Scarico Tipo
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Nuovo scarico per la Tipo....
https://youtu.be/OKleDfGnTdY
https://www.ragazzon.com/ita/catalogo-r ... 1&cld=1331
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Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
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Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
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- Cremoncello
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Bellissimo...............
E per la 4 porte senza turbina ???
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Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
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Come dice Kekko la strada e dei macchinoni....;🏎e noi col turbo benzina......per il Diesel sinceramente penso che tra sound e prestazioni non valga la pena....io avevo messo lo scarico originale 500 Abarth su 500 mjet e il sound non cambiava niente....solo estetica....
- MikeB
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Io vorrei mettere un finalino doppio tondo cromato solo estetico, però gradirei avere un po' più di "sound", non esagerato, ma noto che la Giulietta o la Mito T-Jet hanno un rumore più cupo. Ho la turbo GPL, secondo voi se mettessi il centrale dritto e lasciassi soltanto il silenziatore finale, qualcosa cambierebbe?
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il terrminale finto ci avevo pensato anche io....ma alla fine mi sembravano tutte cinesate...per il sound..non saprei.ma secondo me tra terninale finto(non cinese) e centrale spenderesti euri...a sto punto io non farei nulla...o farei la cosa fatta bene col terminale ragazzon ...magari col.filtro sportivo un po di rombo esce fuori
- MikeB
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Ho visto che molti possessori di Mito, Punto e Giulietta (motore T-Jet) lasciano il centrale dritto e cambiano il filtro dell'aria, e ottengono un bel sound. Togliere il centrale dovrebbe essere una spesa molto contenuta, il problema è che bisogna anche tagliare leggermente il paraurti per montare il terminale finto, ovviamente non cinese.robs ha scritto:il terrminale finto ci avevo pensato anche io....ma alla fine mi sembravano tutte cinesate...per il sound..non saprei.ma secondo me tra terninale finto(non cinese) e centrale spenderesti euri...a sto punto io non farei nulla...o farei la cosa fatta bene col terminale ragazzon ...magari col.filtro sportivo un po di rombo esce fuori
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- Dany978
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Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!!
Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!!
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
- MikeB
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Secondo me il marmittaro, con poco più di 100 euro, può tirarti fuori un bel sound. Inoltre ho visto che per cambiare il catalizzatore con quello ragazzon, è necessario aggiornare la centralina.Dany978 ha scritto:Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!!Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!!
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Che sassata... ok, è meglio continuare a sognareDany978 ha scritto: ↑mercoledì 27 giugno 2018, 14:58 Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!!Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!!
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- Dany978
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Considerato che comunque sia solo i terminali sono omologati e tutto il resto no e che quindi saresti comunque fuori legge, vale la pena tentare prima i 100 euro dal marmittaro!!!
Beh mettendo un catalizzatore più aperto, sicuramente ci sono delle contropressioni differenti che influiscono sul rendimento del motore, per questo consigliano una rimappatura. Credo.
Però i tre tipi di terminali mi piacciono.....beh metto nella wish list, chissà se Babbo Natale mi farà un regalo per i 40 anni!!!
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- MikeB
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Io sono molto dubbioso, non vorrei invalidare la garanzia anche se, teoricamente, considerando che faccio circa 15000 km all'anno, potrei fregarmene visto che avrei soltanto un altro tagliando in garanzia. Mi sa che a breve andrò a fare qualche preventivo; la mia idea è lasciare il silenziatore finale aggiungendo solo il finalino cromato, e togliere il centrale sostituendolo o con uno più piccolo oppure facendolo dritto.Dany978 ha scritto:Considerato che comunque sia solo i terminali sono omologati e tutto il resto no e che quindi saresti comunque fuori legge, vale la pena tentare prima i 100 euro dal marmittaro!!!
Beh mettendo un catalizzatore più aperto, sicuramente ci sono delle contropressioni differenti che influiscono sul rendimento del motore, per questo consigliano una rimappatura. Credo.
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- pasquale.d'angella
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Ragazzi, ci tenevo a dirvi che pensavo, quando vado in ferie a taranto (il mio paese natale), salvo chiusure per ferie, di rimuovere il silenziatore centrale, sostituire filtro aria originale e metterci quello a pannello BMC, e forse rimapare e sostituire il catalizzatore originale con il 200 celle.....che ne pensate? Suggerimenti?
- Cremoncello
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Io non posso esserti d’aiuto, perché non ne so mezza di meccanica ma penso che sicuramente facendo quei lavori, il motore respirerà molto meglio
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- Oldrobbi
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catalizzatore 200celle e rimappatura andrebbero a braccetto....per evitre spie accese e segnalazioni strane dalle lambda...
poi se vuoi il filtro a pannello (io preferirei Sprintfilter se lo fanno per la Tipozza oppure K&N conico se riesci a nasconderlo nel vano motore).
....silenziatore centrale....bah...se vuoi far casino e far girare la testa NON solo ai passanti fai pure...però dopo non lamentarti se da un punto A al punto B non devi contare i km ma il numero di pattuglie che ti fermano...
magari modifica un po' quello finale e fatti mettere uno sdoppiatore (fatto bene...di quelli vicini vicini non uno per lato che per me è eccessivo....ma i gusti sono gusti....) per fare solo un po' più di casino ma senza far troppo rumore....
mio parere personale ovviamente....
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Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
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- pasquale.d'angella
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Robbi preferivo fare una roba con quasi zero spesa e massima "resa"...tagliare il centrale e metterci un tubo dritto secondo me viene a costarmi un 30 euro...ho visto video su internet di gente che ha tolto solo il centrale lasciando proprio tutto il resto stock...non mi sembra tutto sto grandissimo casino, anche perché che io sappia, è il silenziatore finale che fa il lavoro più grosso (quello che silenzia di più insomma)Oldrobbi ha scritto: ↑mercoledì 11 luglio 2018, 17:50 catalizzatore 200celle e rimappatura andrebbero a braccetto....per evitre spie accese e segnalazioni strane dalle lambda...
poi se vuoi il filtro a pannello (io preferirei Sprintfilter se lo fanno per la Tipozza oppure K&N conico se riesci a nasconderlo nel vano motore).
....silenziatore centrale....bah...se vuoi far casino e far girare la testa NON solo ai passanti fai pure...però dopo non lamentarti se da un punto A al punto B non devi contare i km ma il numero di pattuglie che ti fermano...
magari modifica un po' quello finale e fatti mettere uno sdoppiatore (fatto bene...di quelli vicini vicini non uno per lato che per me è eccessivo....ma i gusti sono gusti....) per fare solo un po' più di casino ma senza far troppo rumore....
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- Oldrobbi
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...se il discorso è zero spesa massima resa allora concordo con te....
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- pasquale.d'angella
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L unica cosa che mi chiedo.......con il catalizzatore 200 celle..non passo la revisione, vero??? Conosci qualcuno in zona che magari alla revisione....... sai che intendo ihihih
- Funkytarro
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Con il 200 celle la passi tranquillo, eventualmente vai a fare la revisione con il motore ben caldo e sei tranquillissimo (facevo così sulla puntozza...)
Ma invece...quindi anzichè svenarsi per questo scarico ragazzoni otterrei comunque un buon compromesso con un centrale dritto, kat 200 celle, filtro e rimappatura?
Ma invece...quindi anzichè svenarsi per questo scarico ragazzoni otterrei comunque un buon compromesso con un centrale dritto, kat 200 celle, filtro e rimappatura?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
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- pasquale.d'angella
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La tua puntozza era euro6??? Teoricamente ancora nessuno avrebbe fatto la revisione di un auto euro 6 poiché sarebbero uscite nel 2015.. comunque secondo me si ottiene un sound molto più bello e forte rimuovendo il catalizzatore e/o il centrale rispetto agli scarichi sportivi... riguardo a prestazioni non saprei..in ogni caso dubito fortemente che solo sostituendo lo scarico (qualunque marca sia) si riescano ad ottenere minime prestazioni, solo effetto placebo..Funkytarro ha scritto: ↑giovedì 12 luglio 2018, 10:58 Con il 200 celle la passi tranquillo, eventualmente vai a fare la revisione con il motore ben caldo e sei tranquillissimo (facevo così sulla puntozza...)
Ma invece...quindi anzichè svenarsi per questo scarico ragazzoni otterrei comunque un buon compromesso con un centrale dritto, kat 200 celle, filtro e rimappatura?
- Oldrobbi
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motore bello caldo e il 200celle passa la revisione...fatto pure io con la Leon anni fa....
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- pasquale.d'angella
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- pasquale.d'angella
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Mmh...mi sa tanto che per ora faccio solo che tolgo il centrale (e me lo conservo non si sa mai non passo la revisione per rumorosità) e ci metto il filtro a pannello..
- pasquale.d'angella
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Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
- Cremoncello
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Pasqualeeeeeeeeeeee metti il linkpasquale.d'angella ha scritto: ↑domenica 12 agosto 2018, 19:07 Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
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- pasquale.d'angella
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https://youtu.be/hASoJq9WFFwCremoncello ha scritto: ↑domenica 12 agosto 2018, 23:08Pasqualeeeeeeeeeeee metti il linkpasquale.d'angella ha scritto: ↑domenica 12 agosto 2018, 19:07 Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
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- pasquale.d'angella
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Bhe sarebbe da vedere.. perché sul libretto è riportata la rumorosità a 3000 giri al minuto..se non erro dovrebbero essere circa 70db...a 3000 giri ho provato a tenerli costanti in folle e non è proprio rumorosa...eppure 70db so tantini eh