tipo 5 porte, barre e ancoraggio

Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, per la tipo 5 porte se volessi mettere le barre per il box portatutto, sul tetto ci sono 4 punti dove fissarle? Oppure funziona come nelle vecchie auto senza ancoraggio?
Grazie mille e buona giornata.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esistono 4 fori filettati, uno per ciascuna portiera, visibili sul tetto aprendo le portiere. Lì vanno fissati gli attacchi (io ho delle barre Gev).
I punti di ancoraggio sono comunque illustrati nel manuale.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, adesso li ho notati. Sapete per favore se per utilizzare questi ancoraggi, si devono usare le barre di FCA oppure un qualsiasi altro modello purché compatibile?
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 8:47 Grazie, adesso li ho notati. Sapete per favore se per utilizzare questi ancoraggi, si devono usare le barre di FCA oppure un qualsiasi altro modello purché compatibile?
Fra i modelli compatibili ho visto in vendita sia quelli con i fori per l'ancoraggio alla carrozzeria sia i modelli universali che non hanno questi fori.
Credo sia preferibile prendere quelli forati che assicurano una maggiore stabilità.
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono d'accordo con MarcoT.
All'acquisto delle barre non mi sono stati nemmeno proposti modelli universali, ho comprato direttamente l'abbinamento barre + set di attacchi specifici per il modello.
Addirittura avevo acquistato il tutto per la macchina precedente, al cambio vettura ho solo preso gli attacchi nuovi e via.
A livello spesa non ricordo benissimo, ma tra barre e attacchi non credo di aver superato 200€. Il tutto marca Gev.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Jaijo
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 9:07
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono stato dal rivenditore sotto casa è mi ha proposto due modelli la marca La Prealpina.
Lunghezza 110 cm in acciaio senza nottolino €120
https://www.laprealpina.net/it/barre-po ... -lp47.html

Lunghezza 110 cm in Alu con nottolino €175
https://www.laprealpina.net/it/barre-po ... -lp49.html

Credo che siano con attacco con i fori sulla carrozzeria, come da filmato del sito del produttore
https://youtu.be/PZSLW2AcLiw

Qualc'uno di voi ha avuto delle esperienze con qs prodotto.
Grazie

_guardare
Rispondi