Compatibilità cerchi

RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.. oggi ho preso 4 cerchi da 15 di un alfa 147 per montarci le invernali.. avendo letto della compatibilità... ma con mia sorpresa, provando in garage, i fori sono giusti, ma il cerchio fatica ad entrare.. come se il mozzo fosse un pelino piu grande.. ho provato a mettere il cerchio dritto e non arriva fino in fondo da solo.. mancheranno 5mm... avvitando i bulloni pero si assesta correttamente.. ho paura pero che il mozzo sia piu grande... avete notizie in merito??
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cao conviene che guardi sul libretto uso e manutenzione i dati dei cerchi da 15....trovi il canale 7j o qualcosa del genere e lo confronti con quello dei cerchi..dovrebbe essere inciso all' interno..
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I 15 su libretto di uso li segna come 6 j
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate.. ma cosa c entra il canale con il mozzo?? Il canale e la larghezza del cerchio in cui si appoggia la gomma.. quello non mi interessa minimamente..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questo è quello che riporta il libretto e presumo che in cerchio con quelle caratteristiche sia totalmente compatibile con la tipo...anche perché no mi pare ci siano altri metodi per valutare la compatibilità appartenenza i fori e distanza tra essi... magari i cerchi originali per 147 saranno leggermente più a pennello sulla 147 ma dubito avrai problemi...
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio problema a quanto ho intuito e il mozzo.. qui nessuno ha montato cerchi del 147??
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nella sezione tuning c'è un'utente che ha montato i cerchi alfa da 16" su una tipo easy,pare vadano bene, é qui

viewtopic.php?f=43&t=218
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il foro di centraggio, oggetto della nostra discussione, è 58,1. Io ho montato i cerchi dell'Alfa 156, equiparabili a quelli della 147 prima serie, e ci stanno perfettamente. Forse in effetti occorre un po' più di pressione per montarli rispetto agli originali ma le misure sono quelle. Sono due anni che li monto con le invernali e nessun problema.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non avendo un calibro, ho misurato con un metro, e il foro e uguale fra i miei e quelli alfa.. ora mi chiedo come mai facciano fatica...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Rispondi