SAFEGO H7 per abbaglianti

Avatar utente
leopd
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 19:28
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho comprato su Amazon il kit led Safego per una 3oina di €. Ero veramente dubbioso e poco ottimista sulla qualità delle lampadine per una questione di prezzo veramente basso. Ho deciso di testarli sui fari abbaglianti, ho una LOUNGE quindi lenticolari agli ana e parabola agli abba. La lampadina ci sta giusta giusta anche se tocca la plastica posteriore, montarli è una cavolata perchè non cè la fastidiosa molletta ma entrano ad incastro, tempo di installazione 1 minuto scarso, contro ogni previsione.
Luce ottima, veramente tanta roba e colore bianco freddo come i DRL. Consiglio a tutti questo acquisto, per gli abbaglianti però che si usano poco, per i fari normali io sinceramente andrei su qualche prodotto più costoso visto che si usano sempre e scaldano parecchio.


Safego H7 Faro Bulbi Auto LED Luci 8000LM Lampada COB Kit 6500K
http://amzn.eu/2IJFYNc

Qui sopra il link, appena riesco posterò delle foto. Se avete dubbi sono a vostra disposizione!

LEO

1.4 T-JET LPG LOUNGE GRIGIO COLOSSEO
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...ho guardato al link che hai messo e sono abbastanza simili alle lampade che ho messo nei fendinebbia....
una cosa che mi sento di dirti...visto che hanno la ventolina che "scarica" verso il posteriore della lampada...OKKIO che se ti tocca nella plastica del cappellotto non va tanto bene...l'effetto "venturi" che dovrebbe generare la ventola in funzione viene vanificato dalla presenza del cappellotto.....è come se tu mettessi una mano davanti alla bocca di un aspirapolvere...da dietro non esce più aria!!!
grazie comunque della segnalazione...SAFEGO ho diversa roba pure io (tra targa frecce ed interni) ed è roba buona che (per ora) dura!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io quel tipo di lampade (simili a quelle) proprio non ce l'ho fatta a montarle sugli abbaglianti perché fisicamente non ci passano e infatti ho montato quelle con dissipatore passivo che tengono meno spazio. In ogni caso, come dice Robbi, potrebbe esserci un problema di surriscaldamento, anche se effettivamente gli abbaglianti rimangono accesi per poco tempo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...ti ringrazio di avermi citato Konrad...
in effetti abitando nella bassa ed essendoci MOOOOLTO meno traffico forse che in città a Padova (da dove scrive il socio...ipotizzando che scriva dalla città....ovviamente)) ho realizzato che io invece uso molto frequentemente e per lungo tempo gli abbaglianti...e quindi ho fatto un 2+2.....
avendo più o meno le stesse lampade nei fendi (che da noi nebbia ne fa spesso e volentieri) ma con il vantaggio che sono entro spazi ben più aerati che non rispetto agli abbaglainti....quindi anche se utilizzati per lungo tempo non dovrebbero soffrire il caldo...poi la nebbia da noi la fa in inverno...quindi anche temperature più basse contribuiscono al minor calore ristagnante....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

onestamente ritengo che i led sugli abbaglianti non servano a nulla se non a crearti potenziali problemi con le FdO, oltretutto i LED normalmente non hanno grande profondità ma sparacchiano la luce a caso. molto molto meglio un kit luci tradizioni ad alta intensità o l'alternativa costosa a xeno.
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...da quello che vedo e che sento dire, pare che i led da utilizzare nelle luci abbaglianti (NON so se siano differenti o meno da quelli per gli anabbaglianti) cominciano ad avere caratteristiche migliori di quelli "di prima"....pare, ripeto PARE, che riescano ad andare più in profondità rispetto a qualche tempo fa....

quelli del link del Socio, come ripeto, li ho messi su 2 auto differenti negli antinebbia e devo dire che di notte, anche senza nebbia, fanno un bel "ventaglio" di luce...le lampade le ho montate "in verticale" temendo che metterle in orizzontale ed essendo parabole, magari creino fastidio a chi incrocio....fin'ora nessuno mi ha sfanalato in segno di stizza...reputo che non diano fastidio.

bisognerebbe aver la possibilità di testare le varie cose....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

beh questa è una buonissima informazione, io purtroppo parlo per esperienza negativa invece. Ho montato un LED H1 sulla moto (di un noto marchio di luci xeno) e nonostante facessero una bella luce bianca questa non aveva la stessa profondità delle tradizionali (sia in ana che abbagliante). Stesso discorso sui lenticolari della Tipo: bella luce bianca (prodotto sempre di millantata qualità) ma veramente poca poca profondità (in questo caso sono passato agli xeno)
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io per gli anabbaglianti lenticolari ho preso un apposito kit led da xenovision e sono molto contento (però costo oltre i 100), li ho confrontati con alcuni xeno di serie e la luminosità è maggiore con una buona profondità. Per il discorso abbaglianti invece ho dovuto optare per lampade led da 30 euro a dissipatore passivo per una questione di spazio e pur avendo molta luce e vedendo meglio delle alogene originali, tendono un po' a sparare, però devo dire che la settimana scorsa ho guidato una bmw serie 1 con fari full led di serie ed erano molto simili.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...cosa intendi per "sparare"????
il mio ragionamento sul "senso di installazione" dei led, il fatto che la "lampadina" si possa mettere in verticale od in orizzontale, secondo te è sensato o sono solo mie elucubrazioni inutili?
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per sparare intendo che invece di focalizzarsi su di un punto ben preciso ad una certa distanza, la luce si diffonde anche in altre direzioni, specialmente in alto, coprendo una zona più ampia ma inutilmente (ad esempio sui cartelli stradali riflettendo molta luce). Per il discorso dell'orientamento non saprei, potresti anche avere ragione, ma i miei abbaglianti ad esempio si possono montare solo in un senso (verticale) a causa della tacca di allineamento . Per montarli orizzontali bisognerebbe modificare la lampada ma non voglio rischiare di rovinarla.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
leopd
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 19:28
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si confermo che fanno luce diffusa e non concentrata in avanti ma fino ad ora non ho sentito la mancanza delle alogene, anche perchè la luce è tantissima e bellissima.
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:31 Per sparare intendo che invece di focalizzarsi su di un punto ben preciso ad una certa distanza, la luce si diffonde anche in altre direzioni, specialmente in alto, coprendo una zona più ampia ma inutilmente (ad esempio sui cartelli stradali riflettendo molta luce). Per il discorso dell'orientamento non saprei, potresti anche avere ragione, ma i miei abbaglianti ad esempio si possono montare solo in un senso (verticale) a causa della tacca di allineamento . Per montarli orizzontali bisognerebbe modificare la lampada ma non voglio rischiare di rovinarla.
Il fatto della "luce diffusa" è un limite dei led attuali montati su parabole standard: per costruzione infatti i due sistemi sono "poco compatibili"
Il risultato è una luce ampia (che però da anche fastidio alle auto nel senso opposto) e non profonda in quanto la parabola non la "concentra".
non fatevi ingannare dalla bella luce bianca che vedete nei primi metri, una alogena tradizionale illumina di più con una luce calda (e molto meno bella) anche perchè l'occhio umano "vede meglio con una tonalità di 3500/4000k rispetto ai 6000k di un led
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 8:22
Konrad70 ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:31 Per sparare intendo che invece di focalizzarsi su di un punto ben preciso ad una certa distanza, la luce si diffonde anche in altre direzioni, specialmente in alto, coprendo una zona più ampia ma inutilmente (ad esempio sui cartelli stradali riflettendo molta luce). Per il discorso dell'orientamento non saprei, potresti anche avere ragione, ma i miei abbaglianti ad esempio si possono montare solo in un senso (verticale) a causa della tacca di allineamento . Per montarli orizzontali bisognerebbe modificare la lampada ma non voglio rischiare di rovinarla.
Il fatto della "luce diffusa" è un limite dei led attuali montati su parabole standard: per costruzione infatti i due sistemi sono "poco compatibili"
Il risultato è una luce ampia (che però da anche fastidio alle auto nel senso opposto) e non profonda in quanto la parabola non la "concentra".
non fatevi ingannare dalla bella luce bianca che vedete nei primi metri, una alogena tradizionale illumina di più con una luce calda (e molto meno bella) anche perchè l'occhio umano "vede meglio con una tonalità di 3500/4000k rispetto ai 6000k di un led
Infatti... Ho provato a prendere delle Osram cool blue boost 5000k da 80w alogene per vedere se vanno meglio sugli abbaglianti rispetto alle led. Le ho pagate solo 20 euro così se non mi soddisfano rimetto i led. Sono lampade che normalmente durano una cantata, ma usate come abbaglianti dovrebbero durarmi per tutta la vita della macchina.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 16:09
Funkytarro ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 8:22
Il fatto della "luce diffusa" è un limite dei led attuali montati su parabole standard: per costruzione infatti i due sistemi sono "poco compatibili"
Il risultato è una luce ampia (che però da anche fastidio alle auto nel senso opposto) e non profonda in quanto la parabola non la "concentra".
non fatevi ingannare dalla bella luce bianca che vedete nei primi metri, una alogena tradizionale illumina di più con una luce calda (e molto meno bella) anche perchè l'occhio umano "vede meglio con una tonalità di 3500/4000k rispetto ai 6000k di un led
Infatti... Ho provato a prendere delle Osram cool blue boost 5000k da 80w alogene per vedere se vanno meglio sugli abbaglianti rispetto alle led. Le ho pagate solo 20 euro così se non mi soddisfano rimetto i led. Sono lampade che normalmente durano una cantata, ma usate come abbaglianti dovrebbero durarmi per tutta la vita della macchina.
io sulla tipo monto le osram night breaker sugli abbaglianti mentre sulla mia precedente auto li avevo ache sugli anabbaglianti e sono durati tutta la vita residua dell'auto (5 anni). resa ottima dal mio punto di vista
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 13:02
Konrad70 ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 16:09
Infatti... Ho provato a prendere delle Osram cool blue boost 5000k da 80w alogene per vedere se vanno meglio sugli abbaglianti rispetto alle led. Le ho pagate solo 20 euro così se non mi soddisfano rimetto i led. Sono lampade che normalmente durano una cantata, ma usate come abbaglianti dovrebbero durarmi per tutta la vita della macchina.
io sulla tipo monto le osram night breaker sugli abbaglianti mentre sulla mia precedente auto li avevo ache sugli anabbaglianti e sono durati tutta la vita residua dell'auto (5 anni). resa ottima dal mio punto di vista
Queste che ho preso sono da 80w e dovrebbero fare più luce e più bianca rispetto alle night breaker, ovviamente non sono omologate ma sono solo per offroad, ma usandole come abbaglianti la cosa mi preoccupa relativamente visto che abbagliarebbero comunque.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si ma 80w scaldano da paura...che te ne fai per delle luci che accenderai pochi istanti all'anno??
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 14:35 si ma 80w scaldano da paura...che te ne fai per delle luci che accenderai pochi istanti all'anno??
Lo so che scaldano, appunto per quello che le ho prese per gli abbaglianti 😀. In teoria dovrebbero essere quanto di più simile a una led, rimanendo nelle alogene e quindi in teoria non avendo i problemi delle led sui fari a parabola. Vedremo se è così.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mmm sagace :)
e tutto sommato non ti fanno storie se dovessero fermarti
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Carrizzo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 11:10
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, io ho una Fiat tipo 5 porte lounge e vorrei sapere per favore quali lampadine devo prendere per gli abbaglianti e i fendinebbia.. tipo per gli anabaglianti ci vogliono le h7 e per altri 2? Grazie anticipatamente
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Carrizzo ha scritto: martedì 4 dicembre 2018, 14:43 Salve a tutti, io ho una Fiat tipo 5 porte lounge e vorrei sapere per favore quali lampadine devo prendere per gli abbaglianti e i fendinebbia.. tipo per gli anabaglianti ci vogliono le h7 e per altri 2? Grazie anticipatamente
Immagine
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

consulta il libretto uso e manutenzione per individuare esattamente che tipo di lampada ha la tua auto....
nella mia porta le H11 per i fendinebbia...e le ho sostituite con altre a led....per gli abbaglianti NON me ne sono preoccupato in quanto "forse" con le lampade a led è ancora "un po' presto" per avere una profondità di illuminazione pari alla alogene di serie.....ripeto "forse"....(per non attirarmi tuoni e fulmini da tutti gli altri soci...ahahahhahaha)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con Robbi, anche secondo me i LED aftermarket non hanno ancora la profondità adeguata per essere utilizzati come abbaglianti, sono appena sufficienti come anabbaglianti.

Io sulla mia Lounge per i fendinebbia ho installato questi e ne sono soddisfatto, in fin dei conti servono solo per il cornering o quando c'è un pò di nebbia, quindi è importante che il fascio luminoso venga concentrato nei primi metri...

https://www.amazon.it/gp/product/B01IP2 ... UTF8&psc=1
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....io avevo condiviso la scelta di Alessandro ed avevo comprato le stesse lampade....sia per la Tipo che per la MX5
dopo un po' di tempo (qualche mese) una delle due sulla Tipo ha iniziato a spegnersi "random" senza apparente motivo....provato con del disossidante per contatti e con idrorepellente ma durava un po' e poi si spegneva....dopo essermi stufato ho messo queste
https://www.amazon.it/gp/product/B07FPG ... UTF8&psc=1

le prestazioni sono più o meno le stesse, tralasciando le descrizioni che sembrerebbero diverse, devo dire che per il momento vanno benissimo...

uniche differenze tra le due è che quelle di Alessandro le ventoline poste nel culo del dissipatore in alluminio si attivano quando la lampada "comincia a scaldare", mentre quelle che ho messo ora sono un po' più corte dietro e la ventolina si attiva subito quando si accende.....ed il nucleo COb del led che in quelle nuove è un po' più piccolo.....ed ho dovuto modificare la connessione (tagliando la parte più ampia del connettore lato lampadina) per far in modo che i contatti fossero stabili (nastro a desivo e due fasciette incrociate per tenere il tutto)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che come abbaglianti i led non vanno molto bene, mentre invece come anabbaglianti sono molto soddisfatto, forse dipende dal fatto che gli abbaglianti sono a parabola mentre glia anabbaglianti sono lenticolari... non saprei. Ho confrontato i miei anabbaglianti led con un paio di auto dotate di xenon di serie (a3 e bmw serie 5) e nel primo caso erano alla pari mentre nel secondo caso erano migliori i miei, anche a detta del proprietario della bmw. Per quanto riguarda gli abbaglianti invece sono tornato alle alogene, però ho preso queste:

[attachment=0]Annotazione 2018-12-04 174230.jpg[/attachment]

Sono alogene da 80w 5000k, finalmente riesco a vedere meglio con gli abbaglianti, anche perchè secondo me questi fari a livello di progettazione non sono un granchè ....sulla C3 di mia moglie vedo benissimo con le lampade stock, mentre qui bisogna salire un sacco con la potenza per vedere bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....concordo....i fari di serie non sono un granchè come risultato se si tengono le lampadine da cimitero che montano in origine...
anche la Fiestina di mia moglie (anno 2011....la macchina) già con le alogene di serie ha una resa migliore, gli abbaglianti poi tirano lontanissimo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Carrizzo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 11:10
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ragazzi!!
SalvoLivigni
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 21:47
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ragazzi, desideravo chiedere una cosa: il controllo canbus sulle luci. della tipo 2018, verfica sia anabbaglianti che abbaglianti e fendinebbia?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SalvoLivigni ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 11:52 Ciao, ragazzi, desideravo chiedere una cosa: il controllo canbus sulle luci. della tipo 2018, verfica sia anabbaglianti che abbaglianti e fendinebbia?
Che io sappia nessuno dei 3.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
SalvoLivigni
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 21:47
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi, potrei montare qualsiasi lampada non canbus?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SalvoLivigni ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:27 Quindi, potrei montare qualsiasi lampada non canbus?
Per quanto riguarda la mia auto, che è una 5p lounge e monta fari lenticolari principali e lampade h11 sui fendinebbia, si. Su altri modelli con diversi tipi di fari/lampade non saprei.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi