Passaggio cerchi da 17 a 16

Rocky
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 luglio 2019, 13:27
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, la mia tipo monta i cerchi da 17 gomme 225/45 94v xl della continental, volevo sapere da chi è passato dai 17 ai 16 se ha guadagnato in comodità perche la mia è davvero rigida o se basta cambiare solo tipo di pneumatico. So che questo argomento è stato trattato però non trovo esperienze chiare di chi ha cambiato i cerchi. Fatemi sapere
Tipo 5porte 1.6 diesel lounge euro 6 d-temp grigio maesto cerchi da 17
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

i pneumatici xl sono più rigidi di quelli normali.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rocky
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 luglio 2019, 13:27
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tua usciva gia con i 16 o con i 17?
Tipo 5porte 1.6 diesel lounge euro 6 d-temp grigio maesto cerchi da 17
Trubbs1979
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 9:18
Località: Osimo (AN)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Rocky, io ho una Lounge con cerchi e gomme estive come la tua. Per le gomme invernali ho optato per cerchi in ferro da 15' e gomme 195 - 65. Visto che l'obbligo inizia a metà novembre farò il cambio ruote tra un po'. Sono anch'io molto curioso di sentire la differenza di comfort. Scriverò qui le mie impressioni dopo il cambio! 🙂
Fiat Tipo 1.3 MJet Lounge grigio chiaro
Rocky
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 luglio 2019, 13:27
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie trubbs, visto che hai gli stessi cerchi e gomme tu come senti la macchina? Per me è molto rigida e assorbe male le asperità della strada
Tipo 5porte 1.6 diesel lounge euro 6 d-temp grigio maesto cerchi da 17
Rocky
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 luglio 2019, 13:27
Località: Viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi e buon anno, visto che siamo ad inverno inoltrato, tutti bene o male hanno montato termiche o cerchi piu piccoli. Mi rivolgo a chi è passato dal 17 al 16 per sapere come si comporta l auto in stabilità e comodità insomma quali differenze ha provato. Fatemi sapere
Tipo 5porte 1.6 diesel lounge euro 6 d-temp grigio maesto cerchi da 17
Avatar utente
antonioli.marcello
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2019, 16:33
Località: Ferrara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso la macchina con gia i cerchi da 16 sui quali ho poi montati dei pneumatici invernali ed in primavera comprerò dei cerchi da 17 per le gomme estive.
Detto questo devo dire che trovo la vettura molto stabile sia su asciutto che su bagnato, pochissimo sottosterzo se spingi in uscita da curve strette o rotonde ed un discreto confort in viaggio.
Sicuramente delle spalle xl su cerchi da 17 rendono la vettura più rigida e conseguentemente meno confortevole.
Rispondi