Rimuovere graffi?

Rispondi
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ebbene si, l'ho graffiata, strada stretta e bam, sportello anteriore sinistro. _pianto C'era già al raduno, ma shhh. _sorriso Un graffio è superficiale: è una linea nera (che dovrebbe venire via, teoricamente) e un punto (proprio un punto grande nemmeno 1 cent.) profondo, perchè è venuta via la vernice e si vede il bianco sotto.
Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi per "mitigare" la situazione? _meditazione So già che il punto profondo non verrà mai via, ma speravo di diminuirne la visibilità e la linea nera secondo me potrebbe venire via perchè sembra essere sopra la vernice normale. _dubbioso
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 17:05 Ebbene si, l'ho graffiata, strada stretta e bam, sportello anteriore sinistro. _pianto C'era già al raduno, ma shhh. _sorriso Un graffio è superficiale: è una linea nera (che dovrebbe venire via, teoricamente) e un punto (proprio un punto grande nemmeno 1 cent.) profondo, perchè è venuta via la vernice e si vede il bianco sotto.
Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi per "mitigare" la situazione? _meditazione So già che il punto profondo non verrà mai via, ma speravo di diminuirne la visibilità e la linea nera secondo me potrebbe venire via perchè sembra essere sopra la vernice normale. _dubbioso
Visto che hai quel punto bianco, ti consiglio di farla tutta così bianco gelato il top _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 17:08
Xriuk ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 17:05 Ebbene si, l'ho graffiata, strada stretta e bam, sportello anteriore sinistro. _pianto C'era già al raduno, ma shhh. _sorriso Un graffio è superficiale: è una linea nera (che dovrebbe venire via, teoricamente) e un punto (proprio un punto grande nemmeno 1 cent.) profondo, perchè è venuta via la vernice e si vede il bianco sotto.
Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi per "mitigare" la situazione? _meditazione So già che il punto profondo non verrà mai via, ma speravo di diminuirne la visibilità e la linea nera secondo me potrebbe venire via perchè sembra essere sopra la vernice normale. _dubbioso
Visto che hai quel punto bianco, ti consiglio di farla tutta così bianco gelato il top _sorriso
Allora mi metto a grattare via la vernice, le darò quel look "non finito" _sorriso
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

prova con questo, a me ha risolto diverse situazioni come la tua.
IMG_20180606_203805.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:42 prova con questo, a me ha risolto diverse situazioni come la tua.

IMG_20180606_203805.jpg
Dove lo posso trovare?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io l'ho comprato da un ricambista due anni fa più o meno.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:50
Danilo69 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:42 prova con questo, a me ha risolto diverse situazioni come la tua.

IMG_20180606_203805.jpg
Dove lo posso trovare?
I prodotti arexons di solito li trovi anche nei supermercati tipo ipercoop...maaaa.........lo dico sottovoce _sorriso atti vandalici??? Ihihih
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:10
Xriuk ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:50

Dove lo posso trovare?
I prodotti arexons di solito li trovi anche nei supermercati tipo ipercoop...maaaa.........lo dico sottovoce _sorriso atti vandalici??? Ihihih
Ho paura, vorrei evitare problemi con l'assicurazione... poi c'è comunque la franchigia, boh.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:29
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:10

I prodotti arexons di solito li trovi anche nei supermercati tipo ipercoop...maaaa.........lo dico sottovoce _sorriso atti vandalici??? Ihihih
Ho paura, vorrei evitare problemi con l'assicurazione... poi c'è comunque la franchigia, boh.
Ma no problemi non ne hai....al massimo gli fai un altro segnetto (che sia bello profondo eh altrimenti rimediano con la pasta abrasiva!!) Vicino cosi sono costretti a verniciare tutta la parte...poi di franchigia non saprei di solito sono circa 200 euro, oppure nel mio caso ad esempio si azzera la franchigia se porto l auto in una carrozzeria che dice l assicuratore (mio caso unipol)...poi comunque vuoi mettere circa 200 euro ed avere l auto "nuova"? _sorriso
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora, la stessa pasta non l'avevano ma ce n'era comunque una della stessa marca. Foto prima e dopo due passate del prodotto! Qualche cambiamento c'è stato, dite che se do altre passate migliora oppure meglio di così non fa?
IMG_20180608_161631.jpg
IMG_20180608_161725.jpg
IMG_20180608_162043.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo secondo me sono ferite troppo profonde....più di tanto non riesci.... piuttosto dovresti procurarti uno stick per i ritocchi di vernice, che con quello sicuramente mascheri di più.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esattamente, come dice Konrad.

Presso le officine autorizzate Fiat sono in vendita gli stick per il ritocco, i colori sono ovviamente originali e quindi non hai problemi, a maggior ragione su una carrozzeria nuova come la tua ancora poco rovinata dal sole che di solito, specie sul rosso, sbiadisce.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 17:20 Esattamente, come dice Konrad.

Presso le officine autorizzate Fiat sono in vendita gli stick per il ritocco, i colori sono ovviamente originali e quindi non hai problemi, a maggior ragione su una carrozzeria nuova come la tua ancora poco rovinata dal sole che di solito, specie sul rosso, sbiadisce.
E come funzionano? Tipo pennarello, basta passarli sopra? Mi informo
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, una cosa del genere, avevo in giro la brochure...se la trovo la condivido
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccola... Ogni stilo ritocco costa 20 Euro IVA inclusa...

tieni presente che il catalogo è della metà del 2017 quindi tanti colori ancora non erano riportati...

CATALOGO_STILORITOCCO_2017_150302_1.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 17:30 Eccola... Ogni stilo ritocco costa 20 Euro IVA inclusa...

tieni presente che il catalogo è della metà del 2017 quindi tanti colori ancora non erano riportati...


CATALOGO_STILORITOCCO_2017_150302_1.pdf
Interessante, ah, ecco perché non trovavo il rosso amore, quindi i colori fiat ci sono tutti? Lunedì chiamerò un'officina, online sta roba non si vende, vero?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Originale Fiat la trovi solo presso le officine che sicuramente non l'avranno disponibile ma dovranno ordinarla...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 17:30 Eccola... Ogni stilo ritocco costa 20 Euro IVA inclusa...

tieni presente che il catalogo è della metà del 2017 quindi tanti colori ancora non erano riportati...


CATALOGO_STILORITOCCO_2017_150302_1.pdf
Allora, ho chiamato mille officine/concessionarie in zona, e alcuni mi hanno detto che non li hanno, che è impossibile trovarli, un'altra concessionaria mi ha detto che esistono, ma che la Fiat fa ordini solo da almeno 800€ quindi non mi arriverebbe mai in pratica... mi hanno detto di provare a sentire dei siti specializzati direttamente con il codice colore, indicazioni? Dove lo trovo il codice colore Fiat?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, lo trovi nella targhetta sul montante dello sportello lato guida.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 11:36 Ciao, lo trovi nella targhetta sul montante dello sportello lato guida.
Grazie mille. Sto ordinando la vernice e il trasparente, speriamo bene col colore...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MI è arrivato lo stick e il trasparente (non ufficiali). Sono un po' perplesso dal colore: mentre lo applico è identico a quello originale, mentre quando si asciuga scurisce. Foto prima e dopo la copertura con il trasparente
IMG_20180619_190246.jpg
IMG_20180619_203337.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho contattato il venditore (disponibilissimo), il quale dopo svariate indagini, mi ha detto che la mia macchina potrebbe essere stata verniciata "con il fine vasca", quindi alla fine è più chiara del normale. Mi ha inviato un altro stick più chiaro, e stavolta il risultato è quasi perfetto. Dalla foto non rende, ma dal vivo quasi non si vede.
IMG_20180622_180812.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 22:27 Ho contattato il venditore (disponibilissimo), il quale dopo svariate indagini, mi ha detto che la mia macchina potrebbe essere stata verniciata "con il fine vasca", quindi alla fine è più chiara del normale. Mi ha inviato un altro stick più chiaro, e stavolta il risultato è quasi perfetto. Dalla foto non rende, ma dal vivo quasi non si vede.
IMG_20180622_180812.jpg
Ma il secondo stick più chiaro ha lo stesso codice del primo ?
Sinceramente la storia del fine vasca mi sembra poco credibile. Mi sembra più probabile che il primo chr ti ha inviato era sbagliato.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
Xriuk ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 22:27 Ho contattato il venditore (disponibilissimo), il quale dopo svariate indagini, mi ha detto che la mia macchina potrebbe essere stata verniciata "con il fine vasca", quindi alla fine è più chiara del normale. Mi ha inviato un altro stick più chiaro, e stavolta il risultato è quasi perfetto. Dalla foto non rende, ma dal vivo quasi non si vede.
IMG_20180622_180812.jpg
Ma il secondo stick più chiaro ha lo stesso codice del primo ?
Sinceramente la storia del fine vasca mi sembra poco credibile. Mi sembra più probabile che il primo chr ti ha inviato era sbagliato.
Il secondo stick aveva lo stesso codice del primo ma dice che per quello avevano usato una tecnica diversa. Dubito che alla prima avessero sbagliato, perché pure guardando sul sito fiat. Il colore rosso amore sembra più scuro del mio... o mi si è sbiadita la macchina da quando l'hanno immatricolata a quando me l'hanno venduta (5/6 mesi ferma)
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se l'hanno lasciata ferma per tanto tempo sotto al sole è possibile che si sia sbiadita.

Purtroppo è una cosa che capita molto spesso sulle vernici non metallizzate, in maniera particolare sul rosso e le sue varianti
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Se l'hanno lasciata ferma per tanto tempo sotto al sole è possibile che si sia sbiadita.

Purtroppo è una cosa che capita molto spesso sulle vernici non metallizzate, in maniera particolare sul rosso e le sue varianti
Il rosso amore viene venduto come metallizzato, boh...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno!! Come mai nel catalogo non appare il colore Blu mediterraneo?? Comunque anche a me hanno detto che uno non me lo ordinano, perché ne dovrebbero ordinare diversi e se non li vendono entro un tot di tempo potrebbero seccarsi e quindi inutilizzabili!
Rispondi