La tipo 1.4 Gpl 120cv sw singhiozza
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Ragazzi apro questo topico xke non ho trovato nulla a riguardo
Non è nemmeno 1 mese che ho preso la tipo sw gpl 120cv lounge a km0 (x precisare ne Aveva 60) ora ha 2500km circa ho notato che sia Gpl e meno a benzina quando è in tiro, già a 1800 rpm,prima singhiozza e poi è come se andasse in affanno, e mi chiedevo se è capita anche a qualcuno di voi e cosa vi hanno detto i fiat se siete andati. Ho provato anche a cambiare distributore ma è lostesso. Lo fa sia a caldo che a freddo ha propio delle mancanze di forza. Ora ho preso appuntamento in Fiat e vorrei andare già sapendo qualcosa a riguardo
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Non è nemmeno 1 mese che ho preso la tipo sw gpl 120cv lounge a km0 (x precisare ne Aveva 60) ora ha 2500km circa ho notato che sia Gpl e meno a benzina quando è in tiro, già a 1800 rpm,prima singhiozza e poi è come se andasse in affanno, e mi chiedevo se è capita anche a qualcuno di voi e cosa vi hanno detto i fiat se siete andati. Ho provato anche a cambiare distributore ma è lostesso. Lo fa sia a caldo che a freddo ha propio delle mancanze di forza. Ora ho preso appuntamento in Fiat e vorrei andare già sapendo qualcosa a riguardo
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- Alessandro
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La cosa strana è che non si accenda la spia di avaria motore/iniezione, se non venogno registrati errori dubito che in fase di diagnosi i tecnici possano vedere cosa sia successo.
Magari sarà sufficiente aggiornare il firmware della centralina motore per risolvere il problema
Magari sarà sufficiente aggiornare il firmware della centralina motore per risolvere il problema
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Giusto niente spie.Alessandro ha scritto:La cosa strana è che non si accenda la spia di avaria motore/iniezione, se non venogno registrati errori dubito che in fase di diagnosi i tecnici possano vedere cosa sia successo.
Magari sarà sufficiente aggiornare il firmware della centralina motore per risolvere il problema
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- Alessandro
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In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.
Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
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Il 3 aprile ne saprò di più e non mi danno nemmeno l'auto sostitutivaAlessandro ha scritto:In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.
Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
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ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
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Non è di importazione e intestato a FCA Italia torinorobs ha scritto:ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
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Di meno ma lo fa anche a benzinarobs ha scritto:ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
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tecnicamente una sostitutiva ti spetta...cm se lo fa anchea a benzina difficilmente sara legato al gpl.. ma a parere mio si trattera di qualche parametro.della centralina da riguardare...a.mio padre quando dava noia il gpl.. l auto girava a 3 e segnalava avaria motore co. accensioni mancate dei cilindri e con regolazione delle valvole tutto e tornato apposto...ma sicuramente tu andrai in fiat guarderanno la centralina e ti diranno tutto..
- pasquale.d'angella
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In teoria se ci si mettono anche senza spie accese (perche badare alle spie/avarie segnalate è il metodo più semplice, tutti potrebbero fare i meccanici cosi) tramite la diagnosi e leggendo i vari valori (sonda lambda, tempi di iniezione e voltaggio iniettori sia benzina che gpl, voltaggio dei vari sensori e delle bobine ecc ecc ecc) possono capire qual è il problema. comunque se va male a gpl va in automatico male a benzina perché se ad esempio è magra la miscela gpl contemporaneamente della stessa percentuale viene ingrassata a benzina e viceversa..quindi solo da diagnosi di quelle fatte con tempo da perdere si riesce a capire...in primis ti potrei consigliare di provare a staccare la batteria per un paio d ore..se non ricordo male cosi si riescono a resettare i parametri autoadattivi della centralina..è una prova che puoi fare e non comporta nessun problema
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Ma è possibile che un officina seria è fa il propio dovere non c è in prov di Milano? Tutti che mi dicono di portare l'auto dove l'ho acquistata ma solo dovrò che gli hiedo l'auto sostitutiva. Poi si lamentano he la gente compra auto straniere. Mi ritrovo con auto presa a km0 ora con 2700km che la devo lasciare in officina e stare a piedi. Auto presa il 27 febbraio.
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- Alessandro
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Hai provato da Fassina in Via Grassi a Milano ?
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- pasquale.d'angella
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Tranquillo è "normale"..sono 2 le domande
1) l auto è in garanzia?
2) dove l hai comprata?
Ormai io mi sono rassegnato dopo aver girato 4 officine e (tranne vere e proprie rotture) faccio finta di non avere garanzia...
1) l auto è in garanzia?
2) dove l hai comprata?
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Ho chiamato l'assistenza e hanno detto che dopo le 4 ore sono obbligati a dare l'auto sostitutiva. Dal momento in cui l'auto entra in accettazione entro 4 ore devono dare la diagnosi x l'eventuale intervento se l'intervento richiede più di 4 ore si ha diritto se no niente e mi pare pure giusto xke se è fesseria si può an he aspettare ma già che dicono bisogna lasciarla 2/3 gg x capire il problema la già mi girano i maroni e scatta l'auto sostitutivapasquale.d'angella ha scritto:Tranquillo è "normale"..sono 2 le domande
1) l auto è in garanzia?
2) dove l hai comprata?
Ormai io mi sono rassegnato dopo aver girato 4 officine e (tranne vere e proprie rotture) faccio finta di non avere garanzia...
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- pasquale.d'angella
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A me il responsabile commerciale fca (se non ricordo male si chiama roberto valli) dopo insistenti chiamate son riuscito a parlare con lui...mi ha detto che ci vogliono 6 ore lavorative per ottenere l auto sostitutiva..ma se per fare la diagnosi ci mettono 5 ore e 55 minuti (da tempario) non spetta l auto sostitutiva che fregatura per uno che lavora eh?? Altrettanto per la riparazione vera e propria..se ci vogliono 5 ore e 55 minuti non spetta l auto sostitutiva (un altra giornata di lavoro saltata!!)...e TUTTI mi hanno detto me la devi lasciare tutta una giornata perché ci devo guardare bene...guardano bene sto cacchio..attaccano in diagnosi, non risulta niente e ti liquidano dicendo che è tutto normale..li poi ti incazzi ti girano le ball e io ad esempio "rinuncio" alla garanzia se non per evidenti rotture.
- pasquale.d'angella
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Al giorno d'oggi basta avere un computer x diagnosi e siamo tutti meccanici fiat
Dopo aver portato la mia tipo 1.4 120cv sw gpl in Fiat (x il problema del singhiozza mento e affanno in tiro) la mattina alle 8 me la ridanno alle 17 dicendomi che era tutto a posto aveva da fare 2 aggiornamenti fin qua tutto ok
Chiedo l'avete riprovato? Si si tutto ok non si preoccupi
La mattina alle 8 lascio la macchina con 3708 km entro in macchina esco dall'officina e taaaaac mi accorgo che i km erano 3708 vabbe vado a casa, il giorno dopo provo la macchina e taaaaac singhiozza e si affanna chiamo il centro assistenza e mi dicono di riportarla ora aspetto che mi chiamano xke dall'assistenza hanno detto che li chiamavano loro
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Dopo aver portato la mia tipo 1.4 120cv sw gpl in Fiat (x il problema del singhiozza mento e affanno in tiro) la mattina alle 8 me la ridanno alle 17 dicendomi che era tutto a posto aveva da fare 2 aggiornamenti fin qua tutto ok
Chiedo l'avete riprovato? Si si tutto ok non si preoccupi
La mattina alle 8 lascio la macchina con 3708 km entro in macchina esco dall'officina e taaaaac mi accorgo che i km erano 3708 vabbe vado a casa, il giorno dopo provo la macchina e taaaaac singhiozza e si affanna chiamo il centro assistenza e mi dicono di riportarla ora aspetto che mi chiamano xke dall'assistenza hanno detto che li chiamavano loro
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- Cremoncello
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Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
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Guarda non dirlo a me che devo stare un altro giorno senza macchina xke la sostitutiva non me la dannoCremoncello ha scritto:Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
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- pasquale.d'angella
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Che ti avevo detto (purtroppo)...se l auto non fosse stata in garanzia in 1 ora avrebbero risolto tutto..perché avrebbero potuto mangiarci alla grande dal tuo portafogli...quelli hanno semplicemente resettato i parametri autoadattivi..stop nient altro.mablius ha scritto: ↑giovedì 5 aprile 2018, 19:21Guarda non dirlo a me che devo stare un altro giorno senza macchina xke la sostitutiva non me la dannoCremoncello ha scritto:Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
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Pezzi di m..tutti i meccanici
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Buongiorno,Alessandro ha scritto: ↑giovedì 22 marzo 2018, 8:34 In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.
Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Volevo avere qualche notizia in più su questo aggiornamento, la mia turbo Gpl lo ha fatto tantissimo lo scorso autunno mentre ora non si presenta praticamente mai.
- Alessandro
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Maggiori informazioni le puoi ottenere in officina, credo che qui nessuno abbia lamentato questo problema.
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A me l ha fatto per 3 o 4 giorni consecutivi andando sempre a peggiorare...ho fatto 10km a benzina... Forse anche molto meno... Ed è sparito da piu di una settimana
- pasquale.d'angella
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A me da un bel po di giorni lo fa tutti i giorni alla prima accensione della mattina che trema al minimo (praticamente va a 3 cilindri) a benzina...ma ormai ci convivo e basta perché fin quando non c'è nessun errore in contralina le officine non ci mettono mano....poi comunque tra non molto rimappo e sono a posto