Copri Bagagliaio

Rispondi
Avatar utente
ClaudioFormisani
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 21:18
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi ho dovuto togliere il copri bagagliaio per via del mio cane che sale nel baule e ovviamente non posso segregarlo.
Volevo sapere se conoscete se si trova in giro un copri bagliaio a scorrimento per Tipo 5 porte? Grazie in anticipo
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non credo ne esistano x la 5p, probabilmente c'è sulla sw ma non so se compatibile...se x caso lo trovi, famnnelo sapere...anch'io ho un cagnolino di 48 kg da parcheggiare nel baule...che x adesso si limita a sfondare il divano post della Panda Cross di mia moglie _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
ClaudioFormisani
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 21:18
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 20:32 Non credo ne esistano x la 5p, probabilmente c'è sulla sw ma non so se compatibile...se x caso lo trovi, famnnelo sapere...anch'io ho un cagnolino di 48 kg da parcheggiare nel baule...che x adesso si limita a sfondare il divano post della Panda Cross di mia moglie _sorriso
Speriamo che qualcuno c illumini!! _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

State dicendo che circolate con il cane libero in auto ?? _arrabbiato _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Formalmente, se l'animale è uno solo non è vietato averlo libero i.e. senza divisorio. Resta il fatto che se in caso di controllo da parte delle FDO l'agente ravvede un pericolo (es. Cane palesemente agitato/vivace e libero di muoversi) può avere mano libera a sanzionare il conducente.
Da parte mia anche io ho un cane e nemmeno troppo piccolino (26 kg, setter inglese ❤️), non lo portiamo più in giro con noi causa mancanza di tempo ed età avanzata. Ma quando lo carico sulla Tipo, via la cappelliera e monto il divisorio in metallo. Preferisco evitare che mi salti nell'abitacolo facendomi distrarre o ancora peggio venga proiettato in avanti in caso di incidente.
Tornando all'argomento originale, dubito esistano copri bagagliaio siffatti. Penso se ne possa fare uno "morbido" da attaccare con velcri al sedile, tipo come aveva mio papà sulla Yaris II serie.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No.. Anche se è un solo cane di 10 kg deve stare nel bagagliaio con la rete divisoria oppure sul sedile posteriore con la sua cintura di sicurezza..

In caso contrario si va da 84 a 311 euro di multa e 1 punto levato dalla patente
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ClaudioFormisani
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 21:18
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho mai detto che il mio cane è libero in auto.
Il mio cane è nel portabagagli con divisorio in metallo.
La cappelliera l ho rimossa definitivamente e chiedevo se ci fosse in commercio una cappelliera scorrevole che si può aprire con il cane a bordo e chiudere quando parcheggio l auto.
Nessuno ha mai detto che il cane è libero di correre in auto o zompare da una parte all'altra.
La domanda è specifica e non c'è bisogno di travisarla.
La ripeto.
Qualcuno sa se c'è una cappelliera scorrevole ( originale o commerciale) per tipo a 5 porte ?
Grazie 😉
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ClaudioFormisani ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 23:59 Non ho mai detto che il mio cane è libero in auto.
Il mio cane è nel portabagagli con divisorio in metallo.
La cappelliera l ho rimossa definitivamente e chiedevo se ci fosse in commercio una cappelliera scorrevole che si può aprire con il cane a bordo e chiudere quando parcheggio l auto.
Nessuno ha mai detto che il cane è libero di correre in auto o zompare da una parte all'altra.
La domanda è specifica e non c'è bisogno di travisarla.
La ripeto.
Qualcuno sa se c'è una cappelliera scorrevole ( originale o commerciale) per tipo a 5 porte ?
Grazie 😉
C'è poco da travisare, non è stato scritto da nessuna parte che il cane non fosse libero in auto, quindi tutto si presta a libera interpretazione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio, attualmente lo portiamo nella Panda Cross, sul sedile posteriore ma con pettorina e guinzaglio allacciato alla cintura di sicurezza, e rete per evitare che il curiosone metta il muso tra i due sedili anteriori e provveda a farci la doccia...
Sulla Tipo ci è salito solo per il viaggio quando siamo andati a prenderlo che aveva 4 mesi...da Catania a Brescia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 19:02 Il mio, attualmente lo portiamo nella Panda Cross, sul sedile posteriore ma con pettorina e guinzaglio allacciato alla cintura di sicurezza, e rete per evitare che il curiosone metta il muso tra i due sedili anteriori e provveda a farci la doccia...
Sulla Tipo ci è salito solo per il viaggio quando siamo andati a prenderlo che aveva 4 mesi...da Catania a Brescia...
Bellissima foto _ridere
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Robilopix83
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 14:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ClaudioFormisani ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 23:59 Non ho mai detto che il mio cane è libero in auto.
Il mio cane è nel portabagagli con divisorio in metallo.
La cappelliera l ho rimossa definitivamente e chiedevo se ci fosse in commercio una cappelliera scorrevole che si può aprire con il cane a bordo e chiudere quando parcheggio l auto.
Nessuno ha mai detto che il cane è libero di correre in auto o zompare da una parte all'altra.
La domanda è specifica e non c'è bisogno di travisarla.
La ripeto.
Qualcuno sa se c'è una cappelliera scorrevole ( originale o commerciale) per tipo a 5 porte ?
Grazie 😉
Ciao ragazzi
Non apro altra discussione perché questa domanda mi interessa proprio l'eventuale cappelliera scorrevole. Penso che quella della sw sia compatibile? Grazie per eventuali info
Rispondi