Soddisfazione 1.6 Mjt2

Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Premesso che vengo già da un auto 1.6 diesel 110 CV sempre in versione SW, quindi mi permetto di fare il confronto perché non è che scendo da una piccola utilitaria.

La nuova tipo 1.6 Mjt2 ha veramente un gran motorone, avevo già intuito in città che sotto al cofano si nascondeva un motore bello pronto ......ma la vera prova del 9 è avvenuta in autostrada......sempre bello pronto anche in sesta, se vuoi effettuare un sorpasso ne esci fuori pulito e in poco tempo, è sempre progressivo senza vuoti per intenderci, diverse ore con aria condizionata accesa e auto carica di bagagli e prole al seguito.....questo tipo di motore non si fa intimidire anche in questo frangente di pieno sforzo. Veramente soddisfatto.......è ovvio che se hai un piede pesante i consumi si sentono....ma non sono il tipo che sta li a calcolare quanto al litro.......
Poi tanta gente parla male della FIAT...........
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bho, il mio lo sento letargico
sarà il caldo ...
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...ha una discreta coppia e spinge bene nel range tra i 2800 e 3700..ma sopra i 4mila è murato secco...nel complesso non è male. altri millesei fanno anche meglio spece nel consumo, se spingi consumicchia....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 18:58 ...ha una discreta coppia e spinge bene nel range tra i 2800 e 3700..ma sopra i 4mila è murato secco...nel complesso non è male. altri millesei fanno anche meglio spece nel consumo, se spingi consumicchia....
sono d'accordissimo....ma va bene così...
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sarà che con un motore sempre 1.6 HDI tutta questa progressione non la sentivo aveva solamente 10 CV in meno........... però credo che questa differenza sia dovuta dalla coppia 320 Nm per le nostre Tipo o meglio per i motori 1.6 Mjt2 quindi credo anche la cinquecentona.....
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devo dire che ancora devo abituarmi , ma la mmia vecchia multipla aveva u a progressività migliore anzi ha perche malgrato i 250.000 km ancora la tengo , la tipo spinge bene ma dai 1750 in su , ottimo motore è nulla da dire ma l'erogazione del mtj della multipla lo preferisco , i consumi sono praticamente gli stessi ma alla multiplona ho tolto il dpf ha guadagnato così anche una manciata di cv arrivando a 130
Rispondi