Rumore finestrino lato passeggero

Rispondi
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi buonasera...ho sostituito l'intero pannello porta lato passeggero in garanzia, tuttavia adesso ho dei rumori che credetemi son peggio del pannello. In pratica durante la marcia sia sullo sconnesso che non, vibra totalmente la parte alta del vetro passeggero e ho notato che le guarnizioni non aderiscono bene, fanno gioco tra loro. Se provo ad "ammaccare" la portiera chiusa fa rumore di guarnizioni proprio su tutto il bordo dei vetri. Qualcuno ha evidenziato un simile problema? Il rumore è insopportabile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao MikeB io sulla mia 5p non ho nessun rumore ma non riesco a capire il tuo problema, con il vetro chiuso del tutto se lo prendi con le due mani e lo muovi è fisso o si muove? E se lo abbassi di 1 cm o 2 ha un po' di lasco o tanto lasco?
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dunque, ho fatto diverse prove e ho capito che il problema deriva dalle guarnizioni. Sfregano tra di loro quella dello sportello e quella della carrozzeria, e a finestrino chiuso peggio. Provate a premere la portiera sia da dentro che da fuori, a me si muovono le portiere credetemi. È come se le guarnizioni non aderissero, bisogna capire se il problema riguarda una cattiva registrazione della portiera o sono proprio le guarnizioni scadenti. Appena potrò farò un video.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho cercato un po'sul web e molte auto soffrono di questo difetto; ho trovato casi di Renault nuove di pacca, Skoda Yeti, Golf 6 e persino Volvo. Le guarnizioni fanno attrito tra di loro e il difetto si sente quando si effettuano le curve, si sente come se la carrozzeria si torcesse perché lo sportello si muove leggermente proprio a causa della scarsa aderenza Delle guarnizioni. Dicono di utilizzare silicone spray...boh non so che fare, già mi hanno sostituito l'intero pannello in garanzia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me farei controllare le cerniere della porta e anche il perno dove si chiude la serratura,la porta deve un po' giocare da chiusa ma non in maniera eccessiva. Col silicone elimini l'attrito tra le guarnizioni perciò addio rumore ma non risolvi il problema a monte
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In settimana credo di avvicinare nuovamente in officina, questa portiera lato passeggero sembra essere stata assemblata con i piedi è un disastro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: lunedì 12 marzo 2018, 10:46 In settimana credo di avvicinare nuovamente in officina, questa portiera lato passeggero sembra essere stata assemblata con i piedi Immagine è un disastro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Alla fine hai risolto?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dunque sono le guarnizioni che sfregano e fanno rumore, probabilmente un problema di registrazione portiere che fanno gioco. Soprattutto le posteriori, quelle stanno peggio. Giorno 25 ho il tagliando, farò sistemare tutto quel giorno. Comunque vi terrò aggiornati

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma che tipo di rumore fanno? A me un ticchettio, non credo sia la guanizione
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto:Ma che tipo di rumore fanno? A me un ticchettio, non credo sia la guanizione
Eh magari il mio fosse un semplice ticchettio...a me praticamente stridono tutte le guarnizioni. È come se sfregassero l'una contro l'altra. Si devono registrare le portiere, fanno gioco. Se dall'interno premo (anche leggermente) sui vetri, si sente rumore di guarnizioni che stridono. Nei vetri posteriori è un disastro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari ti sto dando un consiglio banale; hai provato a utilizzare uno spray al silicone?

Sia la mia tipo che la precedente seat ibiza facevano gli stessi rumori di qui parli, una applicazione di silicone ogni mese ha sempre risolto tutto.
Devi spruzzare il silicone sia sulla guarnizione interna dell'abitacolo che su quella della portiera dal lato inteno aiutandoti con una spugnetta di gommapiuma per spargere bene il prodotto in modo che ricopra totalmente le guarnizioni.
vedrai che i rumori scompriranno totalmente.
Rispondi