Parabrezza pieno di puntini

fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, ho acquistato la mia tipo km0 di giugno 2017 a novembre 2018. Ho notato ieri in una determinata situazione (sole sul parabrezza durante il tramonto) che il mio parabrezza è pieno di puntini. È talmente pieno da non farmi vedere la strada. Ho provato, pensando fosse resina, con vetril con ammoniaca, wd 40, ma non c'è stato verso di eliminarli nemmeno minimamente. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ho fatto delle foto ma non si vede benissimo il problema. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...pure la mia (km zero del novembre 2017) in determinate zone del parabrezza presenta segni di facile interpretazione....io ho 4 cerchi disposti a quadrato tipico segno delle ventose del robot che posiziona il cristallo in linea di assemblaggio....e due rettangoli che forse sono altro tipo di "impronte", che con tutti i prodotti disponibili a noi "umani" non c'è verso di eleiminare.....
fortunatamente come a te solo in particolari condizioni si evidenziano...
a me hanno detto che bisognerebbe andare da un carrozziere che con una parfticolare "pasta" potrebbe essere in grado di eliminarle....
io non ci sono ancora andato in quanto come dico solo in determinate condizioni mi danno noia...magari prima o poi ci andrò...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 23:17 ...pure la mia (km zero del novembre 2017) in determinate zone del parabrezza presenta segni di facile interpretazione....io ho 4 cerchi disposti a quadrato tipico segno delle ventose del robot che posiziona il cristallo in linea di assemblaggio....e due rettangoli che forse sono altro tipo di "impronte", che con tutti i prodotti disponibili a noi "umani" non c'è verso di eleiminare.....
fortunatamente come a te solo in particolari condizioni si evidenziano...
a me hanno detto che bisognerebbe andare da un carrozziere che con una parfticolare "pasta" potrebbe essere in grado di eliminarle....
io non ci sono ancora andato in quanto come dico solo in determinate condizioni mi danno noia...magari prima o poi ci andrò...
Devo procurarmi la clay bar e devo provare con quella....la cosa che mi scoccia è rimanere senza macchina per lasciarla dal carrozziere
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se è un difetto di produzione o di montaggio l'auto è ancora in garanzia... Fai un giro dal concessionario.

Magari prima passa da un centro Car Glass o simili per avere il parere di un profesisonista in moo da evitare che poi il concessionario tiri la classica supercazzola del Conte Mascetti _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Fushion......NON credo che sia la soluzione giusta. la clay-bar è indicata per decontaminare la carrozzeria e non i vetri (per quello che ne so).
@Alessandro.....come dico solo in particolari condizioni (primo appannamento interno nel periodo invernale) noto queste forme geometriche, nella guida normale e nel 99% del tempo restante NON si notano...se il vetro avesse presentato ondulazioni ed altri problemi sarei già andato a reclamare, in tali condizioni, invece, non lo reputo necessario.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si l'auto è ancora in garanzia fino a giugno 2020. Appena posso passerò da carglass e vedo loro cosa mi dicono, poi di conseguenza mi regolo con il da farsi
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche io li vedo in particolari condizioni di luce, sembrano come quelli che si formano parcheggiando sotto gli alberi ma non andavano via ed ero arrivato a pensare che fosse lo strato interno in PVB ad essere difettoso ma poi non ci ho più fatto caso perché il parabrezza pulito perfettamente lo vedi per 5 minuti dopo il lavaggio e come già detto i puntini si vedono solo in certe occasioni
https://it.wikipedia.org/wiki/Vetro_stratificato
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 23:17 ...pure la mia (km zero del novembre 2017) in determinate zone del parabrezza presenta segni di facile interpretazione....io ho 4 cerchi disposti a quadrato tipico segno delle ventose del robot che posiziona il cristallo in linea di assemblaggio....e due rettangoli che forse sono altro tipo di "impronte", che con tutti i prodotti disponibili a noi "umani" non c'è verso di eleiminare.....
fortunatamente come a te solo in particolari condizioni si evidenziano...
a me hanno detto che bisognerebbe andare da un carrozziere che con una parfticolare "pasta" potrebbe essere in grado di eliminarle....
io non ci sono ancora andato in quanto come dico solo in determinate condizioni mi danno noia...magari prima o poi ci andrò...
Io ho i segni di due strisce verticali, larghe circa 2 cm. Si vedono solo controluce e con il vetro appannato.

Appena posso, la porto a far vedere anch'io.
Rispondi