Cerchi Fiat Tipo per l'inverno
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Ciao ragazzi mi porto avanti e vi chiedo gentilmente siccome acquistato una settimana e mezzo fa una Fiat Tipo Lounge 1400 t-jet GPL pensava quest'inverno l'acquisto di cerchi del 16 come indicati da libretto siccome montano 205 55 16 91v vi volevo chiedere perché da alcune parti ti scrivono distanza da bullone a ma non va bene un cerchio normale del 16 dove vanno le gomme della misura dove scritta sopra? Grazie mille e scusate il disturbo
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Ciao,
Ti allego screenshot del manuale utente con riportate le misure di gomme e cerchi secondo versione.
In corrispondenza della tua versione e della tua misura di gomma c'è la misura del cerchione che dovrebbe identificare quello adatto a te senza possibilità di sbagliare.
L'Ultima lettera che vedi della misura delle gomme H, V,...è il codice di carico e in questa scelta non ti serve a nulla.
Ti allego screenshot del manuale utente con riportate le misure di gomme e cerchi secondo versione.
In corrispondenza della tua versione e della tua misura di gomma c'è la misura del cerchione che dovrebbe identificare quello adatto a te senza possibilità di sbagliare.
L'Ultima lettera che vedi della misura delle gomme H, V,...è il codice di carico e in questa scelta non ti serve a nulla.
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1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
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Grazie mille amico!!!
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Ciao ragazzi riprendo questo topic per chiedervi se voi sgommate ogni anno le vostre gomme per mettere le invernali oppure avete i cerchi direttamente con le gomme montate in quest'ultimo caso come fatte col sensore di pressione? Tenete accesa la spia per tutto l'inverno? Grazie mille
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Gomme su cerchi dedicati.
Nessun sensore di pressione sulla Tipo, il sistema funziona in modo indiretto usando i sensori ESP. Al cambio gomme fai un reset del sistema (pulsante su pulsantiera a sx del piantone volante) e sei bell'e a posto.
Saluti!
Nessun sensore di pressione sulla Tipo, il sistema funziona in modo indiretto usando i sensori ESP. Al cambio gomme fai un reset del sistema (pulsante su pulsantiera a sx del piantone volante) e sei bell'e a posto.
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Grazie mille amico
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Occhio che per la Fiat Tipo Lounge 1400 t-jet GPL il libretto di circolazione riporta solo le gomme da 17" e da 18".
Per ruote più piccole bisogna farsi darei il certificato NAD,che attesta la validità delle ruote per quel veicolo e poi richiedere una modifica al libretto.
cercando su internet si trovano tutte le info a riguardo
Per ruote più piccole bisogna farsi darei il certificato NAD,che attesta la validità delle ruote per quel veicolo e poi richiedere una modifica al libretto.
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Sul mio libretto cita anche le 16 con misura 205/55/16
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Ciao ragazzi scusate se riapro il discorso ma voi che cerchi in lega avete? Intendo il modello Io sono dell'idea di sgommarle e mettere delle buone invernali sul cerchio originale del 17, Che dite? Teoricamente se Il gommista è bravo non dovrebbero rovinarsi nei le gomme ne il cerchio no? Grazie mille a tutti
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Sulla mia auto precedente ho fatto così per 5 anni e nessun problema,mentre alla tipo ho regalato un secondo treno di cerchi in lega ma sono da 16silent1981 ha scritto: ↑martedì 25 settembre 2018, 15:30 Ciao ragazzi scusate se riapro il discorso ma voi che cerchi in lega avete? Intendo il modello Io sono dell'idea di sgommarle e mettere delle buone invernali sul cerchio originale del 17, Che dite? Teoricamente se Il gommista è bravo non dovrebbero rovinarsi nei le gomme ne il cerchio no? Grazie mille a tutti
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Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
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Mi sa che quest'anno le sgommo e metto le gomme da neve sul cerchio originale e l'anno prossimo mi faccio quattro cerchi del 17 dedicate alle invernali
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Ragazzi ho preso a un buon prezzo 4 cerchi in ferro 6,5 16 et 39 5x98 a 50 euro l'uno, dove ci metterò le invernali , e 4 copricerchi carini, così fra sale e strade sporche preservo i cerchi del 17.Grazie
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Voi mi consigliate di comprare 4 cerchi in lega o 4 cerchi in ferro+copricerchi per le gomme invernali? Quelli in lega sono indiscutibilmente più belli, ma quelli in ferro meno "delicati" per l'inverno...e in più con quello che si risparmia 2 gomme su 4 vengono "gratis" almeno per il primo cambio.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
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Inverno o estate cambia poco. Se per "delicati per l'inverno" intendi il sale, la questione è trascurabile (il sale corrode tutto ). Basta tenerli puliti.aombre ha scritto: ↑mercoledì 10 ottobre 2018, 11:59 Voi mi consigliate di comprare 4 cerchi in lega o 4 cerchi in ferro+copricerchi per le gomme invernali? Quelli in lega sono indiscutibilmente più belli, ma quelli in ferro meno "delicati" per l'inverno...e in più con quello che si risparmia 2 gomme su 4 vengono "gratis" almeno per il primo cambio.
Se fai molto sterrato, opterei per quelli in ferro. Se fai poco fuoristrada, decisamente in lega.
Se la spesa è prioritaria, ti sei risposto da solo.
- aombre
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Scusate, ho qualche problema a capire, non me ne intendo molto di cerchi.
Su Ebay, trovo vari modelli compatibili con la mia auto ma hanno dati diversi...Non capisco se vanno veramente tutti bene oppure no anche se presumo di si che se li vendono...In particolare, a parità di altre caratteristiche (6J, 16"...)riportano questi valori diversi
Distanza fori/PCD: 98 Offset: 39
Distanza fori/PCD: 98 Offset: 35
Distanza fori/PCD: 100 Offset: 35
Su Ebay, trovo vari modelli compatibili con la mia auto ma hanno dati diversi...Non capisco se vanno veramente tutti bene oppure no anche se presumo di si che se li vendono...In particolare, a parità di altre caratteristiche (6J, 16"...)riportano questi valori diversi
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Distanza fori/PCD: 100 Offset: 35
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98/39aombre ha scritto: ↑domenica 14 ottobre 2018, 17:38 Scusate, ho qualche problema a capire, non me ne intendo molto di cerchi.
Su Ebay, trovo vari modelli compatibili con la mia auto ma hanno dati diversi...Non capisco se vanno veramente tutti bene oppure no anche se presumo di si che se li vendono...In particolare, a parità di altre caratteristiche (6J, 16"...)riportano questi valori diversi
Distanza fori/PCD: 98 Offset: 39
Distanza fori/PCD: 98 Offset: 35
Distanza fori/PCD: 100 Offset: 35
- aombre
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Che è la misura indicata anche sul libretto di uso e manutenzione, ma se dovessi prendere una delle altre misure che sono indicate sempre come compatibili, perchè non andrebbero bene? E' per capire...
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i 4 mm che prendi dall'offset non sono un problema, quindi anche 35 andrebbe bene ma sempre meglio essere centrati (quindi 39). Mentre il PCD (la distanza dei fori) deve essere corretto al 100% (quindi 98). Potresti anche usare quelli da 100 ma quei 2 mm andranno poi corretti con dei bulloni flottanti e potresti avere problemi di vibrazione (è cmq sconsigliato, a prescindere).