Dimensioni gomme

Rispondi
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi,

scusate non ho trovato risposta alla mia domanda, se gia' c'e' una discussione in merito vi prego di perdonarmi. _dubbioso

La 5 porte 1.4 gpl 120cv lounge, puo' montare le gomme 195x65x15 ? Oppure le uniche che puo' montare sono le 225x45x17 e le 205x55x16 ?

Me lo chiedevo in previsione di un eventuale treno di gomme invernali...

Grazie mille
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Basta che guardi sul libretto di circolazione, trovi le uniche misure che puoi montare
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_pianto _pianto _pianto ad avercelo!!!!

_sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....

Comunque i cerchi da 15 li puoi mettere solo nel bagagliaio... _sorriso _sorriso _sorriso

A parte gli scherzi, le misure che hai indicato tu sono corrette ( 16 e 17 pollici ) , solo la S-design dovrebbe poter montare i 18"
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_colpito

Le gomme piu' piccoline invernali sarebbero state comode per diversi fattori oltre il prezzo.

...devo pure ammazzare il tempo in qualche modo intanto che mi arrivi!!! Vi rompero' le balle di continuo! _sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 14:23 _colpito

Le gomme piu' piccoline invernali sarebbero state comode per diversi fattori oltre il prezzo.

...devo pure ammazzare il tempo in qualche modo intanto che mi arrivi!!! Vi rompero' le balle di continuo! _sorriso _sorriso _sorriso
Dalle tue parti in inverno non si scherza......... _sorriso e se vuoi passare del tempo per ammazzare l'attesa qui nel club ne hai da leggere!!! _sorriso2
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 14:41
DanieleAq ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 14:23 _colpito

Le gomme piu' piccoline invernali sarebbero state comode per diversi fattori oltre il prezzo.

...devo pure ammazzare il tempo in qualche modo intanto che mi arrivi!!! Vi rompero' le balle di continuo! _sorriso _sorriso _sorriso
Dalle tue parti in inverno non si scherza......... _sorriso e se vuoi passare del tempo per ammazzare l'attesa qui nel club ne hai da leggere!!! _sorriso2
Si la neve non e' rara e' vero, ma tempo un giorno e puliscono tutto... se non devi andare fuoriporta te ne puoi altamente fregare delle gomme invernali, anche perche' non abito in un paesino di montagna.
Quando le condizioni sono critiche lascio l'auto in garage anche adesso che ha 13 anni... figurati se avessi quella nuova. Anche avendo gomme invernali la lascerei in garage lo stesso.
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao mi pare di avere capito che da gennaio 2018 il tjet GPL lounge ha i cerchi da 16/17/18 con gomme abbinate secondo misure previste...hanno sostituito i 15 Delle versioni precedenti con i 18 per un totale di 3 Misure disponibili....per quello che riguarda il costo io sulla mia scrivania design ho lasciato i 17 di serie e dopo ho visto che i pneumatici 17e 18 hanno una minima differenza di prezzo...per quello che riguarda il confort i 17 sono già al limite al mio parere....i sedici con misura 205/55/16 sono palraticamebte reperibili a poco pure in macelleria....e se intendi usare le invernali seriamente e per reale necessità mi permetto di consigliarti questa misura magari puoi alzare la asticella della qualità e mantenere i costi...io che non ho esigenze montane abitando a Torino e uscendo solo nella prima cintura ho optato per le 4 stagioni...anche se in stagione estiva devo dire che sono rumorose e un po' simpatiche in alta velocità....170/190....ma sul bagnato se la cavano...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 22:25 Ciao mi pare di avere capito che da gennaio 2018 il tjet GPL lounge ha i cerchi da 16/17/18 con gomme abbinate secondo misure previste...hanno sostituito i 15 Delle versioni precedenti con i 18 per un totale di 3 Misure disponibili....per quello che riguarda il costo io sulla mia scrivania design ho lasciato i 17 di serie e dopo ho visto che i pneumatici 17e 18 hanno una minima differenza di prezzo...per quello che riguarda il confort i 17 sono già al limite al mio parere....i sedici con misura 205/55/16 sono palraticamebte reperibili a poco pure in macelleria....e se intendi usare le invernali seriamente e per reale necessità mi permetto di consigliarti questa misura magari puoi alzare la asticella della qualità e mantenere i costi...io che non ho esigenze montane abitando a Torino e uscendo solo nella prima cintura ho optato per le 4 stagioni...anche se in stagione estiva devo dire che sono rumorose e un po' simpatiche in alta velocità....170/190....ma sul bagnato se la cavano...
Wow..provi simpatiche le 4 stagioni a 170/190? Io con i 17" e pirelli cinturato p7 estive mi sono letteralmente cagato addosso a 190... inguidabile..sterzo che si muoveva solo con gli occhi e rotazioni di quest'ultimo di circa 45° facevano andare comunque l auto perfettamente dritta.....un pericolo
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 13:37
robs ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 22:25 Ciao mi pare di avere capito che da gennaio 2018 il tjet GPL lounge ha i cerchi da 16/17/18 con gomme abbinate secondo misure previste...hanno sostituito i 15 Delle versioni precedenti con i 18 per un totale di 3 Misure disponibili....per quello che riguarda il costo io sulla mia scrivania design ho lasciato i 17 di serie e dopo ho visto che i pneumatici 17e 18 hanno una minima differenza di prezzo...per quello che riguarda il confort i 17 sono già al limite al mio parere....i sedici con misura 205/55/16 sono palraticamebte reperibili a poco pure in macelleria....e se intendi usare le invernali seriamente e per reale necessità mi permetto di consigliarti questa misura magari puoi alzare la asticella della qualità e mantenere i costi...io che non ho esigenze montane abitando a Torino e uscendo solo nella prima cintura ho optato per le 4 stagioni...anche se in stagione estiva devo dire che sono rumorose e un po' simpatiche in alta velocità....170/190....ma sul bagnato se la cavano...
Wow..provi simpatiche le 4 stagioni a 170/190? Io con i 17" e pirelli cinturato p7 estive mi sono letteralmente cagato addosso a 190... inguidabile..sterzo che si muoveva solo con gli occhi e rotazioni di quest'ultimo di circa 45° facevano andare comunque l auto perfettamente dritta.....un pericolo
E io che non vedevo l ora di mettere le estive al primo cambiò gomme... simpatiche perché sinceramente pensavo di essere io un po' timoroso ed esagerato....però dev
o dire che ora con un po' di km alle spalle sia un po' meno imbarazzante la tenutà...non so proprio come migliorare allora visto che con le estive fa uguale..
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 7:15
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 13:37

Wow..provi simpatiche le 4 stagioni a 170/190? Io con i 17" e pirelli cinturato p7 estive mi sono letteralmente cagato addosso a 190... inguidabile..sterzo che si muoveva solo con gli occhi e rotazioni di quest'ultimo di circa 45° facevano andare comunque l auto perfettamente dritta.....un pericolo
E io che non vedevo l ora di mettere le estive al primo cambiò gomme... simpatiche perché sinceramente pensavo di essere io un po' timoroso ed esagerato....però dev
o dire che ora con un po' di km alle spalle sia un po' meno imbarazzante la tenutà...non so proprio come migliorare allora visto che con le estive fa uguale..
Miracoli non ne puoi fare.... però puoi iniziare cambiando sospensioni..ci metti un kit bilstein b12 che include 4 sospensioni (anteriori e posteriori) e le molle ribassate di 25mm.. già si ha un notevole cambiamento..la cosa peggiore poi è proprio il sistema di servosterzo, e veramente troppo leggero!! Gia alle velocità autostradali lo giri solo guardandolo..
Henrynit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 21:31
Località: Sri Lanka
    unknown unknown

Messaggio da leggere

come da titolo vorrei sapere le dimensioni delle gomme dei cerchi da 16 che la barchetta restyling montava come optional..grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Henrynit ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 12:39 come da titolo vorrei sapere le dimensioni delle gomme dei cerchi da 16 che la barchetta restyling montava come optional..grazie
Forse c'è qualcosa che non va...

Ti sei presentato nel FORUM della TIPO dicendo di aver comprato una fresatrice...

Ora , sempre sul FORUM della TIPO chiedi la dimensione delle gomme di una barchetta...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahahhahaha..per caso hai dei fischer da 8? O un seghetto alternativo? Ahahaha oddio oddio
ronaldlax
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 21:26
Località: Turkey
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie: adesso devo vedere qnt mi tocca spendere x le gomme e decidere se prenderli..mediamente qnt si spende x i pneumatici di qlla misura?? grazie sei gentilissimo:
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ronaldlax ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 17:34 grazie: adesso devo vedere qnt mi tocca spendere x le gomme e decidere se prenderli..mediamente qnt si spende x i pneumatici di qlla misura?? grazie sei gentilissimo:
...quale misura...quale Tipo di Tipo....estive invernali o four season... _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Rispondi