Scricchiolio al (servo)sterzo

Xriuk Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere lunedì 4 febbraio 2019, 13:32

A volte, quando sono fermo e giro lentamente lo sterzo, lo sento scricchiolare. In viaggio non succede, solo da fermo.
Per esempio quando parcheggio mi capita spesso e non so mai se è lo sterzo oppure sto grattando nuovamente il cerchio contro il marciapiede .
A voi succede? Avete notato nulla di simile? Cosa potrebbe essere?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 4 febbraio 2019, 13:38

Fino ad ora ( SGRAT.... SGRAT... ) mai notato nulla di simile..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
JRubio Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere martedì 5 febbraio 2019, 8:56

Xriuk ha scritto:
lunedì 4 febbraio 2019, 13:32
A volte, quando sono fermo e giro lentamente lo sterzo, lo sento scricchiolare. In viaggio non succede, solo da fermo.
Per esempio quando parcheggio mi capita spesso e non so mai se è lo sterzo oppure sto grattando nuovamente il cerchio contro il marciapiede Immagine.
A voi succede? Avete notato nulla di simile? Cosa potrebbe essere?
Ciao, ho notato anche io un rumorino mentre sterzo da fermo, a me sembra più un leggero "grattare" venire proprio da dietro il volante, ho portato l'auto in officina Fiat di fiducia e mi è stato detto che è il rumore tipico del servo sterzo elettrico della Tipo. Spero anche io sia così, sicuramente il rumore c'è anche in moto ma con i vari rumori della strada non si sente.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Xriuk Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere martedì 5 febbraio 2019, 9:20

JRubio ha scritto: sicuramente il rumore c'è anche in moto ma con i vari rumori della strada non si sente.
Può essere, però da fermo lo sento parecchio, al punto che non so sesto grattando i cerchi o altro...
E poi solamente se giro lo sterzo lentamente, altrimenti nulla.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
JRubio Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere martedì 5 febbraio 2019, 15:28

Xriuk ha scritto:
martedì 5 febbraio 2019, 9:20
JRubio ha scritto: sicuramente il rumore c'è anche in moto ma con i vari rumori della strada non si sente.
Può essere, però da fermo lo sento parecchio, al punto che non so sesto grattando i cerchi o altro...
E poi solamente se giro lo sterzo lentamente, altrimenti nulla.
No, il rumore che sento io non è così forte.. ti conviene andare in officina il prima possibile, magari rischi di fare danno su danno..
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere martedì 5 febbraio 2019, 15:51

Una cosa è il normale rumore del servosterzo elettrico e un'altra cosa è lo scricchiolio.

Il rumore normale è piuttosto simile a quello di un piccolo motorino elettrico, quasi impercettibile.

Se il tuo si sente in maniera chiara andrei subito in officina a farlo sentire, e se l'auto è ancora in garanzia chiederei che facciano una segnalaizone in modo che il difetto lamentato sia registrato e fra qualche tempo nessuno possa dire che non lo sapeva...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi