"Pannello" che vibra durante i bassi della radio

valerc Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 marzo 2019, 18:23

Buonasera a tutti , quando sentivo la musica ad un volume un po' alto e ci stavano i bassi sentivo dalla portiera anteriore destra (un po anche le altre 3 , che risolverò un altro giorno ) un rumore tremolante che mi dava molto fastidio ...

Avendo la macchina in garanzia lo avevo portato in officina , bene , la risposta dopo una settimana è stata " è normale , non ci possiamo fare nulla , abbiamo provata un'altra tipo e fa la stessa cosa ).

Quindi oggi mi sono messo all'opera, ho smontato il pannello e andando alla ricerca della fonte del rumore lo ho trovato molto presto , il problema è il seguente...

Immagine

La copertura della portiera in contatto con i fili e portiera creava il fastidioso rumore , ho risolto con il biadesivo resistente alle alte temperature per coprire i fili e pannelo , rimontato tutto ed il rumore è scomparso per fortura. _matrix _matrix _matrix

Ora sono rimaste solo le altre 3 portiere _cerotto _cerotto _cerotto
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Ferdinando78 Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 marzo 2019, 18:49

valerc ha scritto:
sabato 30 marzo 2019, 18:23
Buonasera a tutti , quando sentivo la musica ad un volume un po' alto e ci stavano i bassi sentivo dalla portiera anteriore destra (un po anche le altre 3 , che risolverò un altro giorno ) un rumore tremolante che mi dava molto fastidio ...

Avendo la macchina in garanzia lo avevo portato in officina , bene , la risposta dopo una settimana è stata " è normale , non ci possiamo fare nulla , abbiamo provata un'altra tipo e fa la stessa cosa ).

Quindi oggi mi sono messo all'opera, ho smontato il pannello e andando alla ricerca della fonte del rumore lo ho trovato molto presto , il problema è il seguente...

Immagine

La copertura della portiera in contatto con i fili e portiera creava il fastidioso rumore , ho risolto con il biadesivo resistente alle alte temperature per coprire i fili e pannelo , rimontato tutto ed il rumore è scomparso per fortura. _matrix _matrix _matrix

ottimo lavoro! Lo fa anche a me, per ora solo lato guida! Domani mi metterò a lavoro! è complicato smontare il pannello? grazie
valerc Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 marzo 2019, 19:06

Ferdinando78 ha scritto:
sabato 30 marzo 2019, 18:49

ottimo lavoro! Lo fa anche a me, per ora solo lato guida! Domani mi metterò a lavoro! è complicato smontare il pannello? grazie
Ci sono 5 viti in totale , uno sotto la portiera , 2 di lato all'esterno , uno dietro la maniglia interna e uno dentro la vaschetta dove afferri per chiudere la porta , una volta svitato tiri via il pannello , non è difficilissimo ma devi stare attento ai soliti ganci del pannello.
La zona del rumore e sopra la cassa se può esserti utile
Traso78 Italia
Amministratore
Amministratore
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 marzo 2019, 20:00

valerc ha scritto:
sabato 30 marzo 2019, 18:23

Immagine

Bravo ottimo tutorial!!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
valerc Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 marzo 2019, 20:31

Traso78 ha scritto:
sabato 30 marzo 2019, 20:00

Bravo ottimo tutorial!!!
Grazie mille _sorriso _sorriso
CostaCosta Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere venerdì 26 aprile 2019, 4:11

valerc ha scritto:
Traso78 ha scritto:
sabato 30 marzo 2019, 20:00

Bravo ottimo tutorial!!!
Grazie mille _sorriso _sorriso
BravissimoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
MarcoPoidomani Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 26 aprile 2019, 10:49

Grazie per la dritta. Credo che nonostante la sostituzione, dovrò fare lo stesso sul pannello lato guida.
Approfitto per chiedere se è possibile mettere lo svitol nella molla della maniglia interna, o conviene del grasso?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
valerc Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 5 maggio 2019, 0:57

MarcoPoidomani ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 10:49
Grazie per la dritta. Credo che nonostante la sostituzione, dovrò fare lo stesso sul pannello lato guida.
Approfitto per chiedere se è possibile mettere lo svitol nella molla della maniglia interna, o conviene del grasso?
Ciao , la maniglia non ha la molla , ma tipo il cavo del freno della bici per intenderci
Rispondi