Antenna shark fin o pinna di squalo

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh ecco...Non ho resistito a moddare anche l'antenna radio ed ho preso questa qua. Purtroppo essendo universale non è esattamente nella solita tonalità di bianco dell'auto ma alla fine non si nota più di tanto. La ricezione per adesso è buona, non noto grossi peggioramenti rispetto all'originale, tra l'altro ascolto prevalentemente Mp3 quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto.
Fissata non con la guarnizione adesiva a corredo in quanto troppo bassa e non faceva aderire bene la pinna al tetto vista anche la conformazione dello stesso ma ho usato un biadesivo della Tesa, vediamo quanto tiene. Casomai mi si staccasse, la pinna ha sempre la "linea vita" del cavo di rame collegato all'uscita dell'antenna! ImmagineImmagineImmagine
Qualcun altro ha "osato" fare lo stesso? ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I have thought of installing one myself, but I'm afraid I would lose GPS and DAB signal.
Immagine
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esteticamente stà molto bene ma per me che ascolto solo la radio in auto non andrebbe bene se la ricezione non è ottima e qualche dubbio ce l'ho, quindi lascio la classica antenna a canna da pesca di serie nella mia tipo... rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Although unfortunately I regret not having taken the Tech Pack with navigator and DAB, in this case I'm lucky because I only have the fm signal.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso un'antenna corta direttamente in Fiat, costo 10 euro e va come l'originale

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 14:07 Io ho preso un'antenna corta direttamente in Fiat, costo 10 euro e va come l'originale

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ed allora sei obbligato a postare qualche foto........ordinata dal concessionario???Foto foto foto grazie dottore etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Era presente sul catalogo Mopar, ma ora per qualche motivo l'hanno tolta. Comunque è questa https://m.ebay.it/itm/FIAT-ORIGINALE-AN ... 1668907147

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 22:20 Era presente sul catalogo Mopar, ma ora per qualche motivo l'hanno tolta. Comunque è questa https://m.ebay.it/itm/FIAT-ORIGINALE-AN ... 1668907147

[ Post inviato da Android ] Immagine
Grazie

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 22:20 Era presente sul catalogo Mopar, ma ora per qualche motivo l'hanno tolta. Comunque è questa https://m.ebay.it/itm/FIAT-ORIGINALE-AN ... 1668907147

[ Post inviato da Android ] Immagine
Curiosità...se si decidesse di montare un'antenna corta e si ha il tech pack quindi radio DAB e Nav bisogna cercarne una che supporti il GPS oppure il GPS è gestito con un'antenna a parte ?
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto: sabato 14 ottobre 2017, 11:46
Corrado ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 22:20 Era presente sul catalogo Mopar, ma ora per qualche motivo l'hanno tolta. Comunque è questa https://m.ebay.it/itm/FIAT-ORIGINALE-AN ... 1668907147

[ Post inviato da Android ] Immagine
Curiosità...se si decidesse di montare un'antenna corta e si ha il tech pack quindi radio DAB e Nav bisogna cercarne una che supporti il GPS oppure il GPS è gestito con un'antenna a parte ?
Si, devi cercarne una che supporti anche il GPS. Se fai caso infatti le antenne sono diverse per le due versioni di auto ovvero con o senza Navi.
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: domenica 15 ottobre 2017, 12:59
gallmau ha scritto: sabato 14 ottobre 2017, 11:46
Curiosità...se si decidesse di montare un'antenna corta e si ha il tech pack quindi radio DAB e Nav bisogna cercarne una che supporti il GPS oppure il GPS è gestito con un'antenna a parte ?
Si, devi cercarne una che supporti anche il GPS. Se fai caso infatti le antenne sono diverse per le due versioni di auto ovvero con o senza Navi.
Grazie
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti, anche io vorrei personalizzare l'antenna, ma ho appunto i vincoli del pack tech (GPS, DAB)...

Nessuno conosce delle buone alternative per chi ha questo genere di antenna?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto:Infatti, anche io vorrei personalizzare l'antenna, ma ho appunto i vincoli del pack tech (GPS, DAB)...

Nessuno conosce delle buone alternative per chi ha questo genere di antenna?
Beati voi che avete il pack Tech, io pagherei per avere la vostra antenna! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2017, 11:30
Teppy ha scritto:Infatti, anche io vorrei personalizzare l'antenna, ma ho appunto i vincoli del pack tech (GPS, DAB)...

Nessuno conosce delle buone alternative per chi ha questo genere di antenna?
Beati voi che avete il pack Tech, io pagherei per avere la vostra antenna! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
E infatti se la vuoi ti tocca pagare rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Se vuoi solo l'antenna per un fattore estetico l'esborso economico non è eccessivo...

Lo stelo costa 15 euro e il supporto 90
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
Dany978 ha scritto: lunedì 16 ottobre 2017, 11:30 Beati voi che avete il pack Tech, io pagherei per avere la vostra antenna! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
E infatti se la vuoi ti tocca pagare rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Se vuoi solo l'antenna per un fattore estetico l'esborso economico non è eccessivo...

Lo stelo costa 15 euro e il supporto 90
No no la mia era una battuta riferita al pack Tech che non ho messo sull'auto! ImmagineImmagineImmagine
Rimane il fatto che pagando si potrebbe avere anche quello ma sarebbe un esborso impegnativo e una strada ricca di ostacoli tra upgrade, riallineamenti delle centraline e tutto il resto! Quindi via di telefono e Google Maps attaccati al sostegno sul cruscotto!
Basta che sono già OT!
Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora a me piacciono molto le auto SENZA antenna.
La pinna di squalo è un compromesso estetico carino... ma se esistessero anche forme diverse, meno evidenti magari, le sceglierei senza esitare.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Originale fiat 12 euro in concessionaria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bella.......... e anche a buon mercato...............quasi quasi rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Beh ecco...Non ho resistito a moddare anche l'antenna radio ed ho preso questa qua. Purtroppo essendo universale non è esattamente nella solita tonalità di bianco dell'auto ma alla fine non si nota più di tanto. La ricezione per adesso è buona, non noto grossi peggioramenti rispetto all'originale, tra l'altro ascolto prevalentemente Mp3 quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto.
Fissata non con la guarnizione adesiva a corredo in quanto troppo bassa e non faceva aderire bene la pinna al tetto vista anche la conformazione dello stesso ma ho usato un biadesivo della Tesa, vediamo quanto tiene. Casomai mi si staccasse, la pinna ha sempre la "linea vita" del cavo di rame collegato all'uscita dell'antenna! ImmagineImmagineImmagine
Qualcun altro ha "osato" fare lo stesso? ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Io ne ho comprata una ma risulta troppo poco profonda per cui non riesce ad aderire ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 18:48 Bella.......... e anche a buon mercato...............quasi quasi rtt78trd
Credo non vada bene per la tua nuova autoradio da 16milioni di colori hd7857fhd rtt78trd sei costretto a tenerti la tua canna da pesca etry44 rtt78trd rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....come ben sapete io ho messo questa....originale vw...


Immagine
Ultima modifica di Oldrobbi il mercoledì 22 maggio 2019, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma ne ho vista una che si avvita su quella vecchia poi si incolla al tetto. Io ne ho cambiata una nella 500 ma ho perso un po' di segnale
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 6 marzo 2018, 21:17 ....come ben sapete io ho messo questa....originale vw...

Immagine
Interesante. More details please drsed447
Immagine
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 6 marzo 2018, 21:17 ....come ben sapete io ho messo questa....originale vw...

Immagine
...funzione anche il DAB con questa antenna??
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz....what kind of details???

TipoMax....io NON ho il dab, mia figlia nel maggiolino identica antenna ed ha il dab...io rispetto a prima nessuna differenza (ne meglio ne peggio)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 16:44 Jaymz....what kind of details???

TipoMax....io NON ho il dab, mia figlia nel maggiolino identica antenna ed ha il dab...io rispetto a prima nessuna differenza (ne meglio ne peggio)
I just wanted to know if it's plug & play with the original cable. But you said you have no DAB so it won't work with mine.
Immagine
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma hai smontato il cielo?
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 18:02
Oldrobbi ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 16:44 Jaymz....what kind of details???

TipoMax....io NON ho il dab, mia figlia nel maggiolino identica antenna ed ha il dab...io rispetto a prima nessuna differenza (ne meglio ne peggio)
I just wanted to know if it's plug & play with the original cable. But you said you have no DAB so it won't work with mine.
...il cavo necessita di essere "adattato" al connettore di serie, con una piccola saldatura si risolve alla grande....per il resto del tuo quesito NON SAPREI....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bs50085 ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 18:42 Ma hai smontato il cielo?
...non serve....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Veramente ci si arriva con la mano? Da dietro!
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Rispondi