Ghiera cambio marce

Rispondi
Avatar utente
mariovoira
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 12:31
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi una domanda devo cambiare la ghiera ferma cuffia alla mia tipo dove posso trovarla su internet mi da solo della 500 qualcuno che mi mandi in link per favore grazie
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti consiglio di rivolgerti in FIAT.
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho lo stesso problema, sono andato dal ricambi auto e non ha trovato nulla.
Non ho sentito direttamente fiat, ma il ricambista, da cui sono dovuto tornare due volte in quanto doveva sentire direttamente la fiat, mi dice che non viene prodotto, almeno per ora, per la tipo.
Sarà vero?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vbMizio ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:04 Ho lo stesso problema, sono andato dal ricambi auto e non ha trovato nulla.
Non ho sentito direttamente fiat, ma il ricambista, da cui sono dovuto tornare due volte in quanto doveva sentire direttamente la fiat, mi dice che non viene prodotto, almeno per ora, per la tipo.
Sarà vero?
Cosa intendi per "ghiera ferma cuffia".
La cuffia è venduta con la sua basetta rettangolare in plastica che si fissa sul tunnel:
https://www.ebay.it/itm/Fiat-Tipo-origi ... 4027631666
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie della segnalazione.
Io stavo cercando solo la parte di plastica, visto che ho rotto quella, e che ad esempio per la 500 esiste.
All'autoricambi mi hanno fatto vedere appunto quella della 500 e mi hanno anche detto che per la tipo non è disponibile.
Comprerò quella segnalata, grazie ancora.
Ma, mi domando, se vado all'autoricambi chiedendo del codice 735631234, è possibile che lo rintraccino?
P.s. é difficile da montare?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vbMizio ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:42 Grazie della segnalazione.
Io stavo cercando solo la parte di plastica, visto che ho rotto quella, e che ad esempio per la 500 esiste.
All'autoricambi mi hanno fatto vedere appunto quella della 500 e mi hanno anche detto che per la tipo non è disponibile.
Comprerò quella segnalata, grazie ancora.
Ma, mi domando, se vado all'autoricambi chiedendo del codice 735631234, è possibile che lo rintraccino?
P.s. é difficile da montare?
La ghiera e unita con la cuffia per cui è un unico pezzo.
C'è la versione con ghiera nera e quella con ghiera cromata. Io ti ho dato il link di quella nera.
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ancora,
tanto per essere più chiaro, il pezzo che si è rotto è quello che ho fotografato, e che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 14:04
La ghiera e unita con la cuffia per cui è un unico pezzo.
C'è la versione con ghiera nera e quella con ghiera cromata. Io ti ho dato il link di quella nera.
Sono stato dal ricambista, dice che quel codice non viene associato alla mia targa. Forse perché la mia monta la versione cromata (argentata)?
Non riesco a trovare il codice di quella argentata, lui con due software che usa aveva trovato problemi, io neanche cercando su ebay o amazon.
A questo punto, o prendo quello nero che hai linkato, direttamente da ebay, o cerco di recuperare il codice di quella argentata e riprovare dal ricambista.
Inutile dire che, a prezzi simili, preferisco far lavorare il negoziante di zona, pur se a quelle cifre non gli faccio grandi differenze.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vbMizio ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 10:22
MarcoT ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 14:04
La ghiera e unita con la cuffia per cui è un unico pezzo.
C'è la versione con ghiera nera e quella con ghiera cromata. Io ti ho dato il link di quella nera.
Sono stato dal ricambista, dice che quel codice non viene associato alla mia targa. Forse perché la mia monta la versione cromata (argentata)?
Non riesco a trovare il codice di quella argentata, lui con due software che usa aveva trovato problemi, io neanche cercando su ebay o amazon.
A questo punto, o prendo quello nero che hai linkato, direttamente da ebay, o cerco di recuperare il codice di quella argentata e riprovare dal ricambista.
Inutile dire che, a prezzi simili, preferisco far lavorare il negoziante di zona, pur se a quelle cifre non gli faccio grandi differenze.
Il ricambista (parlo di quelli ufficiali Fiat) dalla targa o dal telaio del veicolo possono risalire con precisione a tutti i codici dei ricambi della tua auto. Il problema è che non vogliono sbattersi a cercarli.
Io ti ho messo il primo della lista (ci sono una decina di versioni) che puoi vedere a pag. 5 in allegato.
Come vedi in base all'allestimento cambia il codice per cui per non sbagliare il codice esatto della cuffia che ti serve te lo deve dare il concessionario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speravo fosse più facile.
Mi ha comunque detto di richiamarlo a breve, e lo farò, altrimenti provo a cambiare.
Grazie.
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo un bel po' di tempo, forse sono riuscito ad ordinare il pezzo.
Dico "forse" perché già una decina di giorni fa, andando in concessionaria, avevano fatto l'ordine, ma orinando il pezzo sbagliato.
Venerdì scorso è stato ordinato il pezzo (che dovrebbe essere) giusto.
Vedremo
Rispondi