Sostituzione Ammortizzatore

Rispondi
franc82 Italia
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Provenienza: Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 7 novembre 2018, 16:45

Buonasera a tutti, dopo aver trovato macchie d'olio di color verde nel box auto dall'anteriore sx mi sono recato presso il concessionario Fiat che ha riscontrato la perdita d'olio dall'ammortizzatore (a 4.000 km). Il concessionario ha fatto il relativo ordine (in garanzia) ma dopo 1 mese e mezzo Fiat non ha ancora spedito il nuovo ammortizzatore... dicono che sia in produzione.

E' possibile secondo voi?

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
ilsanto Italia
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Provenienza: Treviso
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 7 novembre 2018, 17:35

franc82 ha scritto:
mercoledì 7 novembre 2018, 16:45
Buonasera a tutti, dopo aver trovato macchie d'olio di color verde nel box auto dall'anteriore sx mi sono recato presso il concessionario Fiat che ha riscontrato la perdita d'olio dall'ammortizzatore (a 4.000 km). Il concessionario ha fatto il relativo ordine (in garanzia) ma dopo 1 mese e mezzo Fiat non ha ancora spedito il nuovo ammortizzatore... dicono che sia in produzione.

E' possibile secondo voi?
In che senso in produzione? che li fanno su richiesta _sorriso

Io già dopo 15 giorni avrei fatto volare scrivanie, altro che mese e mezzo.

Intanto chiama il servizio clienti (Mopar) e assicurati che ci sia effettivamente un motivo valido per dover aspettare così tanto.

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 5p 1.3 MJ Easy - Blu Suggestivo
Avatar utente
Oldrobbi Italia
Messaggi: 662
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Provenienza: italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 7 novembre 2018, 23:51

....se ti dovesse servire io ho conservato i miei 4 ammortizzatori in quanto ho messo l'assetto ribassato....
gli ammo hanno 7200km di vita.....(auto nuova del 25novembre 2017 sostituiti il 7 marzo 2018)

se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure senza problemi

[ Inviato da Desktop ]
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere
(assetto Bilstein B12 e freni anteriori da 285mm forati)
Avatar utente
pasquale.d'angella Italia
Messaggi: 713
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Provenienza: Gonzaga
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 8 novembre 2018, 12:32

Roba da matti... ammortizzatori che costano si e no 60 euro (ognuno, aftermarket, bilstein standard) e fanno tutte ste storie per cambiarli...manco se li cacciasse l officina i soldi...mha

[ Inviato da Android ]
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1877
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 8 novembre 2018, 12:50

Il problema è che l'officina deve aspettare l'autorizzazione da FCA per poter eseguire interventi in garanzia.

Fino a quando il ticket aperto dall'ofifcina non viene autorizzato non spediscono il ricambio dal magazzino.

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
franc82 Italia
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 8 novembre 2018, 13:30

Quindi cosa mi consigliate di fare?

[ Inviato da OnePlus One ]
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1877
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 8 novembre 2018, 13:36

Sicuramente sollecitare l'officina in modo che a loro volta possano "mettere fretta" a chi deve approvare la sostituzione.

Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
franc82 Italia
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Provenienza: Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 8 novembre 2018, 18:17

Alessandro ha scritto:
giovedì 8 novembre 2018, 13:36
Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..
Ho aperto un ticket di assistenza con un operatore in chat... attendo aggiornamenti

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
MarcoPoidomani Italia
Messaggi: 237
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Provenienza: Modica
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 9 novembre 2018, 19:02

Alessandro ha scritto:
giovedì 8 novembre 2018, 13:36
Sicuramente sollecitare l'officina in modo che a loro volta possano "mettere fretta" a chi deve approvare la sostituzione.

Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..
Perfettamente daccordo per qualsiasi cosa serva l'assistenza Fiat.
Puoi fidarti dell'officina quanto vuoi, ma se non gli metti il pepe al culo tramite il contatto diretto con l'assistenza, puoi stare fresco e sereno!! _freddo

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
MarcoT Italia
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Provenienza: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere domenica 11 novembre 2018, 21:28

franc82 ha scritto:
giovedì 8 novembre 2018, 13:30
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Ritorni in officina e segnali (per iscritto e non a voce) che a causa dell'ammortizzatore difettoso la macchina è inguidabile per cui chiedi la vettura sostitutiva così come previsto nel contratto di garanzia. Per negartela il capo officina deve mettere tutto nero su bianco e prendersi le conseguenti responsabilità se dovesse succedere qualcosa.
Vedi come viene fuori il pezzo nuovo in pochi giorni.

[ Inviato da Desktop ]
dbniko Italia
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Provenienza: Rapallo (Genova)
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 17 novembre 2018, 11:14

Novità? Sono curioso di sapere com'è finita la vicenda...

[ Inviato da Android ]
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16". Taxi.
Rispondi