Cinture di Sicurezza

Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho notato che i fermacinture della ns. Tipo lasciano un po' a desiderare, spesso e volentieri scendono lungo la cintura e vanno riposizionati.
Suggerisco questo articolo con il quale ho risolto il problema, la tenuta è ottima tant'è che ho dovuto stringerli con una pinza per accoppiare il maschio con la femmina.
https://www.ebay.it/itm/4x-Iveco-Seat-B ... 2749.l2649
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' in effetti una buona soluzione
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti anche a me rompono un po' le balle, ovviamente ci sarà da fare un buco, non andrà a incidere sull'affidabilità della cintura?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 18:05 In effetti anche a me rompono un po' le balle, ovviamente ci sarà da fare un buco, non andrà a incidere sull'affidabilità della cintura?
Nessun buco, il perno del maschio passa attraverso la maglia della cintura forzando leggermente senza danneggiarla.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nei primi mesi effettivamente notavo questa cosa fastidiosa, poi non so,sarà che ci ho fatto l'abitudine (quasi sicuramente)ma ora non trovo nessun disagio non scendono giù come prima bo'...... hd7857fhd meglio così per me! etry44
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 18:59
Konrad70 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 18:05 In effetti anche a me rompono un po' le balle, ovviamente ci sarà da fare un buco, non andrà a incidere sull'affidabilità della cintura?
Nessun buco, il perno del maschio passa attraverso la maglia della cintura forzando leggermente senza danneggiarla.
Allora ottimo, magari li prendo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono arrivati i fermacinture, per ora li ho messi solo sulle cinture davanti, vanno benissimo....è proprio vero che a volte per migliorare le cose si finisce per peggiorarle, anche perchè al limite servono 2 o 3 cm di regolazione a dir molto, ma anche fisso va più che bene, anzi meglio!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 20:09 Sono arrivati i fermacinture, per ora li ho messi solo sulle cinture davanti, vanno benissimo....è proprio vero che a volte per migliorare le cose si finisce per peggiorarle, anche perchè al limite servono 2 o 3 cm di regolazione a dir molto, ma anche fisso va più che bene, anzi meglio!
Bene...sono stato utile rtt78trd
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,

inizio questa discussione con un argomento specifico.

Nella nostra tipo esiste una striscia di plastica per regolare l'altezza dell'aggancio della cintura come da freccia in foto.

Questa striscia, un volta regolata torna sistematicamente al fondo dopo solo 1 o 2 utilizzi al massimo

Succede anche a voi ? c'è un modo che non conosco per bloccarlo nella posizione che mi è congeniale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'ho notata anche io questa cosa, qualcuno aveva risolto con dei bottoni clip, infatti sono tentato pure io di provare. Questo è il link:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1405309975
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

capita anche a me, per ora non mi sono venute in mente soluzioni.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con i bottoni bisogna forare la cintura.. bisogna che FIAT risolva in GARANZIA secondo me.. o ammetta il vizio di progetto e faccia richiamo. è un dispositivo pagato che è inutile.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 12:23 Con i bottoni bisogna forare la cintura.. bisogna che FIAT risolva in GARANZIA secondo me.. o ammetta il vizio di progetto e faccia richiamo. è un dispositivo pagato che è inutile.
Avevo letto da un'altra parte qui sul forum che chi aveva messo questi bottoni non aveva forato la cintura ma li aveva fatti passare "scansando" la trama, io li ho comprati, appena mi arrivano, proverò. Secondo me Fiat non farà niente a riguardo, è una piccolezza, in confronto a tutta la macchina, che però da fastidio. Il problema sono gli attacchi della cintura, sono veramente grossi e pesanti, non ne capisco il motivo... per me sono esagerati.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti, io ho messo i bottoni e confermo che non c'è da forare la cintura. Salendo su di un A3 di un mio amico ho notato che i suoi regolatori sono simili ma sono più stretti e non scendono, quindi sono proprio progettati male i nostri. Comunque col bottone il problema si risolve.... I buoni vecchi sistemi sono sempre i migliori.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 13:49
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consiglio vivamente di NON FORARE LA CINTURA e non modificarla in nessun modo per non compromettere la tenuta in sicurezza , Un rimedio semplice potrebbe essere quello di mettere una spilletta fermacarte ( ce ne sono anche di colore nero ) al di sotto del supporto scorrevole ma SENZA FORARE LA CINTURA !!!
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I miei regolatori hanno preso paura delle mie proteste.. è una settimana che sono su e non si muovono.. che basti il caldo e umido per dilatare il tutto e far si che non scorrino ? forse col freddo soffrivano.. non duravano un giorno..questo vuol dire che bastava davvero fossero poco più stretti perchè stessero su sempre.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 12:24 I miei regolatori hanno preso paura delle mie proteste.. è una settimana che sono su e non si muovono.. che basti il caldo e umido per dilatare il tutto e far si che non scorrino ? forse col freddo soffrivano.. non duravano un giorno..questo vuol dire che bastava davvero fossero poco più stretti perchè stessero su sempre.
Notai questo fastidio nelle prime settimane poi non capisco come mai,non si è più ripresentata.Adesso.stanno su da sole. _dubbioso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aaallora, mi sono arrivate le suddette clip (ne ho dovuti ordinare due set, perché erano da 4 pezzi, vabbè le altre resteranno di scorta). Sostituirle è stata un operazione semplicissima: nessuna foratura e nessun attrezzo speciale, soltanto un cacciavite per sganciare le clip vecchie. Ho sostituito le clip in tutte e 5 le cinture e posso ritenermi soddisfatto, le clip si incastrano perfettamente, non serve forare, basta fare un po' di forza e fare attenzione a "scansare" la trama della cintura.
IMG_20180504_164331.jpg
IMG_20180504_164334.jpg
IMG_20180504_164341.jpg
IMG_20180504_164344.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io i fermi vecchi li ho lasciati in fondo in basso dove non si vedono,cosi mi sono risparmiato anche la fatica di toglierli 😀
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi avete convinto.....,....li prendo anch'io _dubbioso _guardare
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 21:15 Mi avete convinto.....,....li prendo anch'io _dubbioso _guardare
Fai bene, ne vale la pena, l'unica pecca è che ci mettono un po' ad arrivare...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
redfa
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:03
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Potreste gentilmente postare il link per l acquisto?
Tipo 5porte Easy 1.4 T-jet 120cv Gpl Rosso amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

redfa ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 21:14 Potreste gentilmente postare il link per l acquisto?
È stato messo, leggi tutta la discussione e lo trovi.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appena ordinato tramiteil link.. anch io ho il problema che l attacco va sempre giu del tutto...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
redfa
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:03
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:04 Appena ordinato tramiteil link.. anch io ho il problema che l attacco va sempre giu del tutto...
Scusa ma quelle suggerite nel link comporta forare la cintura giusto?
Tipo 5porte Easy 1.4 T-jet 120cv Gpl Rosso amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

redfa ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:30
RO554NO ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:04 Appena ordinato tramiteil link.. anch io ho il problema che l attacco va sempre giu del tutto...
Scusa ma quelle suggerite nel link comporta forare la cintura giusto?
Leggete gli altri commenti, no, non serve forare, le clip si incastrano nella cintura, "scansando" la trama, niente buchi.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Discussione unita ad altra già esistente
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appena arrivati.. domani li monto..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
redfa
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:03
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 11:23 L'ho notata anche io questa cosa, qualcuno aveva risolto con dei bottoni clip, infatti sono tentato pure io di provare. Questo è il link:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1405309975
Confermo succede anche a me.. Macchina ritirata in settimana.
Quindi il link corretto è quello sopra riportato giusto?
Tipo 5porte Easy 1.4 T-jet 120cv Gpl Rosso amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

redfa ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 13:53
Xriuk ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 11:23 L'ho notata anche io questa cosa, qualcuno aveva risolto con dei bottoni clip, infatti sono tentato pure io di provare. Questo è il link:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1405309975
Confermo succede anche a me.. Macchina ritirata in settimana.
Quindi il link corretto è quello sopra riportato giusto?
Sì, ci mettono un po' ad arrivare, perchè li spediscono dall'Inghilterra, se le vuoi su tutte e 5 le cinture devi ordinare 2 set perchè sono da 4
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Rispondi