Sostituzione maniglie esterne

Nico07
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2019, 20:31
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,

qualcuno sa dirmi se per sostituire le quattro maniglie esterne è necessario smontare i pannelli portiera o se ci si può riuscire evitandone lo smontaggio?

Grazie

Ciao
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nico07 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 20:47 Buonasera a tutti,

qualcuno sa dirmi se per sostituire le quattro maniglie esterne è necessario smontare i pannelli portiera o se ci si può riuscire evitandone lo smontaggio?

Grazie

Ciao
Al 100% bisogna smontare il pannello interno... altrimenti chiunque dall' esterno comincia a "fregare" le maniglie
Nico07
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2019, 20:31
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Pasquale,

su auto quali VW e Audi c'è una specie di tappo sul lato della portiera che ti consente di smontare le maniglie senza dover smontare tutto il pannello portiera.
Ovvio che per accedervi devi aprire la portiera... ci mancherebbe.

La mia domanda è sorta dal fatto che vedo l'analogo tappo anche sulla Tipo... Questo weekend provo a togliermi il dubbio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nico07 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:55 Ciao Pasquale,

su auto quali VW e Audi c'è una specie di tappo sul lato della portiera che ti consente di smontare le maniglie senza dover smontare tutto il pannello portiera.
Ovvio che per accedervi devi aprire la portiera... ci mancherebbe.

La mia domanda è sorta dal fatto che vedo l'analogo tappo anche sulla Tipo... Questo weekend provo a togliermi il dubbio.
Ah ok scusami ho capito male io.. comunque come dici tu stesso sistema...aprire la porta, sul fianco della porta(non il pannello!!) Avvitare la vite fino a fine corsa senza forzare una volta arrivata a battuta, in corrispondenza della maniglia, quindi perpendicolare alla maniglia diciamo.. dopodiché estrarre il blocchetto dove c'è la chiave se è a lato guida, oppure il "tappo" dal lato passeggero..e svincolare la maniglia
Rispondi