Gomme sgonfie - errore ed auto "frenata" :( - aiuto

AQ
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 17:12
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Tipo SW 1600 - 120 CV.
Il rivenditore me l'ha fatta provare ma purtroppo aveva le gomme sgonfie.

Ho fatto un breve giro ed ho notato che oltre alla spia gialla di errore (quella della pressione gomme anomala), in alcuni momenti, specie in accelerazione, l'auto faceva un rumore strano e sembrava quasi che "frenasse" l'andatura, quasi come se perdesse potenza.

è capitato 2/3 volte su 5 Km, il rivenditore a bordo con me l'ha giustificata come "normale, in quanto il
sistema di protezione rallenta l'auto in caso di gomme sgonfie..." mi è sembrato strano,
Voi cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto apprezzatissimo
Alessandro _ridere
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AQ ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 17:20 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Tipo SW 1600 - 120 CV.
Il rivenditore me l'ha fatta provare ma purtroppo aveva le gomme sgonfie.

Ho fatto un breve giro ed ho notato che oltre alla spia gialla di errore (quella della pressione gomme anomala), in alcuni momenti, specie in accelerazione, l'auto faceva un rumore strano e sembrava quasi che "frenasse" l'andatura, quasi come se perdesse potenza.

è capitato 2/3 volte su 5 Km, il rivenditore a bordo con me l'ha giustificata come "normale, in quanto il
sistema di protezione rallenta l'auto in caso di gomme sgonfie..." mi è sembrato strano,
Voi cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto apprezzatissimo
Alessandro _ridere
Quello che è strano è che te l'abbia fatta provare con le gomme sgonfie _sorriso
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

"normale, in quanto il sistema di protezione rallenta l'auto in caso di gomme sgonfie..."
cosa bisogna inventarsi per vendere un'auto oggigiorno....ahahahhahahha.....mai sentito una fregnaccia più grande.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riprovala con le gomme gonfie e poi semmai ne riparlate.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
AQ
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 17:12
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti per le risposte, l’auto mi piace ma effettivamente i vostri commenti mi hanno fatto riflettere sulla serietà del concessionario... cercherò altrove, grazie 🙂
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AQ ha scritto: lunedì 13 gennaio 2020, 11:42 Grazie a tutti per le risposte, l’auto mi piace ma effettivamente i vostri commenti mi hanno fatto riflettere sulla serietà del concessionario... cercherò altrove, grazie 🙂
Di Tipo nuove o usate ne trovi quanti ne vuoi. Magari quella che hai provato aveva un piccolo problema facilmente risolvibile ma il fatto che il concessionario ti spari una cavolata simile pensando di avere avanti a se un idiota è segno di scarsa serietà per cui fai bene a rivolgerti altrove.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

intanto non è normale che ti faccia provare l'auto con le gomme sgonfie, ci vogliono due minuti a gonfiarle prima, poi il lavoro dei rivenditori è quello di vendere e che siano onesti o no molte volte ne sappiamo più noi di loro se parliamo di meccanica (cmq io non mi fiderei di uno cosi)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fai un salto su mirafiorioutlet.it
almeno quelle hanno una garanzia vera.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi