Gomme invernali + cerchi

Staicane
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 11:18
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono proprietario da due giorni di una Tipo S-Design 5 porte 1.4 GPL, colore bianco.
Le gomme presenti sono importanti (225/40 r18) e per l'inverno volevo passare alle 205/55 r16 91v come da libretto.
Ho fatto l'ingenuo e ho chiesto direttamente alla Fiat Italia se davvero c'è compatibilità completa con i cerchi di Alfa 147 - 146 - spider e Fiat 500L. La gentilissima Mendy del Fiat Care mi comunica che non può confermare la notizia.
Logicamente non voglio svenarmi per le 4 gomme + cerchi e non so se fidarmi dell'acquisto in rete.
Sarei propenso a prendere le Fulda Kristall Controll HP2 o le Nokian WR D4 o le Kleber Krisalp HP3, visti i risultati dei test e per di più sono in vendita a meno di 80,00€.
Visto che dovrò per forza prendere i cerchi e volevo coccolare un po’ la mia Tipo non vlevo prendere i cerchi in acciaio (che comunque li trovo a 60€/pz) ed il problema sarà trovare dei cerchi in lega ad un prezzo decente (il più possibile sotto i 100,00€).

Quindi mi rivolgo a Voi per un consiglio su dove trovare gomme e cerchi ad un prezzo decente.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...metti la misura più piccola che hai a libretto (se NON hai nessun'altra indicazione particolare espressamente identificata con "invernali")...gomma alta e stretta sono sinonimo di ottima tenuta su fondi innevati e scivolosi...l'estetica lasciala per il bel tempo!!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Staicane
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 11:18
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti bado alla sostanza ma c'è compatibilità completa con i cerchi di Alfa 147 - 146 - spider e Fiat 500L?

Volevo dei lega a meno di 100€, qualcuno ha dei suggerimenti dove trovarli?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

controlla che i dati siano uguali...mi riferisco alla sigla della misura...per esempio 6Jx7.5....controlla che l'ET corrisponda alla misura che cerchi e che l'interasse dei bulloni sia corretto (per esempio 5x98mm)....
poi che tu sia in regola con "il sistema ruota" non saprei dirti...sai con le ultime disposizioni in fatto di ruota+pneumatico+omologazione.....non ci si meravigli delle incongruenze....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi