autoradio android 7"

Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bandec ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 13:30 La mia funziona senza casse aggiunte....utilizza quelle dell' auto.
La mia radio è quella del primo post

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Questa me la ero persa.Gentilmente bandec hai un link per vedere qual è la tua radio?versione marca?.Hai dovuto settare qualcosa per usare le casse dell auto per i sensori o ha fatto tutto da solo collegando il cnus?Dando per scontato che avevi la 3 pollici vedendo l auto in firma giusto?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bandec ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 13:30 La mia funziona senza casse aggiunte....utilizza quelle dell' auto.
La mia radio è quella del primo post

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Non ci puoi lasciare così ! _ridere
A parte gli scherzi, sembra che tu sia l'unico che riesca a sentire il suono dei sensori di parcheggio dagli altoparlanti della radio.
Se ci dai qualche informazione sulla radio che hai (in particolare il modello dell'hardware e le versioni del software) puoi esserci di aiuto per capire.
bandec
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 21:19
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate se rispondo solo ora....
http://s.aliexpress.com/IfqqEnaI?fromSns=Copia
La radio è sempre questa
Non ho fatto nessuna configurazione.
Solo collegato gli adattatori forniti e subito tutto funzionante


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

tipista della prima ora
Tipo 1.6 Mjt 4 porte Opening Edition
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ultima cosa e forse hanno risolto tutto a sto punto (anche se alla fine dicono di regalare la minicassa)......puoi accendere la radio anche con la chiave non inserita o cmq girata ?

P:S Come si può vedere va bene solo se avevi la radio da 3 ...mi sa che le funzioni di quella da 5 non le replicano ancora
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
bandec
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 21:19
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Senza chiave inserita e girata niente radio....

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

tipista della prima ora
Tipo 1.6 Mjt 4 porte Opening Edition
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

kk grazie _pianto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 21:48 kk grazie _pianto
Dai non fare così _waaaht basta mettere un pulsantino piccolo piccolo e il gioco è fatto _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_meditazione _modesto _pianto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma le impostazioni dei sensori e altre cose non ci sono anche nel menù del cruscotto? Sul manuale della Tipo sembrerebbe di si
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 12:57 Ma le impostazioni dei sensori e altre cose non ci sono anche nel menù del cruscotto? Sul manuale della Tipo sembrerebbe di si
Per chi ha la radio 5" alcune funzioni sono solo su questa.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao carissimi, io ho una radio 7" pollici senza android auto...vorrei capire se si puo' sostituire il software della radio..con la versione attuale
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se il firmware delle auto prodotte prima di settembre 2017 e quindi senza android auto, fosse uguale a quelle prodotte dopo...cosa ne dite?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:01 se il firmware delle auto prodotte prima di settembre 2017 e quindi senza android auto, fosse uguale a quelle prodotte dopo...cosa ne dite?
Se cerchi se ne è parlato molto nella sezione apposita (qui si stava invece parlando dell'autoradio android cinese).
Purtroppo sembra accertato che se la tua auto è uscita senza adndroid auto non c'è modo di metterlo successivamente.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.mobimart.it/archive/index.php/t-261965.html

qui ci sono dei firmware per autoradio cinesi..
Avatar utente
MassimoColautti
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 21:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi inserisco in questa discussione ammettendo di non aver letto tutte e 24 le pagine precedenti. Ho da poco acquistato una Tipo SW 1.4 95cv Pop, con quindi questa radio qui https://www.cardoen.be/sites/default/fi ... 388609.jpg e vorrei sostituirla con una radio Android a cui collegare una telecamera posteriore.
Non avendo controlli al volante e sensori di parcheggio (sigh) dovrebbe essere tutto abbastanza semplice. Vorrei capire però se mi conviene acquistare una radio cinese di quelle compatibili, (da aliexpress) oppure se acquistando la mascherina "adattatore" posso poi prendere una qualsiasi 2 din; qual'è l'opzione più conveniente? quale la più "sicura"? C'è il rischio di perdere la garanzia? Qualcuno ha fatto fare il lavoro da un'elettrauto o da un'officina Fiat e sa dirmi quanto gli è costato?
Grazie mille!

Ah! esistono sensori di parcheggio aftermarket che funzionano (magari via bluetooth) attraverso radio Android?? Potrebbe essere un'alternativa alla telecamera posteriore.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MassimoColautti ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 22:30 Mi inserisco in questa discussione ammettendo di non aver letto tutte e 24 le pagine precedenti. Ho da poco acquistato una Tipo SW 1.4 95cv Pop, con quindi questa radio qui https://www.cardoen.be/sites/default/fi ... 388609.jpg e vorrei sostituirla con una radio Android a cui collegare una telecamera posteriore.
Non avendo controlli al volante e sensori di parcheggio (sigh) dovrebbe essere tutto abbastanza semplice. Vorrei capire però se mi conviene acquistare una radio cinese di quelle compatibili, (da aliexpress) oppure se acquistando la mascherina "adattatore" posso poi prendere una qualsiasi 2 din; qual'è l'opzione più conveniente? quale la più "sicura"? C'è il rischio di perdere la garanzia? Qualcuno ha fatto fare il lavoro da un'elettrauto o da un'officina Fiat e sa dirmi quanto gli è costato?
Grazie mille!

Ah! esistono sensori di parcheggio aftermarket che funzionano (magari via bluetooth) attraverso radio Android?? Potrebbe essere un'alternativa alla telecamera posteriore.
Non è che inserendo messaggi uguali in due discussioni , ci siano più risposte poi se ti interessa l’argomento leggi tutto............ scegline uno e l’altro puoi cancellarlo.........grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
MassimoColautti
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 21:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 22:38

Non è che inserendo messaggi uguali in due discussioni , ci siano più risposte poi se ti interessa l’argomento leggi tutto............ scegline uno e l’altro puoi cancellarlo.........grazie
In realtà avevo le due discussioni aperte e ho risposto su quell'altra per sbaglio...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi sto per acquistare la witson con android 8 e 4gb di ram da aliexpress.....premesso che ho una 4 porte lounge con uconnect 5"....devo stare attento quando acquisto la radio a quale connettore mi danno? Potete dirmi gentilmente quale sarebbe il connettore adatto alla mia e la differenza tra i 2? Per il discorso che io dalla radio originale gestisco il sensore luci, pioggia ecc ecc..montando la witson perdo quei comandi, ma continueranno a funzionare il sensore luci e pioggia??
Avatar utente
MicheleFantini
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 9:56
Località: Crevalcore (BO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma le regolazioni che si perdono installando la radio android al posto di una a 5" (come la mia) riguardano tutte funzioni che una volta impostate poi non si combinano più, o sbaglio? Certo la cosa è soggettiva ma esiste una lista di tutte queste funzioni? Ritireró la mia nuova Tipo giovedì prossimo 😬
Tipo 4 porte 1.3 diesel 95 cv Easy nera
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sa che devi fare tu da cavia........l’unico che l’ha presa l’ha venduta senza fare recensioni.......... spero che tra i nuovi iscritti ci sia qualcuno che possa aiutarti _meditazione
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MicheleFantini ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 19:29 Ma le regolazioni che si perdono installando la radio android al posto di una a 5" (come la mia) riguardano tutte funzioni che una volta impostate poi non si combinano più, o sbaglio? Certo la cosa è soggettiva ma esiste una lista di tutte queste funzioni? Ritireró la mia nuova Tipo giovedì prossimo 😬
Mi raccomando le foto _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
MicheleFantini
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 9:56
Località: Crevalcore (BO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarà fatto, abbiate un po di pazienza
Tipo 4 porte 1.3 diesel 95 cv Easy nera
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 19:33 Mi sa che devi fare tu da cavia........l’unico che l’ha presa l’ha venduta senza fare recensioni.......... spero che tra i nuovi iscritti ci sia qualcuno che possa aiutarti _meditazione
Cacchio...spendere 300 euro non sapendo se poi mi funziona "la macchina".........non è proprio un bell affare!!
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche se........pensandoci un attimo........a sto punto uno che ha una radio 5" di serie...con pacchetto luci e pioggia..appena cambia radio anche con una qualunque 2 din (quindi perdendo tutto il mondo delle cose di serie come comandi al volante ecc ecc ecc) che fa butta la macchina perché non gli funziona più niente?!..
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 17:48
Cremoncello ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 19:33 Mi sa che devi fare tu da cavia........l’unico che l’ha presa l’ha venduta senza fare recensioni.......... spero che tra i nuovi iscritti ci sia qualcuno che possa aiutarti _meditazione
Cacchio...spendere 300 euro non sapendo se poi mi funziona "la macchina".........non è proprio un bell affare!!
Con la cinese non avrai più la possibilità di regolazione del sensore di pioggia e crepuscolare ma non perdi certo questa funzionalità (sulla O.E. con la radio da 3" ho il sensore di pioggia e crepuscolare ma non ho possibilità di regolarne la sensibilità). Mantieni comunque le regolazioni al volante del volume e della ricerca brani come hai ora.
Se hai la visualizzazione del brano o della stazione che stai ascoltando sul cruscotto, non so dirti se con la cinese mantieni questa funzionalità.
Si tratta comunque di cose marginali.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 23:00
pasquale.d'angella ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 17:48

Cacchio...spendere 300 euro non sapendo se poi mi funziona "la macchina".........non è proprio un bell affare!!
Con la cinese non avrai più la possibilità di regolazione del sensore di pioggia e crepuscolare ma non perdi certo questa funzionalità (sulla O.E. con la radio da 3" ho il sensore di pioggia e crepuscolare ma non ho possibilità di regolarne la sensibilità). Mantieni comunque le regolazioni al volante del volume e della ricerca brani come hai ora.
Se hai la visualizzazione del brano o della stazione che stai ascoltando sul cruscotto, non so dirti se con la cinese mantieni questa funzionalità.
Si tratta comunque di cose marginali.
Marco grazie per avermi risposto..ce quindi io una volta che imposto il sensore crep e pioggia, quando cambio radio mi restano le impostazioni salvate a quando avevo la radio vecchia (senza però possibilità di modificare) ma comunque funzionanti giusto?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 7:06
MarcoT ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 23:00

Con la cinese non avrai più la possibilità di regolazione del sensore di pioggia e crepuscolare ma non perdi certo questa funzionalità (sulla O.E. con la radio da 3" ho il sensore di pioggia e crepuscolare ma non ho possibilità di regolarne la sensibilità). Mantieni comunque le regolazioni al volante del volume e della ricerca brani come hai ora.
Se hai la visualizzazione del brano o della stazione che stai ascoltando sul cruscotto, non so dirti se con la cinese mantieni questa funzionalità.
Si tratta comunque di cose marginali.
Marco grazie per avermi risposto..ce quindi io una volta che imposto il sensore crep e pioggia, quando cambio radio mi restano le impostazioni salvate a quando avevo la radio vecchia (senza però possibilità di modificare) ma comunque funzionanti giusto?
Si e aggiungo, anche se questa cosa va provata, che una volta che hai l'autoradio android puoi facilmente installarti l'app che tramite un adattatore OBD si collega alla centralina e a quel punto ti fai le impostazioni dei sensori direttamente agendo sulla centralina dell'auto.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 21:23
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 7:06

Marco grazie per avermi risposto..ce quindi io una volta che imposto il sensore crep e pioggia, quando cambio radio mi restano le impostazioni salvate a quando avevo la radio vecchia (senza però possibilità di modificare) ma comunque funzionanti giusto?
Si e aggiungo, anche se questa cosa va provata, che una volta che hai l'autoradio android puoi facilmente installarti l'app che tramite un adattatore OBD si collega alla centralina e a quel punto ti fai le impostazioni dei sensori direttamente agendo sulla centralina dell'auto.
Ho già il multiecuscan completo..ma non si può gestire il sensore pioggia e luci..solo l autoclose delle porte
fracari
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:30
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, io ho la uconnect 3 pollici. C'è qualcuno che l'ha sostituita con una Android, almeno per avere navigatore? Che modello avete acquistato?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 23:04
MarcoT ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 21:23

Si e aggiungo, anche se questa cosa va provata, che una volta che hai l'autoradio android puoi facilmente installarti l'app che tramite un adattatore OBD si collega alla centralina e a quel punto ti fai le impostazioni dei sensori direttamente agendo sulla centralina dell'auto.
Ho già il multiecuscan completo..ma non si può gestire il sensore pioggia e luci..solo l autoclose delle porte
Pensavo si potesse fare. Immagino che hai fatto tutte le prove con i vari adattatori e collegandoti a tutte le centraline possibili dell'auto. Hai l'ultima versione di multiecuscan ?
Un modo per gestire la regolazione dei sensore pioggia e luci ci deve essere per chi non ha la radio predisposta come nel mio caso. Comunque puoi star sicuro che questi continueranno a funzionare anche se non avrai più la possibilità di regolarli con la nuova radio android.
Rispondi