Corrente da centralina bagagliaio

Rispondi
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, avrei una domanda, nella centralina dei fusibili del bagagliaio ci sono i fusibili per la regolazione lombare e per la presa a 12 v del bagagliaio, però ci sono anche il posto per fusibili del riscaldamento elettrico dei sedili anteriori(che io non ho).
La domanda è questa, la corrente su quei fusibili mancanti arriva lo stesso, per essere intercettati con dei rubacorrente (vedi sotto)
Immagine

Grazie
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A naso direi che la +12V a quei portafusibili ti arriva ugualmente. Al massimo non avrai la parte di circuito "a valle" relativa agli accessori non presenti. Però parlo solo in linea teorica.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...oppure la corrente si attiva tramite istruzione al body computer sulla presenza dei sedili riscaldati....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti quei rubacorrente "da fusibiliera" sono una bella genialata, non li avevo mai visti. Secondo me Grissy se provi ti ritrovi la 12V senza problemi. Io avessi la centralina nel bagagliaio disponibile li userei per alimentare un apparato che intendo installare in macchina, ma ahimè mi dovrò ingegnare diversamente.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avevo intenzione di farlo anche io. Ho preso tutto l’occorrente 1 mese fa ormai, ma non ho ancora fatto niente.
Più avanti magari 🥙Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho guardato la centralina posteriore nel bagagliaio facendo alcune foto e comunque c'è poco spazio per lavorare ma non demordo fgthdfghy6 fgthdfghy6
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 9:39 quel bel rubacorrente e quella centralina mi hanno fatto venire voglia di portare corrente, magari con attacco usb doppio vicino al bracciolo per chi siede dietro...secondo me.visto il costo esiguo 4/5 euri lo.provero

Ti conviene prendere i +12V dalla presa accendisigari anteriore. Smonti il tunnel e arrivi facilmente dietro il bracciolo. Un foro con il trapano e metti una presa usb per permettere a chi sta dietro di caricare il cellulare.
La presa accendisigari è sempre alimentata con il quadro acceso per cui non avrai problemi.
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 21:09
robs ha scritto: lunedì 26 febbraio 2018, 9:39 quel bel rubacorrente e quella centralina mi hanno fatto venire voglia di portare corrente, magari con attacco usb doppio vicino al bracciolo per chi siede dietro...secondo me.visto il costo esiguo 4/5 euri lo.provero

Ti conviene prendere i +12V dalla presa accendisigari anteriore. Smonti il tunnel e arrivi facilmente dietro il bracciolo. Un foro con il trapano e metti una presa usb per permettere a chi sta dietro di caricare il cellulare.
La presa accendisigari è sempre alimentata con il quadro acceso per cui non avrai problemi.
Non male come idea
Ultima modifica di Grissy il martedì 27 febbraio 2018, 0:04, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alimentare una mia.genialata nascosta dietro la moquette del locaro posteriore...un bel gps...cosi rimane bello carico...
io proprio quello voglio fare montare un gps che modello hai??? etry44 etry44
hai info da darmi. foto ecc ecc truj6yer
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2018, 14:46 dopo varie ricerche in rete ho optato.per un fai da te...un vecchio smartphone mucrisoft ...che varra nuovo 70/80 euro...il mio.nuovo non lo.e... in.sintesi io da remoto (qualsiasi device) posso localizarlo, fallo.squillare anche se in silenzuoso oppure con la.risposta automatica ascoltare l. audio...con una sim.fastweb da 2 euro al.mese..rudimentale spartano ma.trovo efficace...
Io ho preso questo su amazon con sim vodafone, e per ora va bene.App e link web dedicato.
https://www.amazon.it/gp/product/B01N64 ... UTF8&psc=1
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Rispondi