Tutto bene

ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dato che il forum, comprensibilmente, abbonda di magagne... oggi mi sento di fare un plauso perchè la (mia) Tipo macina km che è un piacere.

Dopo 12.000 km (6 mesi):

nessun problema meccanico
nessun problema all'impianto elettrico
nessun problema agli interni
nessun problema alla carrozzeria

Non odo rumori particolari. Nè dal motore, nè dai freni, nè dalle plastiche o dagli alzacristalli ecc.

Va bene, tiene bene e di olio me ne ha consumato un bicchiere.
Consumi reali - misto (senza risparmiarmi): 21km/L

CI si aggiorna ai 25.000 _sorriso
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo qualche vettura difettata esce sempre...ma non è il tuo caso dalla descrizione che hai fatto. Anch'io non posso lamentarmi, l'unico problema è stato del debimetro ad 80000 km mentre sul dpf, per fortuna, erano solo dubbi perchè ho fatto verificare tramite examiner lo storico delle rigenerazioni ed avvengono con regolarità, quindi si vede che avevo beccato gasolio sporco che mi dava la sensazione di rigenerazione continua... per il resto nessun rumore o scricchiolii vari, motore ancora silenzioso e come consumo misto anch'io sui 21 km/l reali.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

potrebbe sembrare che siete due mosce bianche ma anche io sono soddisfatto della mia Tipo e come noi ce ne sono tanti altri, certo non è perfetta (ma quale auto lo è), e solitamente nei forum si scrive più per lamentarsi dei difetti che per elogiare quello che va bene
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...l'unico commento che mi sento di fare (e sarà una levata di scudi a non finire immagino....) è che il consumo di 1 bicchiere di olio (circa 200cc/2etti/2dl) in 12mila km NON sono pochi per i miei gusti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 23:50 ...l'unico commento che mi sento di fare (e sarà una levata di scudi a non finire immagino....) è che il consumo di 1 bicchiere di olio (circa 200cc/2etti/2dl) in 12mila km NON sono pochi per i miei gusti....
Sono d'accordo con te ma non posso ancora dire che sia un problema (ricorrente).
L'ho fatto notare alla concessionaria che mi ha venduto l'auto (e che mi ha rabboccato, ovviamente senza nulla pretendere). Ne riparliamo al primo tagliando.
quattroruote ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 22:22 ...solitamente nei forum si scrive più per lamentarsi dei difetti che per elogiare quello che va bene
ilsanto ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 10:32 Dato che il forum, comprensibilmente, abbonda di magagne...
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 22:22 potrebbe sembrare che siete due mosce bianche ma anche io sono soddisfatto della mia Tipo e come noi ce ne sono tanti altri, certo non è perfetta (ma quale auto lo è), e solitamente nei forum si scrive più per lamentarsi dei difetti che per elogiare quello che va bene
Condivido in pieno quello che hai scritto, purtroppo anche le auto nuove non sono immuni da guasti e difetti, è anche questione di fortuna. Nel caso della tipo sono stato l'unico sfortunato ad aver avuto problemi al debimetro però per il resto tutto ok, capitano anche casi isolati,mentre sulla renault clio che avevo prima zero problemi solo normale manutenzione , nonostante nel forum renault in tanti hanno avuto problemi al motore 1.5 dci a causa di una grande partita difettosa di bronzine, in quest'altro caso sono stato fortunato io, comunque l'importante è che a chi ha avuto problemi li abbiamo risolti in garanzia
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 23:50 ...l'unico commento che mi sento di fare (e sarà una levata di scudi a non finire immagino....) è che il consumo di 1 bicchiere di olio (circa 200cc/2etti/2dl) in 12mila km NON sono pochi per i miei gusti....
Diciamo che un bicchiere d'olio in 12000 km non è ne poco ne tanto, considerando anche che nei primi km c'è un consumo maggiore, anche "scannare" il motore può portare ad un consumo d'olio. Penso che per il 1.3 multijet, data la piccola cubatura, un consumo maggiore d'olio ci possa stare, ma è solo un' opinione personale non tecnica, posso sempre sbagliarmi.

Aggiornamento argomento
Controllato stamattina livello olio dopo 13000 km dall' ultimo tagliando con motul eco clean 0w30, circa 100g di consumo. Con il selenia wr forword 0w30 avevo un consumo maggiore in genere 500/600g ogni 20000 km
Rispondi