in merito
Se hai problemi a trovarle fammi sapere
_ridere
Per ciò che riguarda obd ed in particolare obd2 che sarebbe quello penso adatto per le nostre tipo hai qualche modello da consigliarmi in particolare? Vanno bene anche quelli usati con app tipo questi? Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho questo..

https://www.amazon.it/Vgate-Bluetooth-S ... pons&psc=1


Ma in estate mi da problemi che si surriscalda e si disattiva.

Vai sul sito di torque e vedi i suggeriti..
Sono un pelino incasinato ma se mi scrivi in pvt ti posso con calma dare qualche info e link in più
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

OT (OBD2)
Io ho preso questo ma devo ancora provarlo

Immagine
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ATTENZIONE.. se volete vedere i consumi e fare vari grafici con torque.. è una altro bagno di sanque.. io ci sono riuscito.. ma ho dovuto leggere varie guide e impostare parametri correttivi sia a odometro che a consumi

problema odometro segnalato qui

viewtopic.php?f=6&t=1131

NB.. come scritto nelle varie guide non siamo responsabili di eventuali danni eccetera.. bisogna prestare sempre attenzione a giocare con gli odb
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto:OT (OBD2)
Io ho preso questo ma devo ancora provarlo

Immagine
Lo hai preso su Amazon? Riesci a postare il link ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietromessina81 ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 23:31
ilsanto ha scritto:OT (OBD2)
Io ho preso questo ma devo ancora provarlo

Immagine
Lo hai preso su Amazon? Riesci a postare il link ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.amazon.it/gp/product/B07FMF ... UTF8&psc=1

Costa poco ed è disattivabile. L'ho provato sabato scorso, con un software professionale (TOAD PRO) e funziona bene. Occhio però che ha solo il Bluetooth (no wi-fi).
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Percorsi i miei primi 4000km. Consumo medio attorno ai 16 km/litro (l' auto ha 23000 km). Anche 18 e oltre usando il cruise control e andature da pensionato. Ma se provo ad usarla come piacerebbe a me (ad esempio cambiando marcia dopo i 3000-3500 giri e non prima dei 2000), si scende a meno di 10 !!! Ecco, questo lo trovo molto fastidioso… troppa variabilità nei consumi non appena si prova a guidare con un minimo di divertimento.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi