Impianto GPL after market: ingombro bagagliaio 5 porte

Unku79
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 13:20
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio pieno e di 37 lt
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Unku79 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 11:53 Quanti lt hai messo?
Non lo so , lo mise mia sorella che era andata a fare l'impianto , comunque andatura su autostrada e strada extraurbana
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per i consumi ci sono sezioni apposite cerchiamo di non andare ot.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo lavoro, complimenti!
Io sono stato molto più grezzo e sbrigativo.😁
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:41 Ottimo lavoro, complimenti!
Io sono stato molto più grezzo e sbrigativo.😁
Grazie mille _matrix _matrix _matrix
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 1:14 Buonasera ragazzi , ho fatto l'impiato gpl una settimana fa , ovviamente anche a me ci sta il problema del ciambellone troppo alto , io ho risolto comprando un tavolo in polistirolo , ritagliare la bombola e già che occupa spazio ho deciso di ottimizzare lo spazio facendo delle fessure nel polistirolo per un cacciavite ( sempre utile), triangolo , imbuto per il serbatoio ed un po di olio.
Vi lascio un paio di foto.
Immagine
Immagine
Immagine
Spero vi piaccia _ridere _ridere _ridere
non vedo più le foto….perché?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
PetarBorislavovSuharev
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 16:09
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 18:31
TipoMax ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 10:00 Da possessore di GPL nativo, ti posso assicurare che non cambia nulla, in quanto il bombolone (lt. 50) sta tutto nel vano della ruota di scorta. Per certo so che è la stessa cosa se fatto aftermarket, ho visto una HB quando ho portato la Panda Cross di mia moglie ad installare l'impianto gpl.
No, il vano per la ruota di scorta della 5 porte può ospitare il ruotino e non la gomma di dimensioni normali come sulla 4 porte. Se hai il GPL della casa , il serbatoio sporge di circa 5 cm dal pianale del bagagliaio, non lo noti in quanto il rivestimento ha uno spessore intorno alla bombola per cui il pavimento è uniforme ma appunto più alto della versione senza GPL. Stessa cosa se hai ordinato l'auto con la ruota di scorta di dimensioni normali.
Se metti un GPL after market e vuoi il pavimento del bagagliaio in piano devi acquistare da Fiat (codice 735653340) il tappetino con lo spessore oppure te lo fai da solo con del polistirolo.
Questo codice riguarda il tappeto che ci va sopra al piano già rialzato con il polistirolo originale..... Qualcuno sa dove si può trovare sto polistirolo? Questo qui per intenderci...
copertina-sostituzione-serbatoio-gpl-le-regole-doro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PetarBorislavovSuharev ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 16:20
MarcoT ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 18:31

No, il vano per la ruota di scorta della 5 porte può ospitare il ruotino e non la gomma di dimensioni normali come sulla 4 porte. Se hai il GPL della casa , il serbatoio sporge di circa 5 cm dal pianale del bagagliaio, non lo noti in quanto il rivestimento ha uno spessore intorno alla bombola per cui il pavimento è uniforme ma appunto più alto della versione senza GPL. Stessa cosa se hai ordinato l'auto con la ruota di scorta di dimensioni normali.
Se metti un GPL after market e vuoi il pavimento del bagagliaio in piano devi acquistare da Fiat (codice 735653340) il tappetino con lo spessore oppure te lo fai da solo con del polistirolo.
Questo codice riguarda il tappeto che ci va sopra al piano già rialzato con il polistirolo originale..... Qualcuno sa dove si può trovare sto polistirolo? Questo qui per intenderci... copertina-sostituzione-serbatoio-gpl-le-regole-doro.jpg
Prima di usare il Forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Marcocompass
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 21:07
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, devo installare la impianto GPL Zavoli (bruttissime esperienze con Landi).
Mi potete dire che bombola avete ed il relativo Distanziale per rialzare il piano?
Per esempio, bombola diametro 680x220 di altezza serve Distanziale da 6 cm (sto mettendo dati a caso).
Vi sarei molto grato, devo cercare un compromesso tra capacità bombola e bagagliaio.
La cosa che mi serve di più è il diametro massimo della bombola
Grazie
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marcocompass ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 13:27 Buongiorno, devo installare la impianto GPL Zavoli (bruttissime esperienze con Landi).
Mi potete dire che bombola avete ed il relativo Distanziale per rialzare il piano?
Per esempio, bombola diametro 680x220 di altezza serve Distanziale da 6 cm (sto mettendo dati a caso).
Vi sarei molto grato, devo cercare un compromesso tra capacità bombola e bagagliaio.
La cosa che mi serve di più è il diametro massimo della bombola
Grazie
Ciao, per esperienza diretta, ti dico che pur con vani ruota di scorta inferiori per dimensioni a quello della Tipo, ho avuto bombole toroidali con capacità superiori. Il rovescio della medaglia era un bel "bozzo" al centro del vano . Quindi oltre al diametro massimo, l'altezza gioca un ruolo altrettanto importante e puoi scegliere ciò che più combacia con le tue esigenze di carico e autonomia... Potresti addirittura scegliere una bombola che pur sfruttando al massimo il diametro, non necessiti di polistirolo per rialzare il piano di carico.
Detto ciò, se vuoi posso darti le misure di quella di serie della T-Jet Gpl
Marcocompass
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 21:07
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 15:13
Marcocompass ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 13:27 Buongiorno, devo installare la impianto GPL Zavoli (bruttissime esperienze con Landi).
Mi potete dire che bombola avete ed il relativo Distanziale per rialzare il piano?
Per esempio, bombola diametro 680x220 di altezza serve Distanziale da 6 cm (sto mettendo dati a caso).
Vi sarei molto grato, devo cercare un compromesso tra capacità bombola e bagagliaio.
La cosa che mi serve di più è il diametro massimo della bombola
Grazie
Ciao, per esperienza diretta, ti dico che pur con vani ruota di scorta inferiori per dimensioni a quello della Tipo, ho avuto bombole toroidali con capacità superiori. Il rovescio della medaglia era un bel "bozzo" al centro del vano . Quindi oltre al diametro massimo, l'altezza gioca un ruolo altrettanto importante e puoi scegliere ciò che più combacia con le tue esigenze di carico e autonomia... Potresti addirittura scegliere una bombola che pur sfruttando al massimo il diametro, non necessiti di polistirolo per rialzare il piano di carico.
Detto ciò, se vuoi posso darti le misure di quella di serie della T-Jet Gpl
Se mi dai le misure di quella di serie te ne sarei grato, magari anche quanti litri riesci a caricare.
Grazie
Ciao
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, riesco a caricare più o meno 42 litri di GPL. Le dimensioni del toroidale sono circa 25,5h x 62 di diametro. Il polistirolo tutt'intorno è alto quasi 8 cm e la capacità del bagagliaio passa da 440 a 380 litri nel caso sia appunto presente tale rialzo che ospita la bombola del GPL.
Bye
Rispondi