Rete laterale bagagliaio tipo hatchback

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve,
Vorrei una rete a lato nel mio bagagliaio per riporci qualcosa ed evitare che voli all'interno del bagagliaio, nella dotazione ufficiale Fiat c'è questa rete come optional:
https://store.fiat.com/it_it/accessori- ... porte.html
Però 59€ per una retina sono una follia, qualcuno aveva trovato/provato qualche soluzione alternativa?
Ultima modifica di Xriuk il venerdì 9 novembre 2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Premesso che non ho ancora indagato in merito,
Quella nel link è per la versione sedan, non per la HB,
Io darei un occhio alle reti elastiche c.d."ragno" usate dai motociclisti (categoria di cui sono ex appartenente 😁), vengono via a pochi euro, val la pena provare.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 21:59 Premesso che non ho ancora indagato in merito,
Quella nel link è per la versione sedan, non per la HB,
Io darei un occhio alle reti elastiche c.d."ragno" usate dai motociclisti (categoria di cui sono ex appartenente 😁), vengono via a pochi euro, val la pena provare.
Vero, colpa mia 😁.
Ho trovato alcune reti che però si attaccano col velcro, secondo te nel bagagliaio il velcro attacca più o meno bene?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...pure io stavo studiando un sistema per recuperare "spazio protetto" nei due alloggiamenti nella parte alta dei fianchi del baule....finora mi è solo venuto in mente di utilizzare un elastico piuttosto alto (circa 4cm) da ancorare (non so ancora come fare) tra una parte e l'altra del fianco...
bisognerebbe trovare del velcro della stessa misura dell'elastico e cucire il lato "uncinato" alle estremità....poi verificare se sta su e si riesce ad aggrappare alla NON eccelsa qualità della moquette del vano....se non tiene passare ad incollare col bostick la parte rimagliata alla moquette...ma a quel punto si andrebbe a mettere colla difficilmente removibile in caso si cambi idea...

insomma ci sto studiando pure io...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 21:59 Premesso che non ho ancora indagato in merito,
Quella nel link è per la versione sedan, non per la HB,
Io darei un occhio alle reti elastiche c.d."ragno" usate dai motociclisti (categoria di cui sono ex appartenente 😁), vengono via a pochi euro, val la pena provare.
Questa qua è quella per la 5 porte, eppure è uguale, però pensandoci bene lo spazio laterale nel bagagliaio è diverso per la 4 porte e la 5 porte, quindi questa dove andrebbe a infilarsi?
https://store.fiat.com/it_it/accessori- ... -2207.html
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 9:06 ...pure io stavo studiando un sistema per recuperare "spazio protetto" nei due alloggiamenti nella parte alta dei fianchi del baule....finora mi è solo venuto in mente di utilizzare un elastico piuttosto alto (circa 4cm) da ancorare (non so ancora come fare) tra una parte e l'altra del fianco...
bisognerebbe trovare del velcro della stessa misura dell'elastico e cucire il lato "uncinato" alle estremità....poi verificare se sta su e si riesce ad aggrappare alla NON eccelsa qualità della moquette del vano....se non tiene passare ad incollare col bostick la parte rimagliata alla moquette...ma a quel punto si andrebbe a mettere colla difficilmente removibile in caso si cambi idea...

insomma ci sto studiando pure io...
Anche io stavo valutando il velcro come opzione, ma ho paura che non regga hdrt78
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...anche secondo me non regge....se non mettendo "dentro" nel vano ricavato roba davvero leggera...ma a quel punto si farebbe anche senza....bel dilemma, comunque se in 2 o 3 ci pensiamo prima o poi qualcosa di buono ci esce.... rtt78trd rtt78trd
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 11:58 ...anche secondo me non regge....se non mettendo "dentro" nel vano ricavato roba davvero leggera...ma a quel punto si farebbe anche senza....bel dilemma, comunque se in 2 o 3 ci pensiamo prima o poi qualcosa di buono ci esce.... rtt78trd rtt78trd
Io volevo vedere se c'era verso di incastrarci una qualche rete, magari con dei ganci preesistenti. Purtroppo la macchina non l'ho ancora quindi non ho modo di vedere effettivamente se è fattibile, appena mi arriva sarà una delle prime cose di cui mi occuperò.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

comunque in quella foto dal catalogo Fiat il vano baule NON è quello della 5p...la parte bassa del rivestimento è lineare tra lo schienale dei sedili posteriori fin alla soglia di accesso...NON è presente nessuna rientranza....
c'è ma è in alto dalle parti della lucetta interna sia a dx che a sx...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 9:22
Simon79 ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 21:59 Premesso che non ho ancora indagato in merito,
Quella nel link è per la versione sedan, non per la HB,
Io darei un occhio alle reti elastiche c.d."ragno" usate dai motociclisti (categoria di cui sono ex appartenente 😁), vengono via a pochi euro, val la pena provare.
Questa qua è quella per la 5 porte, eppure è uguale, però pensandoci bene lo spazio laterale nel bagagliaio è diverso per la 4 porte e la 5 porte, quindi questa dove andrebbe a infilarsi?
https://store.fiat.com/it_it/accessori- ... -2207.html
La foto si riferisce o alla 4 porte o alla SW, gli unici due modelli che hanno quella rientranza fra il passaruota e la fine del baule.
Meno male che stiamo parlando del sito ufficiale Fiat per gli accessori. Oltre a chiedere una enormità per un pezzo di rete ti vendono pure qualcosa non adatto alla tua auto.
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quoto MarcoT.
In effetti quelle foto sono fuorvianti.
Stasera ho fatto caso ai ganci nel vano bagagli della mia HB, sono posti ai 4 angoli in basso del pavimento. In alto non mi sembra di aver visto appigli per poter fissare lateralmente una rete o ragno e creare così uno spazio a lato.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quindi nei negozi come wheelmoto...trovo rete che posso adattare per la mia tipo 5 porte?
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: venerdì 6 aprile 2018, 10:09 quindi nei negozi come wheelmoto...trovo rete che posso adattare per la mia tipo 5 porte?
In teoria qualsiasi rete va bene, l'importante sono le dimensioni, e poi c'è da trovare un modo per fissarla.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questo week end...mi divertiro un pochino
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: venerdì 6 aprile 2018, 10:21 questo week end...mi divertiro un pochino
Facci sapere! Che magari prendiamo ispirazione tryr4
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno Ciurma!
Porto la mia esperienza personale.
Ho appena acquistato e montato queste 2 reti porta oggetti nel bagagliaio della mia HB.
Ci stanno comodi il compressore e le chiavi.
Vi allego una foto.Immagine
IMG_2676.JPG
Prese sul noto sito di e-commerce...
...se volete il link,previa autorizzazione degli admin...Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

wollydudle ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 15:02 Buongiorno Ciurma!
Porto la mia esperienza personale.
Ho appena acquistato e montato queste 2 reti porta oggetti nel bagagliaio della mia HB.
Ci stanno comodi il compressore e le chiavi.
Vi allego una foto.ImmagineIMG_2676.JPG
Prese sul noto sito di e-commerce...
...se volete il link,previa autorizzazione degli admin...Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono le reti col velcro? Tengono bene?
Pubblica sti link, suuu 😜
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere


[/quote]
Sono le reti col velcro? Tengono bene?
Pubblica sti link, suuu Immagine[/quote]

Il velcro è talmente aggressivo che se le metti male,devi chiedere il rivestimento nuovo alla casa madre 🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

wollydudle ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 15:12 Il velcro è talmente aggressivo che se le metti male,devi chiedere il rivestimento nuovo alla casa madre 🤣🤣
Buono a sapersi. Secondo te sulle superfici laterali potrebbe aderire? Perché una disposizione come la tua non mi convince troppo, metti che debba ribaltare i sedili... preferirei metterle di lato nella parte superiore se ci stanno.
Ultima modifica di Xriuk il sabato 7 aprile 2018, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

wollydudle ha scritto: sabato 7 aprile 2018, 15:02.
...se volete il link,previa autorizzazione degli admin...Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai pure con il link............ rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Auto baule di rete, Wommty 2 Pack Black Magic adesivo rete portaoggetti elastica stri... https://www.amazon.it/dp/B0791DTK7V/ref ... YAbN1T93YJ
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo è da un po' di tempo che i link riportati da Amazon vanno alla pagina iniziale jhfghf se riesci, metti uno screenshot....... fgthdfghy6
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccolo:
Screenshot_20180407-200741.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso le stesse su Aliexpress ci mettono solo un po di tempo ad arrivare....
https://it.aliexpress.com/item/Free-Shi ... 0.0.951ReM
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bravi...penso di seguirvi nella scelta..tuttavia vorrei sfruttare anche le rientranze laterali del baule..cosa ne pensate? qualche suggerimento?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io le ho prese "solo" per quelle....in basso non metto nulla, troppo comodo il coperchio del doppiofondo...
prese due da mettere in alto (dx e sx)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grissy ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 6:31 Io ho preso le stesse su Aliexpress ci mettono solo un po di tempo ad arrivare....
https://it.aliexpress.com/item/Free-Shi ... 0.0.951ReM
Anch'io ho preso le stesse...costano molto meno, sono identiche a quelle di amazon e sono perfette. fgthdfghy6
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 16:46
Grissy ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 6:31 Io ho preso le stesse su Aliexpress ci mettono solo un po di tempo ad arrivare....
https://it.aliexpress.com/item/Free-Shi ... 0.0.951ReM
Anch'io ho preso le stesse...costano molto meno, sono identiche a quelle di amazon e sono perfette. fgthdfghy6
Vero ci mettono un pochino di più ma sono le stesse truj6yer
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamenti! Ho comprato un paio di reti velcro e le ho "installate" lateralmente nelle fessure del bagagliaio, ecco come si presentano, sembrano abbastanza solide, ma vedremo nel tempo...
IMG_20180420_200322.jpg
IMG_20180420_200328.jpg
IMG_20180420_200336.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi, sono baso70 nuovo utente appena registrato e appena presentato nella giusta sezione posso dire anche la mia ?io le ho prese in fiat (scontate al 50% x errato acquisto di un'altro cliente...) sono da montare, nel sacchetto ci sono le due reti e gli agganci, vanno fatti dei fori con punta del 10 solo nella moquette, si posizionano gli agganci che sono a vite e si incastrano i telaietti con le reti elastiche, appena riesco metto delle foto ma il lavoro è più facile a farsi che a dirsi, cmq 59 euro sono tanti....
Rispondi