uConnect 3" e interfacciamento Bluetooth Windows.

Rispondi
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Volevo sapere se anche voi riscontrate il comportamento che noto e che vi illustro qui sotto -
Il mio telefono (Lumia 550 con Windows Mobile 10) si collega da solo al sistema dell'auto nel 50% dei casi quasi subito all'avvio della vettura, le altre volte ci vuole qualche bel minuto di strada per vedere comparire le icone sul display della radio,
Alcune volte addirittura tarda così tanto che devo prendere il telefono in mano (bello se uno guida, eh?) e smanettare lato Bluetooth del cellulare per stabilire il collegamento.
Forse è solo il SO del mio cell, però gradirei qualche altro parere vissuto.
Magari da qualche utente PELandroid?
Grazie
\m/

S.

Edit:
Se mentre il telefono non è collegato provo a connetterlo tramite i comandi della radio, la suddetta mi fa una bella pernacchiona - dice "telefono non rilevabile" anche se ce l'ha li in braccio col BT acceso e urlante.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io uso regolarmente un Lumia 950 XL ( Windows Mobile 10 ) e uno Huawei Mate 10 Pro ( Android 8 ) ed entrambi si collegano pochi secondi dopo aver acceso l'auto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Asus/Android, mai avuto il minimo problema, collegamento immediato sempre da 1 anno e mezzo.Anche a radio spenta(e auto accesa) sempre ok il riconoscimento,io l'autoradio l'accendo di rado,ma il tutto resta memorizzato senza nessun problema.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Galaxy s6 nessun problema da quasi 2 anni,si connette in qualche sec appena accendo l autoradio.Unica cosa buona di questa radio penosa che fa solo il minimo ,ma minimo necessario
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per l'uso che ne faccio io è una radio che và benissimo,fin troppe funzioni che non uso......il telefono non sò se si connette perchè non lo uso in auto e il bluetooth è sempre spento,...se avessi avuto la funzione per spegnere le luci diurne al posto dell'uconnect che non sò cosa farmene sarei stato molto più soddisfatto,ognuno ha le sue esigenze.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti dei ritorni che mi avete dato.
Evidentemente quello che riscontro io è un comportamento un po peggio della norma, devo dire però che dopo qualche tempo che sto utilizzando la vettura bene o male dopo qualche minuto si connette sempre.
Al più al primo tagliando provo a fare un cenno di sta cosa in assistenza, vuoi mai che ci sia un aggiornamento sw/fw da fare.
Per il resto mi ritengo soddisfatto del sistema di bordo, il fatto di poter telefonare senza dover manco tirar fuori il cell è ottimo dal punto di vista della sicurezza.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho scoperto una cosuccia interessante a riguardo.
Perdurando il ritardo alla connessione, ho notato però che puntualmente, anche quando lo Uconnect non vede il telefono, quest'ultimo invece vede sempre la radio e mostra sul proprio display l'icona del BT.
...(editato: Soluzione non funzionante)
Ultima modifica di Simon79 il giovedì 24 maggio 2018, 22:12, modificato 1 volta in totale.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 9 dicembre 2017, 11:30 Per l'uso che ne faccio io è una radio che và benissimo,fin troppe funzioni che non uso......il telefono non sò se si connette perchè non lo uso in auto e il bluetooth è sempre spento,...se avessi avuto la funzione per spegnere le luci diurne al posto dell'uconnect che non sò cosa farmene sarei stato molto più soddisfatto,ognuno ha le sue esigenze.
bravo Danilo69, confermo quello che hai detto tranne che il Bluetooth io lo uso ed è comodo per il resto il computer (tali sono diventati gli schermi delle auto) mi piace usarlo sul divano non mentre guido!
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma si riesce a connettere spotify con la radio via bluetooht?
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non credo di avere mai provato,
Ma così su due piedi ti direi di no.
Il BT funge solo per telefonare, importare contatti, chiamate ecc.dal telefono.
Almeno sul mio telefono che ha Windows.
Ogni tanto uso Spotify ma collego fisicamente il telefono con un cavetto audio all'ingresso Aux della radio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah ho forse capito.
stamattina ho provato a collegare col cavetto di ricarica alla presa usb ma mi vede solo una parte della musica che ho sul telefono e non vede spotify
domani se trovo il cavo provo con l'aux.
Grazie
però mi cugino dice che riesce......però lui ha una opel.............
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Intanto io sono passato da un cellulare asus ad un honor,stesso sistema android e anche in questo caso zero problemi per il riconoscimento tutto funziona a dovere! _bello
Il bello della 3 pollici _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

confermo che il bluetooth non condivide la musica ma solo le finzioni telefono
_cerotto _cerotto _cerotto _cerotto _cerotto
_vergogna _vergogna _vergogna _vergogna _vergogna
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Peccato, su Uconnect 7" viene condivisa anche la musica
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pota.....................diciamo che siamo in fiat.................penso che non sarebbe stato di troppo sforzo mettere le stesse caratteristiche anche sul 3".....mah...........
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero !

Però potrebbe anche dipendere dal profilo Bluetooth dello smartphone, magari è proprio il telefono che non può condividere la musica o ancora può darsi che l'opzione di condivisione sia disabilitata ( come era ad esempio sul mio Huawei ).

Una volta abilitata l'opzione funziona tutto a meraviglia...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vero....ma purtroppo ho fatto le prove.......................e la funzione non è supportata dall' impianto e non dai telefoni android
se riesco domani provo con la mela ma sarebbe veramente ridicolo se funzionasse.............
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riprendo il mio post originale.
Invece del mio smartphone solito, ho provato ad utilizzare un mio vecchio telefono poco smart e molto phone ed accoppiarlo con lo Uconnect sempre via BT.
Ebbene: Funziona alla perfezione, fa e riceve chiamate, si connette a pochi secondi dall'accensione dell'auto, e lo si riesce a collegare e scollegare a piacimento tramite i comandi sul pannello della radio.
Non risolve il problema, però almeno so che non è colpa dello Uconnect ma del mio cellulare.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scrivo qui per non aprire un nuovo post ancge se non è proprio un argomento di interfacciamento.
Adesso è qualche tempo che uso la radio con telefono connesso e ammenicoli vari e rovo che rispetto alla banalissima grande punto che avevo prima le funzionalità sono un pò scadute.
Mi spiego:
dai comandi dietro il volante o comunque con le mani al volante non si possono cambiare le stazioni memorizzate ma solo passare da una banda/ingresso all' altro.
I comandi per il telefono sono solo rispondi/termina. non si può scorrere la rubrica, vedere la lista chiamate o far partire una chiamata.
Boh?! diremi se sono inganfito io oppure è tutto qui.
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho una 3" come te e mi pare che le funzioni che si hanno a disposizione sono quelle che hai detto tu,sono poche o sono tante dipende dai punti di vista e che uso se ne fà delle dotazioni di bordo.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si ma ad esempio sulla grande punto si vedeva il telefono sul display dell'auto quindi senza andare in giro con lo sguardo e in più aveva il comando vocale per comporre i numeri o richiamare la rubrica
con questo la rubrica ce l'hai sulla radio e devi spostare lo sguardo per vederla e per accedere devi usare il manettino
per la radio se vuoi cambiare stazione di quelle memorizzate devi schiacciare il tasto sulla radio quindi idem come sopra
si faceva comunque per dire che alcune funzioni di 9 anni fa magari si potevano mantenere..........e non avevo una punto Abarth o chissà che......
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tieni conto che noi abbiamo il sistema radio e uconnect base della tipo, magari per chi ha il 5" e il 7" é diverso,hanno più funzioni, non ti só dire con precisione.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisisisisisisi certo.....ma appunto io avevo la punto a metano allestimento boh? del tipo che non avevo optional particolari.....bracciolo,radio blue tooth e para portiere in gomma nera con maniglie e specchietti in tinta ( bianco pastello detto santarellina ).....................
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' vero, con il 7" in pratica la Radio non la tocchi mai, fai tutto con il volante o con i comandi vocali
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

POTA..................
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io trovo scomodo il fatto che col bottone su/giù del volante (lato leva luci) si ha il comando up/down delle frequenze e non lo scroll tra le memorie. E non puoi commutare tra le bande A-B-C ma solo tra FM/MW/USB/AUX.
E in effetti sul display a quadro strumenti non si può vedere la rubrica o la lista chiamate, solo dal display della radio. Esiste una impostazione del display quadro che ti permette di vedere quando arriva/parte una chiamata, si chiama "vedi telefono" mi sembra.
In sostanza è una radio basica.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oooooo finalmente qualcuno che mi capisce........
Scherzo..........
Ovviamente mi riferisco al fatto che in 9 anni potevano mantenere le funzioni anche sui modelli base......visto che già c’erano.......
Oggi la chiamano u-connect ai tempi aveva il logo Windows.......
Peccato.....un po’ di punti in meno sul mio personalissimo cartellino per dirla in gergo pugilistico.....
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Rispondi