Smontare rivestimento portello baule su SW

emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, qualcuno ha mai provato a smontare i rivestimenti interni di plastica del portellone baule su una Sw? Sullo sconnesso vibra tutto e, a prima vista, le plastiche non sono ben accoppiate e vorrei sistemarle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi rispondo da solo perché alla fine l’ho smontato e ho risolto. Magari può essere utile per qualcuno! Comunque....il rivestimento alla base del lunotto si smonta svitando prima le viti che si trovano all’interno delle maniglie per la chiusura del portellone e quindi quelle all’interno dei vani, chiusi da sportellini a pressione, per la sostituzione delle lampade dei fari posti sul portellone. Fatto ciò la plastica è tenuta in posizione dai classici rivetti di plastica a pressione per cui basta tirare un po’ e il tutto si smonta. Rimontarlo non è difficile, basta seguire la procedura al contrario facendo un po’ di attenzione a che tutti i perni tornino in posizione. Nel mio caso le vibrazioni erano dovute al mancato accoppiamento tra questa plastica e quelle di colore più chiaro che chiudono la cornice del lunotto. Per sicurezza ho applicato pochi grammi di pasta sigillante su ogni rivetto giusto per non farli vibrare troppo ed una piccola gomma piuma tra la plastica del pannello e la lamiera, lungo il perimetro inferiore, per capirci, sul lato della serratura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo lavoro.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, almeno qualcuno mi dà soddisfazione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: domenica 3 marzo 2019, 17:50 Grazie, almeno qualcuno mi dà soddisfazione!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi aggiungo anche io......aimè se si riscontra una problematica non comune, bisogna arrangiarsi e fare da cavie come nel tuo caso però ammetti che la soddisfazione è doppia _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sicuro, quasi quasi viene voglia di farsi un giretto solo per non sentire più tutto quel vibrare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Pepo88
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 14 luglio 2019, 23:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: domenica 3 marzo 2019, 15:37 Mi rispondo da solo perché alla fine l’ho smontato e ho risolto. Magari può essere utile per qualcuno! Comunque....il rivestimento alla base del lunotto si smonta svitando prima le viti che si trovano all’interno delle maniglie per la chiusura del portellone e quindi quelle all’interno dei vani, chiusi da sportellini a pressione, per la sostituzione delle lampade dei fari posti sul portellone. Fatto ciò la plastica è tenuta in posizione dai classici rivetti di plastica a pressione per cui basta tirare un po’ e il tutto si smonta. Rimontarlo non è difficile, basta seguire la procedura al contrario facendo un po’ di attenzione a che tutti i perni tornino in posizione. Nel mio caso le vibrazioni erano dovute al mancato accoppiamento tra questa plastica e quelle di colore più chiaro che chiudono la cornice del lunotto. Per sicurezza ho applicato pochi grammi di pasta sigillante su ogni rivetto giusto per non farli vibrare troppo ed una piccola gomma piuma tra la plastica del pannello e la lamiera, lungo il perimetro inferiore, per capirci, sul lato della serratura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per caso hai smontato anche la plastica di colore grigio che sta intorno e sotto la parte nera di cui parli? Grazie
Fiat tipo 5 porte 1.4 t-jet gpl lounge
Rispondi