Spiffero portiera lato guida

fabiofullo
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 7:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, nella mia SW, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida nella zona alta dietro del finestrino, ho provato a dare spray siliconico e a regolare la chiusura della portiera (anche se comunque gioco non ne aveva), ma non ho risolto niente.
L'unico modo per attenuarlo un'pò è abbassare di un nulla il finestrino una volta che completamente chiuso.
Qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il fruscio è dovuto alle guarnizioni esterne che stridono nella carrozzeria. Alcuni hanno attenuato il problema facendo allineare bene le portiere in una carrozzeria.
Più si riesce a farle aderire, minore sarà il problema.
La soluzione totale è quella di foderare le guarnizioni con un nastro in tessuto.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mmmmm... io non so quante volte le ho fatte registrare, ma il problema non si è mai risolto. Ormai c'ho fatto l'abitudine.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
fabiofullo
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 7:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho già provato spra al silicone e a registrare ma sono allineate e comunque chiudono bene, mi viene il dubbio che inizi tutto dalla zona specchietto/parafango
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabiofullo ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 11:53 Ho già provato spra al silicone e a registrare ma sono allineate e comunque chiudono bene, mi viene il dubbio che inizi tutto dalla zona specchietto/parafango
Si è quello anche secondo me
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
fabiofullo
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 7:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho sistemato il poliuretano dentro al parafango e adesso da lì aria non ne passa (era montato male, si muoveva) ma il rumore rimane......la porto in concessionaria, troppo fastidioso questo rumore.
Ho provato anche a sigillare con il nastro tutta la zona specchietto/supporto ma non serve a niente.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fai questa prova, esci dalla macchina, chiudi la portiera, prova a spingere verso l'interno lo sportello.
Se senti il rumore, ti accorgi che proviene dalle guarnizioni che stridono e che in realtà non è uno spiffero.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la cosa strana è che si sente solo su una portiera (e quasi sempre lato guidatore), io ho provato a registrarla più chiusa ma poi la portiera faceva fatica a chiudersi e anche cosi lo spiffero era presente?!?!
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabiofullo ha scritto:Ho sistemato il poliuretano dentro al parafango e adesso da lì aria non ne passa (era montato male, si muoveva) ma il rumore rimane......la porto in concessionaria, troppo fastidioso questo rumore.
Ho provato anche a sigillare con il nastro tutta la zona specchietto/supporto ma non serve a niente.
Poliuretano ? Foto per rendere l'idea?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Rispondi