Aggiornamento mappe navigatore

DenisR Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 20 luglio 2017, 19:46

Nessuno ti vuole convincere. Si parlava solo del suo utilizzo e come usarlo! Se te non riesci ad usarlo e non vuoi mi sta bene. Ma se mi vieni a dire che è una frocieria inutile di questo ne discutiamo! Tutto qui!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danilo69 Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 20 luglio 2017, 21:07

È inutile per me,ok così?? tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 2 ottobre 2017, 16:45

Per chi non ne fosse a conoscenza esiste questo sito dove ,previa registrazione, è possibile scaricare tutte le mappe TomTom e il programmino per creare il file.dct e attivarle ( esiste una sezione del sito con tutte le spiegazioni ) Lo uso da anni per il mio vecchio TomTom
[https://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?134-Mappe]
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Konrad70 Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 2 ottobre 2017, 18:17

gallmau ha scritto:
lunedì 2 ottobre 2017, 16:45
Per chi non ne fosse a conoscenza esiste questo sito dove ,previa registrazione, è possibile scaricare tutte le mappe TomTom e il programmino per creare il file.dct e attivarle ( esiste una sezione del sito con tutte le spiegazioni ) Lo uso da anni per il mio vecchio TomTom
Purtroppo per l'uconnect è inutile, per svariati motivi che non sto qui ad elencare yy683y
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 2 ottobre 2017, 19:44

Konrad70 ha scritto:
lunedì 2 ottobre 2017, 18:17
gallmau ha scritto:
lunedì 2 ottobre 2017, 16:45
Purtroppo per l'uconnect è inutile, per svariati motivi che non sto qui ad elencare yy683y
Peccato...ci saranno dei file specifici dedicati scaricabili solo "ufficialmente"
Pack Safety + Pack Tech

Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 10 Spartan

Messaggio da leggere lunedì 2 ottobre 2017, 20:33

Sono scaricabili ufficialmente per 3 anni dal sito Mopar da tutti coloro che hanno acquistato il pack Tech
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 2 ottobre 2017, 21:18

Stavo per dire 5 anni poi ho visto sul sito...grazie
Pack Safety + Pack Tech

Raines Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 5 ottobre 2017, 12:24

Apparentemente ci sono 3 anni inclusi per le mappe, e 5 anni per i "servizi Live" sempre di Tomtom. Poi staremo a vedere...
Male che vada, tra 3 anni userò Waze con Android Auto!!
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Konrad70 Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 5 ottobre 2017, 14:01

Beh, visto che la mappa è liberamente scaricabile dal sito di tomtom e la licenza è uguale per tutti, spero proprio che alla scadenza dei miei 3 anni qualcuno con la macchina più nuova condividerà gentilmente la licenza con tutti noi così da andare avanti almeno qualche altro anno... Poi si vedrà.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
Jaymz Spain
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere giovedì 5 ottobre 2017, 16:05

Konrad70 ha scritto:
giovedì 5 ottobre 2017, 14:01
Beh, visto che la mappa è liberamente scaricabile dal sito di tomtom e la licenza è uguale per tutti, spero proprio che alla scadenza dei miei 3 anni qualcuno con la macchina più nuova condividerà gentilmente la licenza con tutti noi così da andare avanti almeno qualche altro anno... Poi si vedrà.
I thought the same thing.
Teppy Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 11:35

Ciao a tutti.
Ieri ho provato ad aggiornare la mia mappa con l'ultima disponibile sul sito MOPAR, se non ricordo male è stata emessa il 27 settembre.

Ho messo su chiavetta e via. L'autoradio mi ha guidato nell'aggiornamento e si è messa a lavorare. Erano le 14:30... e l'ho lasciata con solo il quadro acceso, musica a palla e nel frattempo ordinavo il mio box.
Alle 16:30 mi tocca spostare l'auto... metto in moto, sposto l'auto... l'autoradio fa come per spegnersi un secondo... ma poi riappare la maschera di aggiornamento da dove era rimasta.

Era ad un terzo della linea di proseguimento.
Ho messo l'auto in box, l'ho lasciata fino alle 18:30!!!
Non aveva ancora finito... fermo sempre nel solito punto di un terzo.

Provo a mettere in moto, la batteria era a terra e non ce la faceva più!!!!
Quindi dopo un pò di tentativi ho messo in moto, ho fatto un giro e sono rientrato, spegnendo del tutto l'auto e la radio.

Stamattina, mi segnala che l'aggiornamento no è riuscito e mi chiede la chiavetta. Se gliela metto, lui sembra ripartire da dove ha lasciato. Ma lasciandola attaccata mentre andavo in ufficio, dopo un'altra ora quindi... era ancora fermo là.

Deduco che qualcosa sia andata decisamente storta... a qualcuno è capitata qualcosa del genere? Devo portarla a far vedere in concessionaria?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 11:47

Personalmente non mi è mai capitata una cosa così, ma è anche vero che solitamente eseguo gli aggiornamenti con auto in movimento o comunque con motore acceso come suggerito dalle istruzioni.

In teoria quando un aggiornamento non va a buon fine dovrebbe essere sufficiente inserire nuovamente la penna USB per riprenderlo dall' inizio e non da dove si era interrotto !

A te però si è spenta la radio durante l'aggiornamento e questo potrebbe essere il motivo per il quale non funziona più correttamente...

Prova a scollegare i cavi della batteria per una decina di minuti e poi riattaccali, riprova quindi l'aggiornamento.

Se così non funziona, prova a rifare la chiavetta USB e ritenta l'aggiornamento

Se anche così non funziona..prendi appuntamento in officina...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Konrad70 Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 13:28

Io proverei anche a mettere la versione precedente della mappa e poi eventualmente tornare a rimettere quella nuova.

Teppy Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 16:33

Grazie a tutti dei consigli.
Riguardo il provare a fare tutto dall'inizio è impossibile a quanto pare. Perchè appena il sistema legge la chiavetta... mi dice: "aggiornamento disponibile, vuoi installarlo" e mi dà la possibilità di scegliere o si o no. Non c'è alternativa. Se gli dico si, riparte da dove si è interrotto.

Riguardo l'idea di stare a motore acceso, essendo in box fermo, non mi sembrava il caso. Credendo che avrebbe impiegato si più di mezz'ora, ma meno di 2 ore!
Di certo non mi aspettavo 4 ore!

Sul discorso di staccare i cavi... non so a quanto serva. (senza offesa eh). Adesso se accendo l'auto senza chiavetta mi dice che l'aggiornamento no è riuscito, ma la mappa installata è la 9xx che è proprio quella della chiavetta. In pratica i file di sistema TOM TOM principali sono stati installati e quindi per il sistema abbiamo la mappa nuova.

Potrei tentare con un altra chiavetta. Questa a 32Gb USB 2.0 potrebbe esser lenta.
Era formattata in exFat (ossia Fat64). Non so se riformattarla in fat32... forse è meglio?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 16:57

Teppy ha scritto:
lunedì 16 ottobre 2017, 16:33
Riguardo il provare a fare tutto dall'inizio è impossibile a quanto pare. Perchè appena il sistema legge la chiavetta... mi dice: "aggiornamento disponibile, vuoi installarlo" e mi dà la possibilità di scegliere o si o no. Non c'è alternativa. Se gli dico si, riparte da dove si è interrotto.

Riguardo l'idea di stare a motore acceso, essendo in box fermo, non mi sembrava il caso. Credendo che avrebbe impiegato si più di mezz'ora, ma meno di 2 ore!

Sul discorso di staccare i cavi... non so a quanto serva. (senza offesa eh). Adesso se accendo l'auto senza chiavetta mi dice che l'aggiornamento no è riuscito, ma la mappa installata è la 9xx che è proprio quella della chiavetta. In pratica i file di sistema TOM TOM principali sono stati installati e quindi per il sistema abbiamo la mappa nuova.

Potrei tentare con un altra chiavetta. Questa a 32Gb USB 2.0 potrebbe esser lenta.
Era formattata in exFat (ossia Fat64). Non so se riformattarla in fat32... forse è meglio?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che consigliano di formattare in FAT32 prima di scaricare e installare i files.
Pack Safety + Pack Tech

Konrad70 Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 16 ottobre 2017, 17:36

Teppy ha scritto:
lunedì 16 ottobre 2017, 16:33

Scusa ma se glu metti la mappa vecchia cosa dice? È impossibile che riprenda l'aggiornamento visto che è una mappa diversa.

Teppy Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere martedì 17 ottobre 2017, 12:43

Non ho provato a scaricare la vecchia. Ci provo oggi.
Al momento ho riformattato in fat32 e riavviato l'aggiornamento. Dopo 30 minuti circa, si interrompe e dice: aggiornamento fallito.
Quindi credo di esser nei guai.
Look my videos on VIMEO
luca.nicolucci
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere venerdì 8 dicembre 2017, 22:46

Ragazzi scusate l’ignoranza, ma come si fa a scompattare i file scaricati? Sono in formato z01 e con Mac non riesco a decomprimerli? Qualcuno sa come fare? Grazie
Tipo SW 1.6 120 cv Lounge dtc
Larry Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 7:30

Ho appena scaricato la nuova mappa, versione 1000, e mi risulta un normalissimo file zip.
I file .z01 .z02 ecc.... che trovi all'interno non devono essere ulteriormente scompattati ma semplicemente copiati all'interno della chiavetta USB insieme alla licenza.
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Konrad70 Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 11:36

Comunque grazie Larry, manco mi ero accorto che fosse uscita la nuova mappa, ultimamente sembra che si siano dati una svegliata e le mappe escono quasi in contemporanea con le release ufficiali di tomtom.

Larry Italia
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 11:44

Bhe, è stata messa on line questa notte... non potevi accorgertene prima.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 11:47

Larry ha scritto:
sabato 9 dicembre 2017, 11:44
Bhe, è stata messa on line questa notte... non potevi accorgertene prima. Immagine

Eri in agguato...ah ah ah
Pack Safety + Pack Tech

Konrad70 Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 12:32

rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Secondo me Larry ogni mattina prima di andare in bagno da una controllatina al sito di Mopar per vedere se è uscita la mappa nuova ghu78953yy

Larry Italia
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 12:59

Ti correggo: prima e dopo ogni funzione corporale!

Scherzi a parte ho avuto la news del rilascio direttamente da Fiat: a seguito di quei problemi saltuari col navigatore che ho descritto in un altro thread il servizio clienti si è preso a cuore la questione e mi sta "stalkerizzando".

Nonostante per me ed il capo officina si possa aspettare tranquillamente la prossima release del firmware insistono per fare un intervento e mi hanno invitato a riportare l'auto in assistenza lunedì 18 per un'analisi con un loro tecnico e la probabilissima (a detta loro) sostituzione di tutto il sistema uconnect.

Sembra una barzelletta ma sto vivendo una situazione diametralmente opposta a quella di tanti altri

Konrad70 Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 13:24

Ma questa dovrebbe essere la normalità, siamo talmente abituati male che quando qualcuno fa il suo lavoro a modo, ci stupiamo ....

Larry Italia
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 13:48

Sarà... per me è un po' esagerato per un difetto software saltuario. Sarebbe come avere una luce di posizione rotta, il meccanico ti dicesse che non ha la lampadina e la deve ordinare ed il servizio clienti ti facesse cambiare l'intero faro.

Tra parentesi non sono così entusiasta di farmi sventrare la macchina per un lieve fastidio che si presenta più o meno ogni due settimane...

luca.nicolucci
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere domenica 10 dicembre 2017, 17:49

Larry ha scritto:
sabato 9 dicembre 2017, 7:30
Ho appena scaricato la nuova mappa, versione 1000, e mi risulta un normalissimo file zip.
I file .z01 .z02 ecc.... che trovi all'interno non devono essere ulteriormente scompattati ma semplicemente copiati all'interno della chiavetta USB insieme alla licenza.
Grazie! CI ho provato e si è bloccato 2 volte, stasera riprovo con la macchina ferma e vedo se va meglio.
Consigliàte anche di fare l’aggiornamento sel sistema o é superfluo?
sisco1983 Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 11 dicembre 2017, 12:51

Larry ha scritto:
sabato 9 dicembre 2017, 13:48
Sarà... per me è un po' esagerato per un difetto software saltuario. Sarebbe come avere una luce di posizione rotta, il meccanico ti dicesse che non ha la lampadina e la deve ordinare ed il servizio clienti ti facesse cambiare l'intero faro.

Tra parentesi non sono così entusiasta di farmi sventrare la macchina per un lieve fastidio che si presenta più o meno ogni due settimane...

Visto che viene un tecnico uconnect. ..Riesci a chiedere come mai noi che abbiamo la business non abbiamo la DAB? cosa manca? antenna o software?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
luca.nicolucci
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere lunedì 11 dicembre 2017, 13:13

DanyTipo ha scritto:
domenica 10 dicembre 2017, 12:09
Salve,sono nuovo del forum e ho un problema con l'aggiornamento delle mappe. ho scaricato le mappe (v.1000) su una chiavetta (ne ho provate 2 differenti) formattate sia in exFat e FAT32, ho scompattato e messo la licenza (in totale sono 5 files).
Accendo l'auto, inserisco la usb, partre l'aggiornamento ma non va mai a buon fine,a volte si riavvia il tutto e mi dice di reinserire la chiavetta o semplicemente che non è riuscito. Adesso oltretutto ho perso pure le vecchie mappe!
Ora mi rimane un messaggio con scritto aggiornamento del sistema e aggiornamento non riuscito , sotto un codice MUID/PUID, il VIN e il SERIAL NUMBER.
Non è che per caso devo aggiornare prima lo uconnect? sto scaricando L'aggiornamento che era nella sezione download (3,08gb).
Ho una Tipo SW allestimento business con cambio automatico e il touchscreeen da 7 pollici.
Purtroppo l'auto non è mia, me l'ha data l'azienza per cui lavoro (noleggio a lungo termine) e quindi non saprei nemmeno i dati precisi dell'auto.
Grazie.

Aggiornamento: ho provato ad aggiornare il sistema uconnect ma non va a buon fine nemmeno quello con il Firmware Versione 22.00.63.01 scaricato dalla sezione download del forum.
Ho esattamente lo stesso problema! Ho provato a fare l'aggiornamento mappe almeno 10 volte e il risultato è sempre lo stesso. SI blocca e non va mai a termine. In più il tableti si spegne da solo, si impalla.
Qualcuno sa come fare?
Grazie
gallmau Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 11 dicembre 2017, 13:26

Se può essere utile io con versione 22.00.63.01 ho aggiornato alla 1000 ieri senza problemi in circa 40 minuti.
Pack Safety + Pack Tech

Rispondi