Livello lavavetri e perdita

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi ,oggi ho raboccato la vaschetta lavavetri in questione mettendo quanto piu liquido possibile dentro , ora sapendo che il totale è 3 litri ma non sapendo quanta ce ne fosse già , ho visto cadere tantissimo liquido lavavetri sotto l auto .
Ho notato che serbatoio liquido e tappo di immissione sono due parti separate e non un unico pezzo .
Ora la mia paura è che possa essere spaccata la vachetta del lavavetri , quindi qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se questa vaschetta ha uno sfiato di sicurezza laterale per impedire il riempimento fino all orlo oppure è realmente spaccata la mia ?.

Grazie della vostra attenzione e vi sarei grato se qualcuno riuscisse a fare la prova e vedere se riempe fino all orlo .
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so se questa discussione sia stata aperta nel posto giusto cioè in impianto elettrico, comunque sia il caso vuole che proprio stamattina ho rabboccato fino all'orlo il liquido lavavetri e non ho notato perdite né tubi di sfiato, allego foto dove si può vedere che il livello del liquido è ad un centimetro o due dal traboccare ed è lì da stamattina, zero perdite.
Screenshot_20190310-171810_Gallery.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Negli ultimi tre mesi avrò usato una quindicina di litri di liquido lavavetro; per evitare di restare senza, rabbocco una volta la settimana e non ho mai notato perdite, riesco a riempire senza problemi di sorta la vaschetta fino all’orlo.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo è una vaschetta di m....non si vede il livello..ed ha il tubo che si stacca dalla vaschetta vera e propria, non è tutto un pezzo..stesso e identico problema (forse anche stessa e identica vaschetta anche) sulla lancia delta (quella nuova ovviamente) di mio padre..perde acqua e non si capiva da dove..bhe è proprio dalla giunzione -.-"
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il liquido lavavetri in genere è colorato, quello che uso io ad esempio è blu, basta prestare quel minimo di attenzione e si vede bene quando sta per arrivare in cima, evitando quindi di farlo tracimare. Se perde dalla giunzione invece non è normale, la mia vaschetta non lo fa.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Neanche la mia, ho sempre rabboccato fino all'orlo e zero perdite per ora.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problema risolto , ugello ingrasso acqua della pompetta lavavetro rotto... 15euro e pompetta nuova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si` ma sto serbatoio del liquido lavacristalli sara` grande come una lattina di Coca Cola! Cioe` boh... Ma che cazz...
Rispondi