Problema lancette del cruscotto
- CostaCosta
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Mi è capitato più di una volta, che all'accensione la lancetta dei giri , è scesa sotto lo zero e poi risaliva a piccoli scatti. Capitato a qualcuno di voi?
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- bartek.stec
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A me quando ho scaricato la batteria sotto la soglia che ti permette l'accensione
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- TipoMax
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mai capitato neanche a me..
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- pasquale.d'angella
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Eccomiiii a me lo ha fatto il giorno stesso che l ho ritirata me lo ha fatto un paio di volte in tutto, con tanto di rumore tipo ronzio di sfregamento......ma non l ha più fatto
- CostaCosta
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- Alessandro
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Anche sulla mai mai successo...per fortuna rtt78trd
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- bartek.stec
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Se hai contato anche a me la mia situazione è diversa. Stavo montando la radio e posizionando la retrocamera nei miglior modo possibile, lasciato tutto acceso per 40 minuti (con luci di posizione), non sono più riuscito ad accenderla. L’ho fatta ripartire con l’aiuto di un’altra auto.CostaCosta ha scritto:Per adesso siamo in 2
- MikeB
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A me pure! Si sente tipo un ronzio!pasquale.d'angella ha scritto:Eccomiiii a me lo ha fatto il giorno stesso che l ho ritirata me lo ha fatto un paio di volte in tutto, con tanto di rumore tipo ronzio di sfregamento......ma non l ha più fatto
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- Funkytarro
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ecchime...è capitato anche a me proprio durante le vacanze di natale...
il mio amico meccanico (a sensazione) da la colpa alla batteria...effettivamente lo fa solo a freddo alla mattina, ultimamente con una certa frequenza.
Effettivamente usando poco la macchina e per brevi tratti potrebbe essere (lavoro a 4 km da casa) forse la batteria, complice il freddo va un po' giù...
voi avete news sul tema?
il mio amico meccanico (a sensazione) da la colpa alla batteria...effettivamente lo fa solo a freddo alla mattina, ultimamente con una certa frequenza.
Effettivamente usando poco la macchina e per brevi tratti potrebbe essere (lavoro a 4 km da casa) forse la batteria, complice il freddo va un po' giù...
voi avete news sul tema?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
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Anche io ho questo problema ma non capisco da cosa possa dipendere.Vorrei chiedere se va bene una batteria con questi valori 50ah 250A .grazie
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Sulla mia non è ancora successo ma penso sia dovuto alla batteria un po scarica
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Prendila con una corrente di spunto più alta, almeno 300-350A.Cristian75 ha scritto: ↑domenica 13 gennaio 2019, 16:38 Anche io ho questo problema ma non capisco da cosa possa dipendere.Vorrei chiedere se va bene una batteria con questi valori 50ah 250A .grazie
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- Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
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Per me è piccola a 250A in concessionaria mi hanno detto ke è la sua originale e fino a che è in garanzia fino a Marzo la tengo non si sa mai muore prima.Ho preso le misure della batteria e mi sono fatto un'idea su Internet .Penso come marca a Varta Fiamm Bosch poi non so se ce ne sono altre buone.
- pasquale.d'angella
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Non centrano niente le batterie... è un problema di sfregamento (cosi come il rumore che si sente)
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Scusami se ti contraddico, ma nelle auto moderne piene di elettronica non escluderei la batteria, anche una tensione leggermente bassa può dare errori o cumunque qualche anomalia. Per esempio a me a ottobre alla prima accensione del mattino mi si compariva sempre la spia della pressione pneumati insufficente, controllavo la pressione ogni mattina ma era ok, poi ho sostituito la batteria con una da 75 anziché da 50 e la spia non si è più accesa. Nel caso in questione potrei anche sbagliarmi, però nel mio caso era la batteria originale piccola e un po scarica a darmi l'anomaliapasquale.d'angella ha scritto: ↑giovedì 17 gennaio 2019, 14:10 Non centrano niente le batterie... è un problema di sfregamento (cosi come il rumore che si sente)
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Aggiornamento sul tema.Tester in mano sembrano normali i valori ma in fase di avviamento perde e va un po' sotto.Sarebbe da provare a ricaricarla .Alternatore carica bene era sui 14,6 v .
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Si prova a ricaricarla poi quando decidi di cambiarla mettine una un pò più grande. Sulla mia 1.3 era montata una 50 A/h che, a mio avviso è troppo piccola per un diesel, mentre qualche mese fa ho montato una 75 A/h. Se hai una motorizzazione a benzina anche 55 A/h può andar beneCristian75 ha scritto: ↑sabato 19 gennaio 2019, 10:36 Aggiornamento sul tema.Tester in mano sembrano normali i valori ma in fase di avviamento perde e va un po' sotto.Sarebbe da provare a ricaricarla .Alternatore carica bene era sui 14,6 v .
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Ok grazie
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Stesso problema per me stamattina, non capitava da un bel po'... Successo sempre quando trovo la Tipo come un cubetto di ghiaccio, quindi è legato al freddo... Oggi era tutta ghiacciata, all'accensione ha dato quel problema della lancetta che trema in basso, inoltre ha fatto un brutto rumore dal cofano, non so se il motorino di avviamento o cosa.... Dopo l'accensione nessun problema
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- Danilo69
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io posso confermare il rumore diverso del motorino d'avviamento alla prima accensione con temperature sotto zero ma non sempre, per quanto riguarda le lancette invece mai avuto problemi.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
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Scusatemi, ma io porterò la prossima settimana la mia auto in officina per fare il tagliando del primo anno e nell'occasione gli dirò anche di questo difetto che mi si ripete spesso specialmente la mattina a freddo. Qualcuno di voi ne ha già parlato in officina Fiat per qualche intervento in garanzia?
Se riesco a capire come si fà, potrei anche condividere con voi un video che sono riuscito a fare per farlo vedere in officina.
Se riesco a capire come si fà, potrei anche condividere con voi un video che sono riuscito a fare per farlo vedere in officina.
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- Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
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Io in concessionaria e non solo ho segnalato il problema.In pratica la batteria la cambiano solo se rimani a piedi perché la prassi dice che devi telefonare al numero verde ,poi arriva il carro attrezzi a far partire auto e con il foglio che rilascia il tipo possono cambiare il tutto.Alla fine me la cambio da solo quando muore .
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- Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 11:59
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mi aggiungo alla lista (purtroppo!)
Ho una Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p. Easy di gennaio 2017.
Lamentando il problema delle lancette, nei 2 anni di garanzia, mi hanno cambiato il quadro strumenti 2 volte..
Un paio di settimane fa l'ho ritirata dall'ultima sostituzione e da qualche giorno il problema si è riproposto
Confermo che non lo fa sempre e sembra che quando è freddo sia più frequente.. speriamo sia solo una questione di batteria come qualcuno sostiene..
Ho una Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p. Easy di gennaio 2017.
Lamentando il problema delle lancette, nei 2 anni di garanzia, mi hanno cambiato il quadro strumenti 2 volte..
Un paio di settimane fa l'ho ritirata dall'ultima sostituzione e da qualche giorno il problema si è riproposto
Confermo che non lo fa sempre e sembra che quando è freddo sia più frequente.. speriamo sia solo una questione di batteria come qualcuno sostiene..