...sotto il vestito niente....

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

piccola serie di foto del "sotto" della Tipo 5porte solo per far notare il senso di VUOTO che pervade il visitatore quando la mette sul ponte...

Immagine

Immagine

Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine

Immagine

....da notare l'imbarazzante e spasmodica ricerca di risparmio sui materiali in un componente di "secondaria importanza" come il ponte posteriore...sicuramente se volessimo chiedere una spiegazione a chi l'ha costruita la prima risposta sarebbe "scherzi??? questo alleggerimento è pensato ai fini della sicurezza e dell'assorbimento degli urti in caso di incidente...."
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eeehm..perdonami...non capisco che intendi per risparmio di materiali per il ponte posteriore..e per senso di vuoto che intendi? Sarà il sonno (mooolto probabile :D ) ma non capisco che vuoi dire
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....che guardando sotto si nota un senso generale di VUOTO....la parte anteriore è riparata solo per un pezzo, la parte posteriore ha tutto in vista, anche quelle parti che sarebbero a diretto contatto con l'abitacolo...pezzi di materiale fonoassorbente incollati solo per lo stretto necessario e forse anche meno....e poi il traverso del ponte posteriore che è per più di metà ritagliato a fetta di salame....insomma mi sembra davvero un "sotto" votato al risparmio più esasperato.
del resto non è che mi aspettassi chissà cosa ma qualcosina in più quello si....
so che magari sono abituato a trovare un po' più di roba (mi rendo conto di essere abituato male) .......

comunque se interessa ho anche altre foto se a qualcuno interessa qualche particolare....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....siccome non ho nulla da fare durante il giorno se non rimurginare per tenere in attività il POCO cervello che mi è rimasto, sono arrivato ad una considerazione...

...dato un fondo NON sicuramente piatto, un peso non esageratamente basso ed un profilo non molto aerodinamico, mi vien da pensare che sia ANCHE per quello che i consumi non è che siano poi così contenuti come vorrebbero farci credere...indipendentemente dalla motorizzazione installata.

sto dicendo una fesseria????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Onestamente non la vedo male male come rifinizioni, magari perchè vengo da una Focus del 2004 che non aveva proprio nulla!!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io penso che diciamo esteticamente vuole sembrare un auto di medio alto livello.. Però poi sotto sotto scavando si vede che siamo su un basso-medio livello...proprio ad essere positivi e generosi eh 😂😂
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interesante. Do you have a photo of the engine bay cover from below? It will be good to see for future oil changes.
Immagine
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...e che pensavi di trovarci?? Babbo Natale e la Befana a giocare a tombola assieme ai sette nani? rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le festività di fine anno sono passate,al massimo potrebbe essere uno scherzo di carnevale ghu78953yy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 9:18 Interesante. Do you have a photo of the engine bay cover from below? It will be good to see for future oil changes.
yessaaaa......cuntent?????

Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 17:28 ...e che pensavi di trovarci?? Babbo Natale e la Befana a giocare a tombola assieme ai sette nani? rtt78trd rtt78trd
....no di certo ormai da qualche anno non credo più alle favole...anche se tanta gente continua a raccontarle...anche il mito mangi bene e spendi poco tante volte si dipana con scariche sul cesso...come il poca spesa tanta resa....e per citarne solo due....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 22:12
Jaymz ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 9:18 Interesante. Do you have a photo of the engine bay cover from below? It will be good to see for future oil changes.
yessaaaa......cuntent?????

Immagine
grazie mille etry44
Immagine
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 21:15 Le festività di fine anno sono passate,al massimo potrebbe essere uno scherzo di carnevale ghu78953yy
Oh welcomeback Danilo....innamorato, sedotto ed abbandonato (parzialmente... rtt78trd ) dalla tua Tipo...è sempre un piacere leggerti....
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 21:15 Le festività di fine anno sono passate,al massimo potrebbe essere uno scherzo di carnevale ghu78953yy
Danilo lo scherzo di carnevale l hai fatto tu l ultima volta 😂😂non avevi detto che saresti sparito per sempre?? 😂😂😂😂 son contento che ci sei ancora 💪💪👍
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già.........ogni tanto mi faccio un giro per vedere cosa combinano i mattacchioni della tipo visto che ne ho ancora una pure io ghu78953yy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Danilo, bentrovato!! rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a te vecchio mio....grazie👍
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 10:32
Danilo69 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 21:15 Le festività di fine anno sono passate,al massimo potrebbe essere uno scherzo di carnevale ghu78953yy
Oh welcomeback Danilo....innamorato, sedotto ed abbandonato (parzialmente... rtt78trd ) dalla tua Tipo...è sempre un piacere leggerti....

Ciao amicone compagno di raduno,ogni tanto mi faccio un giretto per dare uno sguardo e dico due parole,il piacere è mio nel ritrovarti👍
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 13:13
TipoMax ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 10:32
Oh welcomeback Danilo....innamorato, sedotto ed abbandonato (parzialmente... rtt78trd ) dalla tua Tipo...è sempre un piacere leggerti....

Ciao amicone compagno di raduno,ogni tanto mi faccio un giretto per dare uno sguardo e dico due parole,il piacere è mio nel ritrovarti👍
drsed447 sempre disponibile a scambiare opinioni con te... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che è il periodo dei rientri, seguo l'invito che mi è stato fatto e provo anch'io sperando di non dovermene pentire.
Intervengo in questa discussione, secondo me assurda, per dire la mia. Mi è stato detto che sono quello che difende la Tipo senza se e senza ma e che attacco chiunque provi a muovere delle critiche all'auto e per questo ho avuto discussioni accese in questo e altri forum.
Poi leggo questa discussione aperta da chi si lamenta che sotto il pianale della Tipo non c'è nulla, che il ponte posteriore è stato tagliato per risparmiare (senza sapere che quel taglio serve a fare in modo che il ponte sia apputo torcente) e via dicendo.
Come qualcuno ha giustamente risposto: cosa vi aspettavate di trovare ? Un fondo piatto con gli estrattori posteriori stile Ferrari, una sospsensione multi-link ?
Sotto il pianale di una Ford Focus, di una Opel o di una Toyota cosa c'è in più o fatto meglio ?
Posso capire chi si lamenta perchè c'è effettivamente un problema più o meno grave ma chi scrive che la Tipo è una macchina assolutamente inferiore alle aspettative non riesco proprio a comprenderlo, è un mio limite per carità.
Andiamo sul concreto altrimenti faccio anch'io solo chiacchere.
Parliamo di sospensioni e di assetto: qualcunoaccusa la Tipo di avere un assetto non adeguato, ora addirittura che hanno tagliato parte del ponte posteriore per risparmiare metallo (!). Andiamo sul concreto e vediamo i risultati ottenuti dalla Tipo sul test dell'Alce confrontandolo con altre vetture ritenute da tutti migliori:

https://youtu.be/fo-1AalgCqc
https://youtu.be/9gIG0Nf5XRA
https://youtu.be/gnaWZaQ7QqM

Non mi sembra un risultato così disastroso.
Spero di non aver urtato la sensibilità e l'orgoglio di nessuno, quello che mi sentivo di dire l'ho detto.
Ultima modifica di MarcoT il mercoledì 24 gennaio 2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bentornato pure te,dopo di me!!!!.............................se posso dire la mia sul gruppo sospensivo e assetto della tipo,nulla da eccepire,per me è valido e un passo avanti rispetto alla grande punto che avevo,poi cosa ci sia sotto il pianale della tipo mi interessa relativamente,per me il risultato è buono.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo, la tenuta di strada la considero buona, tutto sommato onesta anche se non ho molte altre vetture a cui paraganare la TIpo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...concordo pure io...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Completamente in accordo con MarcoT!
Ogni utente del forum ha la propria esperienza, in base anche il tipo di Tipo che ha acquistato. E' evidente che da un modello all'altro ci siano stati grossi cambiamenti e migliorie, basti vedere le differenze tra le prime OE alle ultime SW. Sicuramente le prime versioni avranno fatto da banco di prova per le ultime, come accade sempre per tutte le auto. Poi se si trovano ancora Tipo vendute a prezzi stracciati, io magari un paio di domande me le farei prima di acquistare al volo...
Fatto sta che nonostante tutto, i casi di problemi globali ed esperienze totalmente negative, avendo come riferimento gli utenti dei forum, non mi sembrano poi tantissimi, anzi....
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema è che a quanto pare sono più soddisfatti e riportano meno rogne chi ha preso le prime o.e😆Forse alla epoca del lancio stavano più attenti perché erano i primi modelli che avrebbero fatto da vetrina e da passaparola tra proprietari?boh😊
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon pomeriggio a tutti....chi di voi sa che cos'è il Brake control sulla tipo GPL, e come funziona ?
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 13:53 Visto che è il periodo dei rientri, seguo l'invito che mi è stato fatto e provo anch'io sperando di non dovermene pentire.
Intervengo in questa discussione, secondo me assurda, per dire la mia. Mi è stato detto che sono quello che difende la Tipo senza se e senza ma e che attacco chiunque provi a muovere delle critiche all'auto e per questo ho avuto discussioni accese in questo e altri forum.
Poi leggo questa discussione aperta da chi si lamenta che sotto il pianale della Tipo non c'è nulla, che il ponte posteriore è stato tagliato per risparmiare (senza sapere che quel taglio serve a fare in modo che il ponte sia apputo torcente) e via dicendo.
Come qualcuno ha giustamente risposto: cosa vi aspettavate di trovare ? Un fondo piatto con gli estrattori posteriori stile Ferrari, una sospsensione multi-link ?
Sotto il pianale di una Ford Focus, di una Opel o di una Toyota cosa c'è in più o fatto meglio ?
Posso capire chi si lamenta perchè c'è effettivamente un problema più o meno grave ma chi scrive che la Tipo è una macchina assolutamente inferiore alle aspettative non riesco proprio a comprenderlo, è un mio limite per carità.
Andiamo sul concreto altrimenti faccio anch'io solo chiacchere.
Parliamo di sospensioni e di assetto: qualcunoaccusa la Tipo di avere un assetto non adeguato, ora addirittura che hanno tagliato parte del ponte posteriore per risparmiare metallo (!). Andiamo sul concreto e vediamo i risultati ottenuti dalla Tipo sul test dell'Alce confrontandolo con altre vetture ritenute da tutti migliori:

https://youtu.be/fo-1AalgCqc
https://youtu.be/9gIG0Nf5XRA
https://youtu.be/gnaWZaQ7QqM

Non mi sembra un risultato così disastroso.
Spero di non aver urtato la sensibilità e l'orgoglio di nessuno, quello che mi sentivo di dire l'ho detto.
bravo MarcoT, magari sotto le due tedesche c'è uno strato di perle e rubini ma i fatti (video) parlano chiaro truj6yer
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso che sia eloquente il fatto che la tipo sulle cose che davvero sono basilari su un'auto vedi la stabilità non è stata fatta inseguendo compromessi anche se le soluzioni tecniche adottate sono semplici......poi che le due tedesche della prova siano di molto superiori in finiture e trovate tecnologiche è fuori discussione,costando anche più del doppio,io personalmente preferisco avere qualche raffinatezza tecnica in meno ma stare in strada piuttosto che finire in un fosso ma avendo finiture e frocierie all'avanguardia,questione di punti di vista.....e questo lo dice uno che non mi sembra abbia mai fatto sconti alla tipo,tutt'altro.....bisogna per lo meno essere obbiettivi ghu78953yy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...e per obiettività bisognerebbe anche considerare che mercedes in quanto ibrida vorrei saperne esattamente il peso complessivo(!!!)....per la golf basta guardare la spalla delle gomme e vedere come alza la ruota interna posteriore per immaginare la durezza complessiva dell'assetto....poi vorrei sapere anche, ma questo sarebbe un dato assolutamente ininfluente, che tipo e marca di gomme sono adottate....se sono le stesse gomme (di misura differente immagino) continental che troviamo (mi par di capire) quasi tutti di serie.....ma sono dettagli....

credo due esempi presi come riferimento NON assolutamente in linea (sotto tutti i punti di vista) da poter essere confrontati onestamente alla tipo.....opinione personale naturalmente...da ignorante....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi