Aggiornamento mappe navigatore

Avatar utente
sebastian.sanchez Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:02
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 1 maggio 2018, 19:49

Strano perché mi ero già presentato, adesso ci riprovo, chiedo scusa
Avatar utente
sebastian.sanchez Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:02
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 2 maggio 2018, 11:39

Ciao a tutti, rifaccio la mia domanda, e da 2 giorni che provo ad aggiornare il navigatore, la prima volta più di 2 ore e ieri quasi 4 e nn riesco, già anche provato a scaricare altre volte dal sito e cambiata anche chiavetta
mablius
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Provenienza: Sedriano
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 2 maggio 2018, 12:10

sebastian.sanchez ha scritto:Ciao a tutti, rifaccio la mia domanda, e da 2 giorni che provo ad aggiornare il navigatore, la prima volta più di 2 ore e ieri quasi 4 e nn riesco, già anche provato a scaricare altre volte dal sito e cambiata anche chiavetta
Li hai estratti prima?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sebastian.sanchez Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:02
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 2 maggio 2018, 23:19

Si si
Maurizio Italia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 9:23
Provenienza: Spoleto
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 5 maggio 2018, 17:19

Scusate ho fatto tutto i passaggi ho lasciato la macchina accesa per 4 ore .Ho rifatto il tentativo il giorno dopo 3 0re mi è uscito scritto che non è andato a buon fine .ho consumato tanta carburante inutilmente .Mi sono rivolto alla fiat sperando che viene risolto solo che hanno detto che provano a scaricare loro la mappa la settimana prossima e mi chiameranno . sono molto deluso settimane che giro con il problema .
Avatar utente
Traso78 Italia
Moderatori
Moderatori
Autenticato tramite: Android
Messaggi: 1228
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Provenienza: Loreto aprutino(pe)
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 5 maggio 2018, 17:41

Maurizio ha scritto:
sabato 5 maggio 2018, 17:19
Scusate ho fatto tutto i passaggi ho lasciato la macchina accesa per 4 ore .Ho rifatto il tentativo il giorno dopo 3 0re mi è uscito scritto che non è andato a buon fine .ho consumato tanta carburante inutilmente .Mi sono rivolto alla fiat sperando che viene risolto solo che hanno detto che provano a scaricare loro la mappa la settimana prossima e mi chiameranno . sono molto deluso settimane che giro con il problema .
Posso immaginare il disagio,non avendola (ho la 3pollici) e comprendo la scocciatura per una cosa pagata bene,e non poterla utilizzare appieno.Mi auguro che al più presto risolvi il disagio certo è che con questi sistemi si vanno a perdere in un bicchiere d'acqua,mi spiego,un cliente insoddisfatto non è mai una buona pubblicità e non sei il solo ad avere difficoltà del genere in due anni di forum ne ho sentite di cotte e di crude.Spiace anche perché poi va a finire che uno è soddisfatto dell'auto ma non appieno per queste rogne e parliamo di una radio........fino a qualche anno fa questi argomenti nemmeno esistevano, ora invece capisco che hanno il loro peso specifico a riguardo.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato
Maurizio Italia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 9:23
Provenienza: Spoleto
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 11 maggio 2018, 20:04

Buona sera attendo di essere chiamato dalla fiat per tentare di risolvere il problema del navigatore aggiornare il navigatore ha creato tutti questi disagi
Maurizio Italia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 9:23
Provenienza: Spoleto
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 11 maggio 2018, 20:08

Una cosa semplice è diventata complicata immagino se esce un problema serio cosa succede ma.........
Avatar utente
Traso78 Italia
Moderatori
Moderatori
Autenticato tramite: Android
Messaggi: 1228
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Provenienza: Loreto aprutino(pe)
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 11 maggio 2018, 20:21

Maurizio ha scritto:
venerdì 11 maggio 2018, 20:08
Una cosa semplice è diventata complicata immagino se esce un problema serio cosa succede ma.........
È una scocciatura, ma vedrai che risolvi e ti godrai appieno la tua tipo!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato
Maurizio Italia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 9:23
Provenienza: Spoleto
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 11 maggio 2018, 21:01

Grazie della consolazione me lo auguro
Avatar utente
PiPPi Italia
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 10:33
Provenienza: san donato milanese
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere domenica 10 giugno 2018, 11:09

a me l'hanno scorso non ricordo la versione ci ha impiegato qualcosa come 4 ore e forse piu.
ho dovuto stare in auto per tutto il tempo a girare x milano x completare l'aggiornamento
li mortacci sua
Fiat Tipo 1.3 Mjet 5 porte blu notte metallizzato _bello _bello
Avatar utente
ClaudioF
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Provenienza: Senigallia
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 7 luglio 2018, 18:03

Scaricata poco fa la versione 1011, rilasciata il 20 giugno. Un controllino ogni tanto è bene farlo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

madmax Italia
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Provenienza: MB
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 20 luglio 2018, 17:23

Sarebbe bello ricevere una mail automatica da Fiat che avvisa della disponibilità di una nuova mappa... ma immagino che il rischio sia quello di intasare i server a causa del picco di download delle nuove mappe _sorriso

Meno male che ci sono i FORUM!!!!

[ Inviato da Desktop ]
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Provenienza: Varsavia - Reggio Emilia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 3 agosto 2018, 9:24

Ciao ragazzi, mi date una mano a capire la procedura di aggiornamento?
Premetto che di professione faccio il tecnico IT quindi sono piuttosto preparato.

Premessa: la mia Fiat tipo SW con uconnect 7 fabbricata ad aprile e' uscita di fabbrica con le mappe del settembre 2016.
Dopo essermi registrato sul sito mopar (ho dovuto utilizzare la targa in quanto il vin per qulche ragione non venivariconosciuto) ho scaricato l'archivio con le mappe e la licenza, ho scompattato le mappe nella directory principale di una chiavetta sandisk da 16gb appena formattata e ho aggiunto il file con la licenza.
Ho provato a inserire la chiavetta: a macchina spenta e uconnect acceso, a macchina accesa, accendendo la macchina dopo aver inserito la chiavetta... insomma tutte le combinazioni possibili e non succede nulla.
Se vado alla sezione media, la chiavetta risulta inserita ma segnalata come "dispositivo non supportato".

Ho provato a formattare la chiavetta in FATex e ripetere l'operazione, ho provato quanto sopra con una seconda chiavetta 32gb sempre sandisk ma di tuttaltro modello senza successo.

Forse sbaglio qualcosa?
Voglio precisare che uso la presa usb ogni giorno con Android auto e non ho mai avuto problemi.

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1640
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 3 agosto 2018, 9:54

Nel primo messagio di questa discussione ci sono le istruzioni , anche senza foto sono facili da seguire.

Dal tuo messaggio sembra che tu abbia scompattato l'archivio direttamente nella chiavetta, fallo prima sul pc e dopo copia i files nella chiavetta.

Se ancora non dovesse funzionare, cambia marca di chiavetta _sorriso _sorriso

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Provenienza: Varsavia - Reggio Emilia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 3 agosto 2018, 11:04

Alessandro ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 9:54
Nel primo messagio di questa discussione ci sono le istruzioni , anche senza foto sono facili da seguire.

Dal tuo messaggio sembra che tu abbia scompattato l'archivio direttamente nella chiavetta, fallo prima sul pc e dopo copia i files nella chiavetta.

Se ancora non dovesse funzionare, cambia marca di chiavetta _sorriso _sorriso
Grazie della risposta Alessandro, ho seguito le istruzioni alla lettera... ho anche provato a scompattare l'archivio sul PC e non contento ho provato a scaricare tutto dal sito mopar una seconda volta.
Qualcuno puo' indicarmi una chiavetta che per voi ha funzionato cosi la posso comprare identica?
Ho anche notato che la lettura dei brani musicali da usb non e' molto veloce, quanto tempo passa prima che l'uconnect rilevi l'aggiornamento e lo proponga?

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1640
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 3 agosto 2018, 11:10

Io personalmente uso una Lexar nano USB 3.0 da 16Gb acquistata su Amazon e non ho mai avuto problemi.

L'aggiornamento non viene rilevato immediatamente, non ho mai fatto caso ma direi che c'è un ritardo di massimo 1 minuto

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Provenienza: Varsavia - Reggio Emilia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 3 agosto 2018, 17:03

Ho fatto un tentativo con una micro SD con adattatore USB e questa volta ha funzionato tutto alla perfezione, 45 min totali per l'aggiornamento

[ Inviato da Android ]
Rispondi