Passaggio dai 16 ai 17: esperienze

konqueror
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 15 aprile 2018, 11:36
Località: Emilia-Romagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti
Sono in procinto di fare il passaggio dai cerchi in lega da 16" a 17", sempre originali, su una 5p 1.4 TJet gpl.
Conoscendo tutto ciò che ne comporta in termini di comfort, tenuta di strada e costi di gestione, ero curioso di sentire se alcuni di voi avevano fatto l'upgrade e come vi trovate. Ho una guida da codice: faccio anche molta autostrada e dove è possibile mi spingo anche oltre i 130; in ambito urbano tendo a guidare anche piano, non si sa mai tra pedoni, bici, e buche.
E' davvero così netto il cambiamento? Ne vale la pena, estetica a parte?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho i 17 di serie su una 4 porte..non ho mai provato i 16" ma sinceramente non mi trovo cosi male, c'è da dire però che sono attento alle buche e dossi per quanto possibile..per i costi di gestione..calcola che di serie monto le pirelli p7 cinturato..se dovessi ricomprarle dal gommista mi hanno chiesto circa 700/800 euro....su internet su più di un sito si trovano a meno di 400 euro..secondo me anche compreso il montaggio...poi ci sono toyo e yokohama che stanno 70 euro anche meno a gomma quindi secondo me non è cosi onerosa come gomma, anche perché quella è diventata una misura abbastanza standard da un po di anni
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io volevo passare dai 17 di serie ai 16. Non sono le misure che mi danno fastidio ma i diamanti che sono eccessivamente delicati. Per le strade distrutte che faccio io sono uno spreco
konqueror
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 15 aprile 2018, 11:36
Località: Emilia-Romagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:37 Io ho i 17 di serie su una 4 porte..non ho mai provato i 16" ma sinceramente non mi trovo cosi male, c'è da dire però che sono attento alle buche e dossi per quanto possibile..per i costi di gestione..calcola che di serie monto le pirelli p7 cinturato..se dovessi ricomprarle dal gommista mi hanno chiesto circa 700/800 euro....su internet su più di un sito si trovano a meno di 400 euro..secondo me anche compreso il montaggio...poi ci sono toyo e yokohama che stanno 70 euro anche meno a gomma quindi secondo me non è cosi onerosa come gomma, anche perché quella è diventata una misura abbastanza standard da un po di anni
Infatti la differenza coi 16" si aggira intorno ai 15/20€ a gomma oramai, quindi considerando il cambio ogni 45000km e facendo 15000km l'anno, la differenza di costo spalmato in 3 anni è di 20/25€ all'anno che è una somma irrisoria. Ovvio che se uno cambia gomme una volta l'anno cominciano a sentirsi di più. In più avendo le termiche sui 16" ne faccio al massimo 10000 con le estive quindi prevedo un cambio gomme ogni 4/5 anni.

Quegli 11 mm di spalla fanno così tanta differenza? In autostrada, a volte, in curve a raggio ampio, la macchina comincia a sottosterzare anche a 130 cosa che non dovrebbe succedere con i 17". In città ho la sensazione che l'auto molleggi sullo sconnesso, magari un po' di rigidezza sulla ruota potrebbe aiutare, di sicuro a discapito del comfort.

HeavyManto ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:42 Io volevo passare dai 17 di serie ai 16. Non sono le misure che mi danno fastidio ma i diamanti che sono eccessivamente delicati. Per le strade distrutte che faccio io sono uno spreco
Sono così delicati i diamanti? Ormai quasi tutte le auto nuove che vedo in giro, incluse le utilitarie, montano i diamantati. A parte ciò, dal momento che le strade che fai sono distrutte, ti trovi bene coi 17?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
io se avessi potuto avrei preso i 16 anzichè i 17. Credevo infatti (purtroppo confermato dall'esperienza) fossero troppo rigidi per le strade (strade?...) che ho dalle mie parti.
Inoltre una minor resistenza dei 16 per la minor sezione frontale e la minor impronta a terra, permette consumi più bassi con differenze nient'affatto trascurabili.
Se invece parliamo del piano estetico, ovvio che i 17 fanno più bella figura visto la stazza non proprio da utilitaria della Tipo. Ricordo la vecchia Tipo che aveva mio padre. Una 5p bianca in versione base. Aveva i 13!!!!! Per la precisione 165/70 R13! Incredibile!
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sottosterzi non ne sento...anzi da quel punto di vista, forse grazie agli pneumatici (pirelli p7 cinturato??)..come durata io sono a 32000km e direi che sono circa al 50% e ti dico che come stile di guida non mi risparmio ad essere decisamente sportivo..quindi presumo di cambiarli a circa 60.000km se non anche 70000km sfruttandole al massimo..per quanto riguarda la tenuta di strada in se per se..se ti affidi ai controlli CIAONE.. perché non ti fanno capire qual è effettivamente il limite dell auto, ma quando comincia a perdere il controllo (scusa il gioco di parole) con i controlli attivi, è tardi..troppo...in quel caso si consiglia di sostituire molle ed ammortizzatori. Nel mio caso con la 4 porte ed i 17" il sistema "sospensioni" sembra funzionare molto bene (a detta di Oldrobbi che l ha provata, lui ha ammortizzatori e molle sportive su una 5 porte) per cui la sostituzione con quelli sportivi non sembra essere diciamo "immediata" se non per un fattore estetico che sembra un crossover come altezza dal suolo e da pneumatico a passaruota non voglio esagerare ma ci passano almeno 5cm che ad occhio fa proprio cagare esteticamente.. per cui se vuoi migliorare la tenuta e senza "a mio avviso dato che ho guidato quella di Oldrobbi" perdere in comfort puoi montare il kit b12 della bilstein (sospensioni b8 + molle eibach ribassate circa 25mm)...per i cerchi, io personalmente non mi trovo proprio male con i 17"
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

konqueror ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 8:09 E' davvero così netto il cambiamento? Ne vale la pena, estetica a parte?
Partiamo dal fatto che dalle mie parti, le strade sono molto decenti...........non ho trovato tanta differenza come comfort, ma molto meglio come tenuta.........
Ne vale la pena sia per l’estetica che per la gomma più larga......... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 18:58
konqueror ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 8:09 E' davvero così netto il cambiamento? Ne vale la pena, estetica a parte?
Partiamo dal fatto che dalle mie parti, le strade sono molto decenti...........non ho trovato tanta differenza come comfort, ma molto meglio come tenuta.........
Ne vale la pena sia per l’estetica che per la gomma più larga......... _sorriso
Ti piace vincere facile su quelle tavolo da biliardo e.........ne riparliamo quando vieni giù al raduno....... _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 19:08
Cremoncello ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 18:58

Partiamo dal fatto che dalle mie parti, le strade sono molto decenti...........non ho trovato tanta differenza come comfort, ma molto meglio come tenuta.........
Ne vale la pena sia per l’estetica che per la gomma più larga......... _sorriso
Ti piace vincere facile su quelle tavolo da biliardo e.........ne riparliamo quando vieni giù al raduno....... _sorriso _sorriso _sorriso
_guardare _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente le spalle delle gomme strettissime mi fanno cagare quindi sono contento dei miei 16! Anzi, avrei peraltro preferito averli in lamiera anziché in lega, con i classici copricerchi di plastica! Sicuramente non spenderò neanche una lira per reperire dei cerchi originali in lamiera, ci mancherebbe!
konqueror
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 15 aprile 2018, 11:36
Località: Emilia-Romagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 18:58
konqueror ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 8:09 E' davvero così netto il cambiamento? Ne vale la pena, estetica a parte?
Partiamo dal fatto che dalle mie parti, le strade sono molto decenti...........non ho trovato tanta differenza come comfort, ma molto meglio come tenuta.........
Ne vale la pena sia per l’estetica che per la gomma più larga......... _sorriso
Siamo vicini ed è vero che le strade sono messe meglio rispetto ad altri posti in Italia.
Alla fine ho montato i 17" e "cercavo" le buche per testare la differenza: siamo quasi allo stesso livello dei 16" con la differenza che il rumore è più netto, sordo, e percepisco un pelo di più le rigidezza dovuta alla minore spalla e al peso maggiore del cerchio che si ripercuote sulle sospensioni. Pensavo molto, molto peggio rispetto a quanto ho letto in giro, in realtà le differenze sono minime, imho. Discorso a parte per estetica e tenuta di strada, decisamente migliorate entrambe. Ho notato anche che i diamanti come diceva @HeavyManto sono effettivamente più delicati, ho come l'impressione che si graffino solo a guardarli _sorriso.
Tornerò ai 16" a novembre con le invernali sui cerchi in acciaio (che poi è anch'essa una lega _guardare ). Mi sa che le lascerò senza copricerchi.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Venite a Roma e dovrete mettere le ruote di un trattore:O eheh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:13 Venite a Roma e dovrete mettere le ruote di un trattore:O eheh
Occhio che non sei lontano a Pescara per il raduno........facci un pensierino!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:20
Bibi73 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:13 Venite a Roma e dovrete mettere le ruote di un trattore:O eheh
Occhio che non sei lontano a Pescara per il raduno........facci un pensierino!!
Farebbe molto piacere anche a me _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raga è un periodo un po no per me(nulla di grave cmq).E anche se so che non ci crederete, il 25 maggio ho la comunione della piccola^^( suona tanto come scusa aggiuntiva)Grazie del pensiero:)Prima o poi parteciperò anch io a un raduno
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Yuri83
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 21:28
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ritirata la macchina oggi, avevo paura che con i cerchi da 17 fosse come non avere ammortizzatori ma invece sono rimasto sorpreso! Credo che passerò ai 16 solo per questione di costo per pneumatico
5p lounge 1.4 95cv
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Yuri83 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 21:56 Ritirata la macchina oggi, avevo paura che con i cerchi da 17 fosse come non avere ammortizzatori ma invece sono rimasto sorpreso! Credo che passerò ai 16 solo per questione di costo per pneumatico
Se per quello...non credere ci sia un forte risparmio......se poi la 20 euro in totale ti fa comodo, alzo le mani
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altra nota positiva che posso dare a favore dei 17... è che molti dossi/buche/passaggi a livello ad esempio e molte altre deformazioni della strada, con i 17" neanche si sentono...forse la ruota di diametro più grande, non so..ma è come se scavalcasse la buca ad esempio...me ne accorgo perché quando ci passo sopra con le altre macchine con misura inferiore ai 17" quella buca sembra un cratere..il passaggio a livello a 50kmh mi fa sballottolare dappertutto...invece con la mia tipo la buca proprio assolutamente non si sente..il passaggio a livello a 90kmh sembra di aver preso una lieve deformazione della strada
Yuri83
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 21:28
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 9:54
Yuri83 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 21:56 Ritirata la macchina oggi, avevo paura che con i cerchi da 17 fosse come non avere ammortizzatori ma invece sono rimasto sorpreso! Credo che passerò ai 16 solo per questione di costo per pneumatico
Se per quello...non credere ci sia un forte risparmio......se poi la 20 euro in totale ti fa comodo, alzo le mani
Vai su un sito di vendita pneumatici (gommadiretto o Norauto), scegli lo stesso pneumatico invernale di marca premium e vedi che sono 40€ a pneumatico: Norauto, Continental wintercontact860, 120€ i 17" e 80€ i 16"
5p lounge 1.4 95cv
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Yuri83 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 21:25
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 9:54

Se per quello...non credere ci sia un forte risparmio......se poi la 20 euro in totale ti fa comodo, alzo le mani
Vai au un sito di vendita pneumatici (gommadiretto o Norauto), scegli lo stesso pneumatico invernale di marca premium e vedi che sono 50€ a pneumatico
Mi trovi d'accordo,avevo i 17 sulla mia precedente auto ed erano MAZZATE al cambio,ora che monto i 16 spesa di molto inferiore e risparmio che si aggira sui 50 euro a pneumatico.Considerando il fatto che ho due treni di gomme sono strafelice dei miei 16!L'estetica che se ne faccia una ragione _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io trovo che la differenza di prezzo tra i 16 pollici e i 17 sia molto di più che 20€,e mi riferisco di prezzi dal gommista tradizionale e non su internet, influisce molto il codice di velocità che nei 17 pollici è molto più elevato per le potenze massime e velocità che può raggiungere la tipo, infatti è una gommatura che andrebbe bene su macchine da 150/170cv e anche di più(tanto per fare un'esempio una Maserati ghibli da 350cv biturbo monta di serie poi i 19 pollici) io sono pienamente soddisfatto dei miei 16 pollici e non li cambierei con i 17,l'estetica?non è una cosa determinante per me _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io un treno di gomme da 17 non li pago più di 300 euro compreso il montaggio....
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se metti roba cinese presa su internet un treno lo puoi pagare pure 200€ bisogna vedere la qualità della gomma, la durata e la tenuta di strada specie sul bagnato,metti michelin, goodyear o comunque marche premium da un gommista fisico, sei sui 130/150€ a gomma coi 17 pollici.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 18:09 Se metti roba cinese presa su internet un treno lo puoi pagare pure 200€ bisogna vedere la qualità della gomma, la durata e la tenuta di strada specie sul bagnato,metti michelin, goodyear o comunque marche premium da un gommista fisico, sei sui 130/150€ a gomma coi 17 pollici.
Da quando ho conosciuto toyo e yokohama non li cambio più con nessun altro marchio al mondo..mio padre era sempre stato fissato con le michelin energy..si induriscono nel giro di un paio di anni e comincia a screpolarsi la spalla...tenuta di strada di mer......montate le toyo (su una fiat brava) la tenuta di strada è come minimo raddoppiata e le gomme silenziose, morbide e come durata le ho tenute 3 anni e mezzo per circa 60.000km con guida NON parsimoniosa e ho buttato la macchina che erano a circa il 25% restante di battistrada....sulla tipo al prossimo cambio gomma mi costa 64 euro a pneumatico per i 225/45/17...stessa gomma per i 205/55/16 costa 52 euro...stesso discorso per yokohama con un paio di euro in più a gomma
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ognuno ha le sue preferenze anche sulle gomme,ovviamente, quei prezzi dillo chiaramente sono su internet? Perché non tutti acquistano gomme su internet non fidandosi, io sono uno di quelli, preferisco andare dal mio gommista di fiducia da anni, pago di più? Non importa lui mi da dei servizi che i gommisti su internet non mi possono dare, un esempio su tutti mi prende indietro le gomme usate e mi scala il prezzo sul nuovo perché pure io indipendentemente dal consumo del battistrada ogni 5 anni cambio le gomme, specie quelle invernali,mai avuto problemi di gomme in oltre 30 anni di patente,in conclusione se ti rivolgi ad un gommista fisico ti garantisco che la differenza di prezzo tra i 16 pollici e i 17 non è di poco conto, non voglio essere costretto ad acquistare le gomme su internet(che per me è un salto nel buio) perché le 17 pollici costano troppo e quindi per me e le mie esigenze sono meglio le 16 pollici,poi ognuno fa come meglio crede ovviamente.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sisi assolutamente Danilo ti capisco sono scelte..io ad esempio ho voluto ancora una volta dare fiducia a persone "fisiche" chiedendo un preventivo per la tipo, che di serie mi monta le pirelli p7 cinturato..ho chiesto per le stesse gomme e mi ha detto che stiamo a circa 800 euro compreso il montaggio..le stesse se dovessi prenderle su internet mi costano circa 300 euro (più 40 di montaggio ed equilibratura d cambio valvole).. capirai che al prezzo del gommista mi faccio 3 treni di gomme (circa).. praticamente butto la macchina ahahah
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 14:21 Sisi assolutamente Danilo ti capisco sono scelte..io ad esempio ho voluto ancora una volta dare fiducia a persone "fisiche" chiedendo un preventivo per la tipo, che di serie mi monta le pirelli p7 cinturato..ho chiesto per le stesse gomme e mi ha detto che stiamo a circa 800 euro compreso il montaggio..le stesse se dovessi prenderle su internet mi costano circa 300 euro (più 40 di montaggio ed equilibratura d cambio valvole).. capirai che al prezzo del gommista mi faccio 3 treni di gomme (circa).. praticamente butto la macchina ahahah
....nooooo!!!! Non parlare a Danilo di Pirelli!!!! noooo!!! _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Il medievale non le userebbe neanche come paracarro o fioriera in giardino....
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pirelli cinturato.........il diavolo fatto pneumatico _waaaht _waaaht _oh _oh _colpito

Retaggi del passato _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 19:08 Pirelli cinturato.........il diavolo fatto pneumatico _waaaht _waaaht _oh _oh _colpito

Retaggi del passato _sorriso
Mi sono perso qualcosa??? Io l unico problema diciamo più grosso che sto riscontrando è che i tasselli del battistrada si stanno letteralmente sgretolando/staccando
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi che si ti sei perso qualcosa!! Per farla breve a qualcuno con una tipo sedan tra le prime consegnate in Italia una gomma Pirelli cinturato è esplosa mentre viaggiava in autostrada, per fortuna non è successo un'incidente ma da allora io sono diventato allergico alle Pirelli dopo l'esperienza di questo utente/tipista.... Attualmente è felicemente passato ad un'alfa giulia 2.2 mtj _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rispondi