Sollevare l'auto senza rovinare il fondo protettivo

Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il cambio gomme invernale si avvicina e mi chiedevo: come sollevo l'auto senza segnare/rovinare il fondo protettivo (lo strato gommoso che ricopre anche la nervatura dove si posiziona il cric). Non ho il cric originale, e pensavo semplicemente di mettere un pezzo di gomma tra il piatto del cric idraulico e la nervatura... Ma sono quasi certo che non basterà :). Qualcuno ha trovato una soluzione migliore ?
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si...sollevarla dal telaio vicino al braccetto...dalla traversa..si trova verso il centro dell'auto
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 12 ottobre 2019, 8:07 Si...sollevarla dal telaio vicino al braccetto...dalla traversa..si trova verso il centro dell'auto
Grazie mille dell'info :). Dopo cerco una foto del sottoscocca e provo a capire dove intendi esattamente (la Tipo è ancora in officina per la frizione _imbarazzato ). Grazie ancora ;).
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi comunque sollevarlo dal punto "solito" dove è indicato con la freccia...e mettergli oltre al gommino magari anche uno straccio...io l ho sollevata diverse volte...forse una decina con solo il cric e non mi sembra si sia rovinato niente
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 12 ottobre 2019, 15:57 Puoi comunque sollevarlo dal punto "solito" dove è indicato con la freccia...e mettergli oltre al gommino magari anche uno straccio...io l ho sollevata diverse volte...forse una decina con solo il cric e non mi sembra si sia rovinato niente
Grazie ancora del consiglio, ci proverò sicuramente ;). Per mia sfortuna, in due dei punti "soliti", lo strato gommoso è praticamente andato e dovrò trovare un sistema per ristabilirlo (qui in inverno abbondano alla grande con il sale).
Ho provato a cercare i punti alternativi in cui sollevarla, intendi quelli cerchiati in figura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende dall auto... comunque basta vedere dove vanno collegati i braccetti, vedrai da una parte collegati vicino la ruota, dall altra verso il centro dell auto, diciamo direzione tubo di scarico... quella dev essere una parte rigida, in ogni caso fai delle prove, provi ad appoggiare il cric in quel punto e te ne accorgi se tende a sfondarsi o meno...di sicuro non devi usare punti rigidi ma che si muovono (ad esempio i braccetti se pur sono in metallo).. IN OGNI CASO USARE SEMPRE CAVALLETTI DI SICUREZZA!!!
Rispondi