Connettore portiera

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve..sono sempre io _sorriso ..qualcuno sa come fare, o magari qualche guida di come smontare il connettore delle portiere anteriori? Quelle che collegano l abitacolo alla portiera, dove passano tutti i fili..ha una "leva" di colore chiaro bianco/grigio per poter disconnettere il connettore...a me interessa sapere come sganciare la parte fissa diciamo, quella situata proprio sulla portiera..e possibilmente mi interesserebbe sapere anche il codice ricambio..ve ne sarei davvero grato per chi riuscisse ad aiutarmi...mi serve saperlo perché vorrei far passare i cavi NUOVI degli altoparlanti (cavi di sezione leggermente più grossa degli 0.75 di quelli di serie) e vorrei vedere se riesco a fare un lavoro pulito sfruttando il connettore di serie senza fare buchi vari e rischiando di far danni e senza scardinare la portiera per poi rimontarla... ammesso che ci siano pin "disponibili" sui connettori... grazie ancora
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 17:32 Salve..sono sempre io _sorriso .....
...mi fai morire!!!! _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo non c'è ( o almeno io non l'ho trovata... ) la procedura per smontare il connettore di giunzione dal telaio.

Ho però trovato la disposizione dei pin , forse qualcosa di libero dovresti trovare... Spero sia utile



Capture.JPG


Capture1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 17 gennaio 2019, 8:18 Purtroppo non c'è ( o almeno io non l'ho trovata... ) la procedura per smontare il connettore di giunzione dal telaio.

Ho però trovato la disposizione dei pin , forse qualcosa di libero dovresti trovare... Spero sia utile




Capture.JPG




Capture1.JPG
Grazie Ale per la disponibilità..quindi teoricamente, se non ho capito male, dovrebbero essere disponibili i pin dal 36 al 40 inclusi..giusto? E il codice ricambio di quel connettore riesci a trovarlo?? Io sull eper ieri sono stato circa 2 ore ma non l ho trovato..
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso
Oldrobbi ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 21:16
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 17:32 Salve..sono sempre io _sorriso .....
...mi fai morire!!!! _sorriso _sorriso _sorriso
_sorriso bhe si ..ammetto di rompere un po le scatole ahahaha
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo anch'io che i pin che hai indicato siano liberi, il codice del connettore in effetti non lho trovato nemmeno io
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 17 gennaio 2019, 11:26 Credo anch'io che i pin che hai indicato siano liberi, il codice del connettore in effetti non lho trovato nemmeno io
Più che altro mi serve sapere il codice ricambio perché non si sa mai lo rompo..volevo averne uno subito di ricambio diciamo
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa come staccarlo sto benedetto connettore?! Ho provato ma si muove tutto ed ho paura di sventrare la lamiera della porta...dato che si muove come carta stagnola insieme al connettore xD
cbertel
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 11:59
Località: Bra
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 17 gennaio 2019, 8:18 Purtroppo non c'è ( o almeno io non l'ho trovata... ) la procedura per smontare il connettore di giunzione dal telaio.

Ho però trovato la disposizione dei pin , forse qualcosa di libero dovresti trovare... Spero sia utile

Per favore avete mica i colori dei cavi ?
Sto cercando di automatizzare i finestrini ma non riesco a capire.
Grazie.
Cristiano Bertello
Rispondi