Rifiniture cromate del cruscotto

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho un problemino esistenziale con le rifiniture cromate del cruscotto (e anche del volante e dell' uconnect). Di giorno riflettono sui finestrini e sul parabrezza e la cosa la trovo MOLTO fastidiosa. Vorrei brunirle, in modo da limitare al massimo questi riflessi. Fra l' altro mi pare di aver visto che adesso la S-Design le ha proprio nere, come le maniglie esterne delle porte…
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di smanettarci, e se sono semplicemente incollate col biadesivo o se sono fissate in maniera tale che facendo semplicemente leva si piegano (e poi son verdure per diabetici).
Per la dipintura pensavo ad una semplice mano di spray nero, come ho già fatto sulla mascherina del radiatore, che se data leggera fa un effetto bronzo che me gusta mucho.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speravo ti rispondesse una pesrona piu preparata ma, in assenza di riscontri, ti sconsiglio quanto pensi di fare (e nn hai menzionato il volante ed altre finiture ad esempio) puoi trovare qualcosa di after su ali ed ebay ma il lavoro è grosso e di fino aggiungo
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il volante non l'ho menzionato perché semplicemente non si riflette sul finestrino :)
Ad ogni modo, notavo che la striscia cromata sembra essere attaccata al primo centrimetro di plastica, credo che vengano via assieme… mi accontenterei di brunire le due striscie orizzontali, lato guidatore e passeggero.
L' alternativa è di incartare mezza macchina e spruzzare con la bomboletta senza smontare nulla...
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....vai di buon nastro adesivo nero opaco da elettricista (di adeguata larghezza)...se lo tendi leggermente all'inizio ed alla fine lo fermi bene rimane teso e fa un bel risultato....io l'ho usato per la cromatura sotto-calandra del radiatore, cromata mi faceva senso ed ora è nera.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sono fatto coraggio. Ci ho messo un bel po' a incartare mezza auto, poi ho spruzzato lo smalto nero, così come avevo fatto mesi fa sulla griglia del radiatore. Risultato ECCEZZIUNALO VERAMENTE.
Ora la striscia è brunita, semilucida, e NON RIFLETTE sul finestrino.
Più avanti vedrò se proseguire sulla linea orizzontale del resto del cruscotto, penso che lascerò perdere la parte volante/contachilometri perché sono troppo tondeggianti e più soggette ad usura da sfregamento.
Immagine
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Andrea hai tolto il senso che motiva il profilo, cioè dare una linea di stacco e all'occhio una maggiore imponenza alla plancia. Sono però curioso di capire come sia possibile che il profilo in esame argento opacizzato, possa riflettere luce!!!! Mah..... Nn riflette il mio, riflette il tuo?
Mah..
Sarà perforza stata l'unica Tipo con il profilo Cromato Lucido?
Rispondi