S design

Rispondi
Avatar utente
massimo.carreri
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 11:47
Località: Concordia s/S
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ma la s design ha un'assetto diverso o e' in toto uguale alle altre? No perche' mi pare piuttosto rigida, aggiungiamo pure le poltrone non troppo morbide, e ne viene fuori un quadro non tanto ottimistico...viaggiare con tipo stanca e stressa. Magari montando dei 16" risolverei qualcosa...
tipo s-design 5p 1.6 mjet bianca
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guiarda, io ho i 17, ho fatto viaggi di diverse centianaia di km, e a mio avviso, se c'è una cosa che non fa la Tipo, è stancare.
Magari però con i 18 della S non è così, a parte i cerchi di sicuro l'assetto è identico.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
massimo.carreri
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 11:47
Località: Concordia s/S
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho i 17...la mia e' stock....sai avevo una renault...sempre con 17". si guidava con un dito, questa mi pare piu' "impacciata", "pesante", "dura", meno agile insomma..
tipo s-design 5p 1.6 mjet bianca
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beato te. ...io la mia la trovo troppo morbida ...tra sterzo leggerino e nell curve veloci in autostrada magari la sentissi rigida.... Ho un amico che mi regalerà un treno di gomme da 18 e appena escono dei soldini extra montero su i 18...io ho fatto 5000 km prevalentemente in viaggi autostradali di almeno 4 ore e ti dico che Rimini Torino senza sosta e sono arrivato bello in forma...su altre auto dopo due ore parlavo con la cartelli ...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mha rigida???? Magari....per i sedili "scomodi" do ragione...anche se la tipo, tra le tantissime auto che ho provato (anche robe tedesche da 40000 euro) questa è la meno scomoda come sedili... comunque assetto identico in tutte le versioni della tipo
viks83au
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 11:35
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non dire proprio che la Tipo sia né rigida né scomoda. Ho provato più o meno tutte le auto della stessa categoria e a mio parere è quella che stanca meno. Io sono alto quasi due metri perciò a questo fatto ci guardo abbastanza.
Fiat Tipo 5p GPL 120CV Nero Cinema _bello
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

8500 km in 5 mesi e non mi pare scomoda, i 17" si sentono sulle buche cittadine e in curva non la sento troppo molleggiata.
Anche io sento lo sterzo un pochino pesante ma penso dipenda dalla taratura del servosterzo.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 9:10 8500 km in 5 mesi e non mi pare scomoda, i 17" si sentono sulle buche cittadine e in curva non la sento troppo molleggiata.
Anche io sento lo sterzo un pochino pesante ma penso dipenda dalla taratura del servosterzo.
Gonfia un pochino di più le gomme vedrai che si alleggerisce un po...io giro a circa 2.3bar ed a 160kmh lo giro solo con la forza del pensiero...poi gli ho fatto la rotazione e 1a convergenza (ho 16500km) ed ora lo sterzo sembra un pelo più decente
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sterzo pesante??
Bhooo.... io è da quasi due anni che ho il tasto CITY sempre acceso e a me sembra andare na meraviglia....
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:47
Tappo ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 9:10 8500 km in 5 mesi e non mi pare scomoda, i 17" si sentono sulle buche cittadine e in curva non la sento troppo molleggiata.
Anche io sento lo sterzo un pochino pesante ma penso dipenda dalla taratura del servosterzo.
Gonfia un pochino di più le gomme vedrai che si alleggerisce un po...io giro a circa 2.3bar ed a 160kmh lo giro solo con la forza del pensiero...poi gli ho fatto la rotazione e 1a convergenza (ho 16500km) ed ora lo sterzo sembra un pelo più decente
Le gomme sono gonfiate tra i 2.3 e 2.4 (guardando l'impronta a terra mi pare la pressione ottimale), in velocità e col veicolo in movimento in generale non è pesante da fare fatica ma un po' rigido, da fermo lo è un po' di più anche usando il city (sempre inserito).
Il problema è che ogni tanto guido la Panda della mia ragazza che col CITY attivo permette di girare, a veicolo fermo, il volante con un dito _sorriso
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' che il pandino è nettamente più leggero!!
Io sposto sempre la Yaris di mia moglie, comprata l'anno scorso, che non ha il city e lo trovo nettamente più pensante di quello della tipo. Che sia in manovra o in guida.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

massimo.carreri ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 15:54 Ciao, ma la s design ha un'assetto diverso o e' in toto uguale alle altre? No perche' mi pare piuttosto rigida, aggiungiamo pure le poltrone non troppo morbide, e ne viene fuori un quadro non tanto ottimistico...viaggiare con tipo stanca e stressa. Magari montando dei 16" risolverei qualcosa...
Ti direi che pure la mia S-Design a volte mi sembra fin troppo rigida, sedili a parte. Le sospensioni sembrano un po' dure... non so se cambia qualcosa avendo i cerchi da 18...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
luca.rolle
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 16:47
Località: pianezza (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_arrabbiato pure io la trovo troppo morbida! spesso mi sembra di guidare una pannacotta
anzi son stupito di quanto poco si sentano le imperfezioni stradali nonostante i 18!
a parer mio quelle rigide e scomode son tutt'altre...
fiat tipo S-design 1.4 t-jet GPL cerchi 18" - fari xeno -pelle
Rispondi