rumorosita sedile lato guida

francesco78
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 agosto 2018, 20:00
Località: torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema al sedile lato guida, ogni volta che compio movimenti come cambiare marcia avverto un "tac" proprio sul piano di seduta, sembra che proviene dai meccanismi di regolazione....qualcuno ha avuto esperienza simile?
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
io personalmente no. Ti consiglio però di passare in concessionaria a far dare un'occhiata.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per il momento la mia è assolutamente silenziosa, e io per i rumori sono un gran rompipalle _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francesco78 ha scritto:Buonasera a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema al sedile lato guida, ogni volta che compio movimenti come cambiare marcia avverto un "tac" proprio sul piano di seduta, sembra che proviene dai meccanismi di regolazione....qualcuno ha avuto esperienza simile?
Sì, la macchina già alla prima settimana mi diede questo problema. È la regolazione lombare elettrica, avevo già aperto un Topic. Mi hanno smontato il sedile e lubrificato le parti interessate, dopo quasi un anno il rumore non si è più ripresentato Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francesco78 ha scritto:Buonasera a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema al sedile lato guida, ogni volta che compio movimenti come cambiare marcia avverto un "tac" proprio sul piano di seduta, sembra che proviene dai meccanismi di regolazione....qualcuno ha avuto esperienza simile?
Ti rimando a questo topic:
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sebastian.sanchez
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:02
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, a me È cominciato qualche mese fa a fare quel toc ogni volta che mi muovo, in concessionaria mi hanno detto che è il telaio de la seduta rotto, purtropo la mia tipo 4 porte nn è più in garanzia e vogliono solo per il pezzo 640€ più Iva più mano d'opera, qualcuno sa se comunque anche se fuori garanzia la fiat risponde??
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se è fuori garanzia la vedo dura...

Prova da qualche demolitore , magari trovi il sedile completo ad un prezzo ragionevole
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sebastian.sanchez
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:02
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 15:33 Se è fuori garanzia la vedo dura...

Prova da qualche demolitore , magari trovi il sedile completo ad un prezzo ragionevole
Grazie del consiglio, proverò, peccato però che se già in tanti riscontrano questo problema nn facciano il lavoro comunque in garanzia, anche se ci fosse da pagare la mano d'opera
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sebastian.sanchez ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 15:29 Buongiorno, a me È cominciato qualche mese fa a fare quel toc ogni volta che mi muovo, in concessionaria mi hanno detto che è il telaio de la seduta rotto, purtropo la mia tipo 4 porte nn è più in garanzia e vogliono solo per il pezzo 640€ più Iva più mano d'opera, qualcuno sa se comunque anche se fuori garanzia la fiat risponde??
Stiamo parlando di un telaio metallico con delle molle, sono assolutamente convinto che si possa riparare senza dover acquistare un sedile nuovo.
Rispondi