Sistema antipattinamento TCS

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Apro questa discussione perchè oggi in una situazione di guida particolare(mi è entrato un calabrone in macchina da un finestrino aperto)ho dovuto arrestare e ripartire velocemente la tipo su una superficie a lato strada sterrata con ghiaia e mi è capitato di fare una sgommata lunga 4-5 metri per la prima volta,l'abs ha funzionato bene,il sistema antipattinamento TCS invece non è intervenuto apparentemente e ha permesso alla tipo in partenza di fare una bella sgommata.....se qualcuno può dirmi se ha notato il funzionamento di questo dispositivo,in altre auto avute il sistema interveniva con l'accensione di una spia intermittente veloce sul cruscotto e tagliando l'alimentazione dell'accelleratore,questo sulla tipo oggi non è successo e sono un pò perplesso.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per il momento, non ho mai avuto modo di testarlo, quindi non posso darti informazioni a riguardo...........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io posso dirti che l'intervento sulla mia è avvenuto in maniera regolare, anzi direi che è anche più sensibile rispetto alla vecchia vettura.

Su una strada che faccio tutti i giorni, nella corsia di uscita dalla tangenziale di Novara ( limite 40 km/h) quella volta la presi intorno ai 70 e l'antipattinamento è intervenuto in maniera progressiva ma efficace.

con la vecchia vettura arrivavo a prenderla anche a 90 km/h ma avevo le ruote da 15 e magari il sistema si comportava in maniera diversa
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi intrufolo, chiedendo se qualcuno conosce o sa, che sia presente in tutte le Tipo, questo sistema il TCS, visto che a breve potrebbe servirmi rtt78trd
Screenshot_2017-10-05-21-30-52.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi