pop off di serie

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi...per chi volesse cimentarsi...ho "scoperto" come rendere le pop off a ricircolo interno delle nostre tjet (ma credo valga anke x i mjet)..basta staccare il tubo che va a subito dopo il filtro dell aria prima dell ingresso in turbina? È il tubo che va a collegarsi alla plastica copri motore...e fidatevi sbuffa da paura tyy45778r
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho cercato quel tubo da spostare ma non l'ho trovato hjf poi mi è venuto in mente che mi manca anche la turbina rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cos'è sta roba? trshy
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 20:11 Cos'è sta roba? trshy
Pensavo fosse questo rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 20:38
Konrad70 ha scritto: martedì 10 aprile 2018, 20:11 Cos'è sta roba? trshy
Pensavo fosse questo rtt78trd
rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://youtu.be/h2VBqSI4jr4
Parlo di questo video ragazzi..l ho appena caricato sul tubo...premesso che cio chs si sente è dall interno abitacolo con finestrini chiusi ihihih domani vi faccio vedere qual è il tubo da staccare...anzi vedo su internet se trovo qualche immagine del motore tjet cosi ve lo mostro
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi ricorda il punto gt di quando avevo 18anni..😂😂😂
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo non riesco ad allegare la foto poiché mi dice formato non supportato..vi allego un link di una foto del motore tjet https://www.9000giri.it/wp-content/uplo ... -Delta.jpg
Il tubo in questione è quello attaccato con le "fascette" di plastica attaccate alla copertura del motore..questo tubo "gira" tutto il perimetro del coperchio fino ad arrivare alla valvola di scarico sovrapressione..scollegando un qualunque punto del tubo l aria in sovrapressione anziché ritornare in aspirazione a monte della turbina, viene espulsa fuori..ho già testato per più di un ora l auto in queste condzioni, NON vengono fuori errori in diagnosi e l auto NON presenta problemi.. Quindi se volete provare garantisco che NON arreca nessun problema all auto
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma facendo così perde potenza?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 8:50 Ma facendo così perde potenza?
Sinceramente IO non noto differenze..magari sarà un effetto mio "placebo"...anche se teoricamente dovrebbe perdere reattività la turbina nel momento in cui dopo il rilascio vai a ripremere l acceleratore poiché la sovrapressione anziché rimandarla in aspirazione (proprio subito dopo il filtro dell aria-subito prima dell ingresso in turbina) viene espulsa all esterno..però ripeto IO non noto differenze, o comunque se dovessero esserci sono molto trascurabili e te lo dico io che sono un rompi cojocojo che trovo difetti dappertutto!! Se mi fai una foto al tuo motore riesco a dirti qual è il tubo che devi staccare (nel caso tu volessi provare) cosi magari ci dici la tua esperienza sul diesel ;)
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 15:02
Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 8:50 Ma facendo così perde potenza?
Sinceramente IO non noto differenze..magari sarà un effetto mio "placebo"...anche se teoricamente dovrebbe perdere reattività la turbina nel momento in cui dopo il rilascio vai a ripremere l acceleratore poiché la sovrapressione anziché rimandarla in aspirazione (proprio subito dopo il filtro dell aria-subito prima dell ingresso in turbina) viene espulsa all esterno..però ripeto IO non noto differenze, o comunque se dovessero esserci sono molto trascurabili e te lo dico io che sono un rompi cojocojo che trovo difetti dappertutto!! Se mi fai una foto al tuo motore riesco a dirti qual è il tubo che devi staccare (nel caso tu volessi provare) cosi magari ci dici la tua esperienza sul diesel ;)
Mi piacerebbe provarci, anche perché un suono del genere mi attizza parecchio, spero che non ci siano ripercussioni sul motore o problemi futuri. Devo ancora ricevere l'auto, quindi appena mi arriva ti faccio sapere.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo lavoro mando la foto della mia che è il 1.6 diesel. Comunque bel suono. Chissà se rovina il motore a lungo andare
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 16:14 Dopo lavoro mando la foto della mia che è il 1.6 diesel. Comunque bel suono. Chissà se rovina il motore a lungo andare
No di rovinare non rovina niente..anzi....stressi meno la turbina perché il sistema "originale" fa in modo che la turbina sia (quasi) sempre in pressione poiché l aria che a me attualmente sbuffa fuori la rimette all ingresso della turbina..mentre cosi come ce l ho io ora la turbina non riceve indietro l aria "scartata" ma ne ripompa nuovamente quindi in quegli attimi con pedale acceleratore alzato (farfalla chiusa) la turbina è in riposo..quindi sul discorso a lungo termine io sto più che tranquillo. Solo che il manicotto che si va a staccare (quello dove deve diciamo ricevere l aria scaricata da reimmettere nella turbina) andrebbe o tappato o messo uno di quei filtri dell aria piccoli (ce ne sono di adatti per pop off in base al diametro del manicotto) poiché potrebbero entrare schifezze nella turbina
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine il vantaggio è che (vabbe teoricamente siete fuori omologazione poiché il ricircolo l hanno fatto apposta per evitare suoni/rumori esterni) se vi siete stufati dello sbuffo esterno o se dovete riportare l auto in garanzia o una qualunque cosa..basta ricollegare il manicotto (che terrete da un lato ancora collegato al tubo dell aspirazione e dall altro "appeso" alle fascette in plastica del coprimotore) e siete completamente a posto...anche ad un ipotetico controllo: "mi si è sganciato il manicotto devo mettere la fascetta".
Ricordo che non centra niente con l inquinamento atmosferico poiché non si tratta ti gas di scarico in eccesso, ma aria pompata dalla girante della turbina, quindi aria relativamente pulita. Tutto in regola insomma...per chi ha il diesel io sinceramente non mi preoccuperei molto per la perdita ai bassi regimi, grazie al fatto che avete la geometria variabile ;)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho trovato questa foto:
Immagine
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:08 Alla fine il vantaggio è che (vabbe teoricamente siete fuori omologazione poiché il ricircolo l hanno fatto apposta per evitare suoni/rumori esterni) se vi siete stufati dello sbuffo esterno o se dovete riportare l auto in garanzia o una qualunque cosa..basta ricollegare il manicotto (che terrete da un lato ancora collegato al tubo dell aspirazione e dall altro "appeso" alle fascette in plastica del coprimotore) e siete completamente a posto...anche ad un ipotetico controllo: "mi si è sganciato il manicotto devo mettere la fascetta".
Ricordo che non centra niente con l inquinamento atmosferico poiché non si tratta ti gas di scarico in eccesso, ma aria pompata dalla girante della turbina, quindi aria relativamente pulita. Tutto in regola insomma...per chi ha il diesel io sinceramente non mi preoccuperei molto per la perdita ai bassi regimi, grazie al fatto che avete la geometria variabile ;)
Ma quindi è legale? Se mi fermano sono a posto?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 18:57
bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 16:14 Dopo lavoro mando la foto della mia che è il 1.6 diesel. Comunque bel suono. Chissà se rovina il motore a lungo andare
No di rovinare non rovina niente..anzi....stressi meno la turbina perché il sistema "originale" fa in modo che la turbina sia (quasi) sempre in pressione poiché l aria che a me attualmente sbuffa fuori la rimette all ingresso della turbina..mentre cosi come ce l ho io ora la turbina non riceve indietro l aria "scartata" ma ne ripompa nuovamente quindi in quegli attimi con pedale acceleratore alzato (farfalla chiusa) la turbina è in riposo..quindi sul discorso a lungo termine io sto più che tranquillo. Solo che il manicotto che si va a staccare (quello dove deve diciamo ricevere l aria scaricata da reimmettere nella turbina) andrebbe o tappato o messo uno di quei filtri dell aria piccoli (ce ne sono di adatti per pop off in base al diametro del manicotto) poiché potrebbero entrare schifezze nella turbina
Ma il filtro andrebbe messo sul tubo oppure sull'ingresso della turbina? Perdona la mia molestia, ma mi hai incuriosito troppo.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:39
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:08 Alla fine il vantaggio è che (vabbe teoricamente siete fuori omologazione poiché il ricircolo l hanno fatto apposta per evitare suoni/rumori esterni) se vi siete stufati dello sbuffo esterno o se dovete riportare l auto in garanzia o una qualunque cosa..basta ricollegare il manicotto (che terrete da un lato ancora collegato al tubo dell aspirazione e dall altro "appeso" alle fascette in plastica del coprimotore) e siete completamente a posto...anche ad un ipotetico controllo: "mi si è sganciato il manicotto devo mettere la fascetta".
Ricordo che non centra niente con l inquinamento atmosferico poiché non si tratta ti gas di scarico in eccesso, ma aria pompata dalla girante della turbina, quindi aria relativamente pulita. Tutto in regola insomma...per chi ha il diesel io sinceramente non mi preoccuperei molto per la perdita ai bassi regimi, grazie al fatto che avete la geometria variabile ;)
Ma quindi è legale? Se mi fermano sono a posto?
Secondo me tu sei a posto....."ti si è staccata la fascetta che mantiene il tubo collegato" e non se ne accorgeranno mai (tranne se aprono il cofano e vedono il tubo staccato, ma la risposta te l ho detta poco fa) a meno che non ti metti a "spopoffare" come un dannato davanti a loro..ma in ogni caso tu non hai manomesso l auto apportando modifiche tali da modificare le caratteristiche (potenza) dell auto..
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:43
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 18:57

No di rovinare non rovina niente..anzi....stressi meno la turbina perché il sistema "originale" fa in modo che la turbina sia (quasi) sempre in pressione poiché l aria che a me attualmente sbuffa fuori la rimette all ingresso della turbina..mentre cosi come ce l ho io ora la turbina non riceve indietro l aria "scartata" ma ne ripompa nuovamente quindi in quegli attimi con pedale acceleratore alzato (farfalla chiusa) la turbina è in riposo..quindi sul discorso a lungo termine io sto più che tranquillo. Solo che il manicotto che si va a staccare (quello dove deve diciamo ricevere l aria scaricata da reimmettere nella turbina) andrebbe o tappato o messo uno di quei filtri dell aria piccoli (ce ne sono di adatti per pop off in base al diametro del manicotto) poiché potrebbero entrare schifezze nella turbina
Ma il filtro andrebbe messo sul tubo oppure sull'ingresso della turbina? Perdona la mia molestia, ma mi hai incuriosito troppo.
Allora sul tubo di ingresso in turbina (secondo me si puo chiudere anche con un tappo) si mette il filtro per non far entrare porcherie..dal lato dove esce l aria secondo me si potrebbe anche non mettere niente perché schifezze ammesso che entrino vengono "spruzzate" fuori ad ogni rilascio dell acceleratore..ma anche qui volendo puoi metterci un filtrino...io per ora ho tutto libero e aperto..ma devo provvedere appena possibile a proteggere..ps se cerchi su google/youtube ci sono diverse guide/video guide su come procedere (anche su altre auto ma il sistema quello è) puoi scrivere "how to surge turbo"
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:53
Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:43

Ma il filtro andrebbe messo sul tubo oppure sull'ingresso della turbina? Perdona la mia molestia, ma mi hai incuriosito troppo.
Allora sul tubo di ingresso in turbina (secondo me si puo chiudere anche con un tappo) si mette il filtro per non far entrare porcherie..dal lato dove esce l aria secondo me si potrebbe anche non mettere niente perché schifezze ammesso che entrino vengono "spruzzate" fuori ad ogni rilascio dell acceleratore..ma anche qui volendo puoi metterci un filtrino...io per ora ho tutto libero e aperto..ma devo provvedere appena possibile a proteggere..ps se cerchi su google/youtube ci sono diverse guide/video guide su come procedere (anche su altre auto ma il sistema quello è) puoi scrivere "how to surge turbo"
Grazie mille, ora guardo, vorrei vedere se riesco a fare un bel lavoretto, tipo a sgancio rapido, in modo da poterlo staccare e attaccare a piacimento.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:14 Ho trovato questa foto:
Immagine
Con tutta la buona volontà che ho nell aiutarti...non riesco a vedere nessun manicotto da quest angolazione... Avrei bisogno di vedere meglio diciamo la zona che va dal filtro aria alla turbina..e poi vorrei vedere anche il lato (vedendo cosi frontalmente l auto) destro..dal fianco più o meno perché la valvola (a me) si trova sotto lo spigolo in alto a destra del coperchio coprimotore....comunque secondo me è fattibile anche sul vostro diesel...perché in ogni caso la sovrapressione del turbo da qualche parte deve andare...o fuori...o recuperata in aspirazione..quindi salvo sistemi "anomali" si puo fare ;)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:56
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:53

Allora sul tubo di ingresso in turbina (secondo me si puo chiudere anche con un tappo) si mette il filtro per non far entrare porcherie..dal lato dove esce l aria secondo me si potrebbe anche non mettere niente perché schifezze ammesso che entrino vengono "spruzzate" fuori ad ogni rilascio dell acceleratore..ma anche qui volendo puoi metterci un filtrino...io per ora ho tutto libero e aperto..ma devo provvedere appena possibile a proteggere..ps se cerchi su google/youtube ci sono diverse guide/video guide su come procedere (anche su altre auto ma il sistema quello è) puoi scrivere "how to surge turbo"
Grazie mille, ora guardo, vorrei vedere se riesco a fare un bel lavoretto, tipo a sgancio rapido, in modo da poterlo staccare e attaccare a piacimento.
Ma è gia a sgancio rapido...basta che rimuovi la fascetta e il tubo lo inserisci abbastanza facilmente...per rimuoverlo mi sono aiutato con un cacciavite di media misura a taglio..secondo me (per la pressione abbastanza bassa con cui gira il nostro tjet) non viene fuori da solo il tubo anche senza fascetta.. Col diesel secondo me la pressione è un pelo più alta ma di sicuro non viene via facilmente da solo..
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 20:03
Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:56

Grazie mille, ora guardo, vorrei vedere se riesco a fare un bel lavoretto, tipo a sgancio rapido, in modo da poterlo staccare e attaccare a piacimento.
Ma è gia a sgancio rapido...basta che rimuovi la fascetta e il tubo lo inserisci abbastanza facilmente...per rimuoverlo mi sono aiutato con un cacciavite di media misura a taglio..secondo me (per la pressione abbastanza bassa con cui gira il nostro tjet) non viene fuori da solo il tubo anche senza fascetta.. Col diesel secondo me la pressione è un pelo più alta ma di sicuro non viene via facilmente da solo..
Ah, c'è solo una fascetta a tenere il tubo? Meglio così...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 19:14 Ho trovato questa foto:
Immagine
Con tutta la buona volontà che ho nell aiutarti...non riesco a vedere nessun manicotto da quest angolazione... Avrei bisogno di vedere meglio diciamo la zona che va dal filtro aria alla turbina..e poi vorrei vedere anche il lato (vedendo cosi frontalmente l auto) destro..dal fianco più o meno perché la valvola (a me) si trova sotto lo spigolo in alto a destra del coperchio coprimotore....comunque secondo me è fattibile anche sul vostro diesel...perché in ogni caso la sovrapressione del turbo da qualche parte deve andare...o fuori...o recuperata in aspirazione..quindi salvo sistemi "anomali" si puo fare ;)
Scusami ma qui a Reggio sta piovendo. Domani aggiungo foto più dettagliate ( o se lo può fare anche qualcun altro) così vediamo come risponde il diesel.
Volevo fare questa modifica però ho visto che il pezzo mi costava 150/200 euro.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 20:39
pasquale.d'angella ha scritto:
Con tutta la buona volontà che ho nell aiutarti...non riesco a vedere nessun manicotto da quest angolazione... Avrei bisogno di vedere meglio diciamo la zona che va dal filtro aria alla turbina..e poi vorrei vedere anche il lato (vedendo cosi frontalmente l auto) destro..dal fianco più o meno perché la valvola (a me) si trova sotto lo spigolo in alto a destra del coperchio coprimotore....comunque secondo me è fattibile anche sul vostro diesel...perché in ogni caso la sovrapressione del turbo da qualche parte deve andare...o fuori...o recuperata in aspirazione..quindi salvo sistemi "anomali" si puo fare ;)
Scusami ma qui a Reggio sta piovendo. Domani aggiungo foto più dettagliate ( o se lo può fare anche qualcun altro) così vediamo come risponde il diesel.
Volevo fare questa modifica però ho visto che il pezzo mi costava 150/200 euro.
Eh si lo so che da queste parti piove (io sono a gonzaga...vicino reggiolo/novellara non so se conosci..) anche per questo non ho potuto fare io le foto..e so anche che le maledette pop off elettroniche costano 200 euro.. Ma nella maggior parte dei casi provoca la spia di errore iniezione...in questo caso invece tutto gratis ihihih se vuoi, sabato io non lavoro.....posso raggiungerti, porto il pc con il software multiecuscan (si sa mai) e vediamo di smanettare insiene
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 20:09
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 20:03

Ma è gia a sgancio rapido...basta che rimuovi la fascetta e il tubo lo inserisci abbastanza facilmente...per rimuoverlo mi sono aiutato con un cacciavite di media misura a taglio..secondo me (per la pressione abbastanza bassa con cui gira il nostro tjet) non viene fuori da solo il tubo anche senza fascetta.. Col diesel secondo me la pressione è un pelo più alta ma di sicuro non viene via facilmente da solo..
Ah, c'è solo una fascetta a tenere il tubo? Meglio così...
Si è una "semplice" fascetta click..io consiglierei per comodità di metterne una con vite...perché io ad esempio non riesco a rimettere quella originale (e chi se ne frega..lo sego proprio il tubo xD)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
bartek.stec ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 20:39
Scusami ma qui a Reggio sta piovendo. Domani aggiungo foto più dettagliate ( o se lo può fare anche qualcun altro) così vediamo come risponde il diesel.
Volevo fare questa modifica però ho visto che il pezzo mi costava 150/200 euro.
Eh si lo so che da queste parti piove (io sono a gonzaga...vicino reggiolo/novellara non so se conosci..) anche per questo non ho potuto fare io le foto..e so anche che le maledette pop off elettroniche costano 200 euro.. Ma nella maggior parte dei casi provoca la spia di errore iniezione...in questo caso invece tutto gratis ihihih se vuoi, sabato io non lavoro.....posso raggiungerti, porto il pc con il software multiecuscan (si sa mai) e vediamo di smanettare insiene
Non sarebbe una brutta idea, anche perché abbiamo la stessa età ! Si ci sono stato a Novellara. Più precisamente lavoro a Reggio Emilia. Con il tuo multi riesci a cancellare anche il lampeggio del contachilometri dovuto al cambio radio con Android?
Ultima modifica di bartek.stec il giovedì 12 aprile 2018, 14:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 14:00
pasquale.d'angella ha scritto:
Eh si lo so che da queste parti piove (io sono a gonzaga...vicino reggiolo/novellara non so se conosci..) anche per questo non ho potuto fare io le foto..e so anche che le maledette pop off elettroniche costano 200 euro.. Ma nella maggior parte dei casi provoca la spia di errore iniezione...in questo caso invece tutto gratis ihihih se vuoi, sabato io non lavoro.....posso raggiungerti, porto il pc con il software multiecuscan (si sa mai) e vediamo di smanettare insiene
Non sarebbe una brutta idea, anche perché abbiamo la stessa età ! Si ci sono stato a Novellara. Più precisamente sono di Scandiano, ma lavoro a Reggio Emilia. Con il tuo multi riesci a cancellare anche il lampeggio del contachilometri dovuto al cambio radio con Android?
TEORICAMENTE si...o meglio.. posso fare la procedura di allineamento proxy..che serve appunto a risolvere il problema del lampeggio ma su altri forum ho letto che alcuni ci hanno provato ma senza successo...tentar non nuoce.. Comunque scandiano l ho già sentita dovrebbe essere un 20 minuti dopo reggio se non sbaglio...se vuoi a disposizione ;) io volendo anche oggi stesso posso venire..perché tra poco devo andare in fiat a prendere il tubo nuovo che ho staccato perché quello che ho su è crepato..quindi se non hai impegni possiamo vederci
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
bartek.stec ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 14:00
Non sarebbe una brutta idea, anche perché abbiamo la stessa età ! Si ci sono stato a Novellara. Più precisamente sono di Scandiano, ma lavoro a Reggio Emilia. Con il tuo multi riesci a cancellare anche il lampeggio del contachilometri dovuto al cambio radio con Android?
TEORICAMENTE si...o meglio.. posso fare la procedura di allineamento proxy..che serve appunto a risolvere il problema del lampeggio ma su altri forum ho letto che alcuni ci hanno provato ma senza successo...tentar non nuoce.. Comunque scandiano l ho già sentita dovrebbe essere un 20 minuti dopo reggio se non sbaglio...se vuoi a disposizione ;) io volendo anche oggi stesso posso venire..perché tra poco devo andare in fiat a prendere il tubo nuovo che ho staccato perché quello che ho su è crepato..quindi se non hai impegni possiamo vederci
Mah si dai! Per che ora intendi? Ti ho scritto in privato.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi..ho incontrato Bartec.. Per il diesel e un po piu complessa la cosa..xk il manicotto è piu "imboscato" rispetto al tjet
Rispondi