Piccole cosette migliorabili

Cicciolinuks
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 12:33
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vadopiano ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 19:06 con tutte le altre auto che ho guidato, coi tasti al volante posso scorrere tra le mie stazioni (quando comincia la pubblicità) senza muovere le mani. Mi sembra naturale. Qui i tasti al volante fanno lo scan e finisco inevitabilmente su RadioM...a. Bella per carità, per chi piace. Per cambiare canale devo selezionare su schermo la radio, il canale e tornare sul nav. Ancora una volta l'ergonomia se la sono bevuta. Peccato.
Non ho il navigatore, ma hai provato i comandi vocali? Non devi premere che un tasto sul volante e poi basta parlare (senza troppe pause). Ti consiglio di impostare i comandi brevi, altrimenti quella voce con le istruzioni parla mezz'ora prima di far parlare te
Cicciolinuks
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 12:33
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 21:57
ilsanto ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 9:06 Sono dell'idea che alle volte si sollevano problemi che sono non-problemi (o sarò io che sono di un'altra pasta...).

Quando ricevo una telefonata, in auto, io sento la suoneria del cellulare appoggiato sul sedile (o inserito nel supporto). No mi sono mai posto il problema della suoneria “in radio”.

.
forse non mi sono spiegato bene, se il cell è collegato alla macchina con il bluetooth per ovvie ragioni di comodità e sicurezza, sentirò lo squillo del telefono nelle casse della macchina, se tu non ce l'hai collegato ti suona il telefono ma poi per rispondere devi farlo dal telefono con rischio multa!!
per il volume adesso ho capito come devo fare proverò Grazie
Le impostazioni della suoneria si impostano dal cellulare e non dall'autoradio. Io con Android 8 abbasso il menù a tendina, e se sono connesso all'autoradio tengo il dito sull'icona del Bluetooth, seleziono uConnect e imposto se voglio che la suoneria sia condivisa o no, il volume ecc.
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cicciolinuks ha scritto:
quattroruote ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 21:57
forse non mi sono spiegato bene, se il cell è collegato alla macchina con il bluetooth per ovvie ragioni di comodità e sicurezza, sentirò lo squillo del telefono nelle casse della macchina, se tu non ce l'hai collegato ti suona il telefono ma poi per rispondere devi farlo dal telefono con rischio multa!!
per il volume adesso ho capito come devo fare proverò Grazie
Le impostazioni della suoneria si impostano dal cellulare e non dall'autoradio. Io con Android 8 abbasso il menù a tendina, e se sono connesso all'autoradio tengo il dito sull'icona del Bluetooth, seleziono uConnect e imposto se voglio che la suoneria sia condivisa o no, il volume ecc.
Già è una buona notizia, c'è una speranza..
Anche io ho Android 8 (zen ui della asus) ma non ci sono queste impostazioni, mi fa solo scegliere se condividere o meno la funzione telefono e rubrica... Ho trovato un paio di voci che riguardano il Bluetooth nelle impostazioni sviluppatore, ma niente, con nessuna combinazione si riesce a togliere questa seccatura... Riproverò al prossimo aggiornamento del sistema

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Cicciolinuks
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 12:33
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chiedo scusa, lato telefono ci sono varie opzioni ma non il volume, almeno considerando le opzioni Bluetooth.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io non ho android ma proverò a vedere se c'è qualche opzione al riguardo, per il momento la suoneria è sempre al massimo e non mi piace per niente
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
vadopiano
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 10:37
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cicciolinuks ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:31
vadopiano ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 19:06 con tutte le altre auto che ho guidato, coi tasti al volante posso scorrere tra le mie stazioni (quando comincia la pubblicità) senza muovere le mani. Mi sembra naturale. Qui i tasti al volante fanno lo scan e finisco inevitabilmente su RadioM...a. Bella per carità, per chi piace. Per cambiare canale devo selezionare su schermo la radio, il canale e tornare sul nav. Ancora una volta l'ergonomia se la sono bevuta. Peccato.
Non ho il navigatore, ma hai provato i comandi vocali? Non devi premere che un tasto sul volante e poi basta parlare (senza troppe pause). Ti consiglio di impostare i comandi brevi, altrimenti quella voce con le istruzioni parla mezz'ora prima di far parlare te
Grazie della dritta, in effetti funziona. Ho sempre ritenuto i comandi vocali un giocattolo bello solo da far vedere agli amici ma non utile nell'uso quotidiano. Il tempo totale per eseguire l'operazione rimane più o meno uguale e mi sento un po' pirla a discutere con un'automobile su cosa ascoltare, ma in effetti è diretto. Se sono solo in auto è già qualcosa. Certo i pulsanti al volante sarebbero dovuti servire a questo ma...
Tipo SW MY18 Business 1.6 DCT 120 CV
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...perchè a me invece fa lo scan delle memorie????...che tra l'altro trovo abbastanza comodo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
vadopiano
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 10:37
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 18:03 ...perchè a me invece fa lo scan delle memorie????...che tra l'altro trovo abbastanza comodo....
Alt. Quindi a te, coi pulsanti sulla razza di sinistra dietro al volante, ti sposti tra le selezioni radio memorizzate? A me fa lo scan di ricerca frequenza successiva/precedente.
Tipo SW MY18 Business 1.6 DCT 120 CV
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

esatto...in modalità radio coi pulsanti a sx passa in rassegna le memorie.....se premo e tengo premuto allora parte in scan (si ferma al segnale più forte successivo o precedente) partendo dalla frequenza della stazione (in memoria o meno) che sto ascoltando....sto parlando dei pulsanti sopra o sotto o centrale posti DIETRO la razza di sx del volante.....quello centrale commuta tra le sorgenti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
vadopiano
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 10:37
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 23:20 esatto...in modalità radio coi pulsanti a sx passa in rassegna le memorie.....se premo e tengo premuto allora parte in scan (si ferma al segnale più forte successivo o precedente) partendo dalla frequenza della stazione (in memoria o meno) che sto ascoltando....sto parlando dei pulsanti sopra o sotto o centrale posti DIETRO la razza di sx del volante.....quello centrale commuta tra le sorgenti....
Grazie del dettaglio. Quello è in effetti il funzionamento logico e intuitivo. Purtroppo sulla mia non è così. Parlo del Radio Uconnect 7" Tablet HD NAV touchscreen LIVE
Servizi LIVE Uconnect, quindi mi aspetto un sistema completo, forse troppo perchè qualcosa gli è sfuggito. Peccato.
Tipo SW MY18 Business 1.6 DCT 120 CV
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....no il mio è semplicemente quello base (credo) senza NAV e senza servizi LIVE da 7"...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Cicciolinuks
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 12:33
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: venerdì 1 febbraio 2019, 7:31
Mi dispiace ma anche collegato via bluetooth, il mio cellulare suona lo stesso.
Stai parlando delle chiamate normali (rete GSM) o quelle via internet (WhatsApp e simili)?
Il sistema a me funziona benissimo per le chiamate GSM, va in palla se arriva una chiamata via WhatsApp (si accende la radio se era spenta ma non appare il tasto per rispondere, appare solo uno arancione ed uno rosso, se non sbaglio per chiudere; il telefono squilla, il tasto per rispondere sul volante non fa nulla).
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cicciolinuks ha scritto: giovedì 12 dicembre 2019, 9:38
ilsanto ha scritto: venerdì 1 febbraio 2019, 7:31
Mi dispiace ma anche collegato via bluetooth, il mio cellulare suona lo stesso.
Stai parlando delle chiamate normali (rete GSM) o quelle via internet (WhatsApp e simili)?
Il sistema a me funziona benissimo per le chiamate GSM, va in palla se arriva una chiamata via WhatsApp (si accende la radio se era spenta ma non appare il tasto per rispondere, appare solo uno arancione ed uno rosso, se non sbaglio per chiudere; il telefono squilla, il tasto per rispondere sul volante non fa nulla).
Rispondi dopo quasi un anno? _sorriso

Comunque, parlavo delle chiamate normali (non ricevo mai chiamate via WhatsApp, di giorno. Per cui è estremamente raro che capiti mentre sono in macchina).
Cristian75
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In riferimento al tachimetro personalmente l'avrei preferito a dx e il contagiri a sx ma non è un problema perché uso quello digitale
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

De gustibus nn disputandum est!
I gusti sono personali e nn di discutono!!
Nn è questione di costo concorrenziale della vettura, imputabile solo al vantaggio di FCA del rapporto costi produzione, ma questo è un discorso che semmai se qualcuno di voi vorrà, lo riprenderò. In effetti sulla Tipo che ricordo essere segmento C, quindi di qualità, alcune scelte costruttive sono discutibili, faccio un esempio : Il Devio, dove l'inserimento delle frecce è duro e rumoroso e poco sensibile!
Ciò è dettato dal fatto che tutte le case automobilistiche utilizzano ormai alcuni stessi componenti sull'intera gamma, come una scarpa valida x tutte le occasioni dalla palestra alla serata di gala. Chiaro che più si sale di segmento è più è richiesto confort, ma i costi di produzione la fanno da padrone! Peccato
L'importante l'affidabilità, ma questa è un altra storia.
Spero che con il nuovo restailing certe pecche di gioventù siano state eliminate.. Forza FIAT c'è la puoi fare!!!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 5:01 De gustibus nn disputandum est!
I gusti sono personali e nn di discutono!!
Nn è questione di costo concorrenziale della vettura, imputabile solo al vantaggio di FCA del rapporto costi produzione, ma questo è un discorso che semmai se qualcuno di voi vorrà, lo riprenderò. In effetti sulla Tipo che ricordo essere segmento C, quindi di qualità, alcune scelte costruttive sono discutibili, faccio un esempio : Il Devio, dove l'inserimento delle frecce è duro e rumoroso e poco sensibile!
Ciò è dettato dal fatto che tutte le case automobilistiche utilizzano ormai alcuni stessi componenti sull'intera gamma, come una scarpa valida x tutte le occasioni dalla palestra alla serata di gala. Chiaro che più si sale di segmento è più è richiesto confort, ma i costi di produzione la fanno da padrone! Peccato
L'importante l'affidabilità, ma questa è un altra storia.
Spero che con il nuovo restailing certe pecche di gioventù siano state eliminate.. Forza FIAT c'è la puoi fare!!!
Che io sappia, il segmento va in base alle dimensioni e non alla qualità. Un Mercedes segmento c è ben diverso da una tipo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il segmento è una porzione di mercato dove un modello si inserisce x soddisfare una fascia di utenza, poi ogni costruttore ha facoltà di gestire il proprio modello in base alle proprie tipologie.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 21:06 Il segmento è una porzione di mercato dove un modello si inserisce x soddisfare una fascia di utenza, poi ogni costruttore ha facoltà di gestire il proprio modello in base alle proprie tipologie.
I segmenti di automobili in Europa, indica un sistema di classificazione delle automobili, che viene determinato raggruppando prevalentemente le automobili per tipologia di carrozzeria o per dimensione.

Fonte wikipedia
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Però ragazzi, siamo sinceri, siamo troppo esterofili soprattutto col prodotto tedesco, oggi Mercedes o Bmw o W nn sono più quelle di una volta, per lo meno il gruppo Fca sta migliorando e nn poco anzi.
Rispondi