Modifiche impianto audio

Riky1974
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Sulla precedente vettura ho utilizzato un dsp audison bit ten per passare da hi level e per tagliare le frequenze su tre amply. La radio originale del Ford Focus però era veramente pessima e nemneno con le funzioni del dsp si poteva sistemare decentemente in quanto cambiando volume cambiavamo anche le frequenze alte e basse. Alla fine ho sostituito la sorgente 😣
Davidino62
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credo di scrivere al posto giusto. Vorrei sentire la radio anche a motore spento, non ha importanza se scarico un pochino la batteria, a bassissimo volume la vorrei sentire per ore e invece dopo pochi minuti si zittisce, Qualcuno mi può aiutare?? Grazie 1000
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Oldrobbi
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...io la ascolto spesso a motore spento e fin quando lascio girata la chiave (ho la versione diesel) posso ascoltare senza interruzione....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
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Mario77
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Buongiorno a tutti. Io dovrei ricevere presto una 1.6 diesel...e ovviamente vorrei spostare l'impianto dalla mia Fiat Croma alla Tipo. L'unico problema è che l'autoradio di serie mi tocca tenerla perché non voglio perdere funzionalità e voglio evitare che l'impianto dia troppo nell'occhio...
per caso qualcuno ha già provato ad estrarre il segnale digitale dall'autoradio? Mi dispiacerebbe proprio tanto non poter replicare l'impianto e il suono che ho sulla Croma...
anche se metto l'Audison bit one che ho già il top sarebbe estrarre il segnale digitale...
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donatopantalena
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per quanto riguarda la discussione io ho l'auto da neanche 2 mesi, e per l'audio ho sempre cercato soluzioni alternative a quelle fornite di serie, è l'unica cosa che sinceramente modificherei in un auto per rendere più coinvolgente e rilassante la musica ascoltata in qualità nei viaggi, ho scelto per quesato kit avanti e dietro Hertz MPK 1650.3 serie Mille PRO con impedenza 3 ohm amplificate sono una bomba _ridere e tra materiali per isolare insonorizzare il pannello e balle varie viene 770 euro, mi sono rivolto ad un esperto d iimpianti audio a pinerolo "rogirò" che fa anche tuning, mi ha assicurato che non ho problemi in garanzia siccome utilizza i connettori originali, ha gia avuto a che fare con fiat tipo , in questo momento mi stanno montando il sistema audio.... per poi portarla in officina per il 2° ricovero avaria iniettori gpl, quindi, finchè non risolvo, di amplificarle non se ne parla , e i tweeter posteriori, che per mia mancanza non avevo notato che non ci fossero le sedi predisposte _oh mi verranno montati su una staffa interno portiera davanti al woofer che metteranno piu indietro, lasciando il lavoro nascosto senza modificare estetica, non si sa mai, per la mia tipo, la vedo grigia, più grigia del colore grigio colosseo che ho scelto _mattone ma spero in un miracolo!
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pasquale.d'angella
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Puoi farti dire la profondità dell alloggiamento woofer delle portiere anteriori per favore? Poi vorrei sapere anche quali adattatori utilizzerai per montare quelle casse all anteriore
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donatopantalena
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Mi sono fatto fare Delle foto in HD ai lavori che non ho potuto seguire, postero il tutto e spero tu riesca ad avere risposta da quelle
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donatopantalena ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 12:38 per quanto riguarda la discussione io ho l'auto da neanche 2 mesi, e per l'audio ho sempre cercato soluzioni alternative a quelle fornite di serie, è l'unica cosa che sinceramente modificherei in un auto per rendere più coinvolgente e rilassante la musica ascoltata in qualità nei viaggi, ho scelto per quesato kit avanti e dietro Hertz MPK 1650.3 serie Mille PRO con impedenza 3 ohm amplificate sono una bomba _ridere e tra materiali per isolare insonorizzare il pannello e balle varie viene 770 euro, mi sono rivolto ad un esperto d iimpianti audio a pinerolo "rogirò" che fa anche tuning, mi ha assicurato che non ho problemi in garanzia siccome utilizza i connettori originali, ha gia avuto a che fare con fiat tipo , in questo momento mi stanno montando il sistema audio.... per poi portarla in officina per il 2° ricovero avaria iniettori gpl, quindi, finchè non risolvo, di amplificarle non se ne parla , e i tweeter posteriori, che per mia mancanza non avevo notato che non ci fossero le sedi predisposte _oh mi verranno montati su una staffa interno portiera davanti al woofer che metteranno piu indietro, lasciando il lavoro nascosto senza modificare estetica, non si sa mai, per la mia tipo, la vedo grigia, più grigia del colore grigio colosseo che ho scelto _mattone ma spero in un miracolo!
E ora le monti con l autoradio a comandarle? Chi ti fa l impianto?? Topolino? Cambia installatore, se ti fa comandare un paio di altoparlanti da 125w /rms con l autoradio e un cialtrone... oltretutto se sono quegli altoparlamti che ho visto io (da 250 e passa euro ma non mi sono mai interessato a hertz in quanto c e di molto meglio in giro..) sono soldi buttati in quanto con degli altoparlanti da meno di 100 euro ottengo un risultato migliore comandando con l autoradio.. con 700 euro prendi un processore e un buon kit 2 vie da 200 euro e Li si che cambia sostanzialmente. . Lasciando perdere il kit posteriore che serve a poco/nulla...Oltretutto la radio originale ha un impedenza in uscita da 4 ohm... fai un po te...
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Ormai son montate , avevo da spendere un buono , e poi con l'audio non si ha mai una fine , appena posso , si amplifica , e poi voglio vedere se con le casse da 100 € puoi farne un paragone, parli di impedenza di 4 ohm in uscita dallo stereo di serie mentre le mie casse hanno avvolgibili dedicati a 3 ohm bene, ero stato avvisato della cosa ma ho scelto cmq di metterle in predisposizione per il futuro (se mai la mia auto ne avrà ) le ho scelte per essere appositamente versatili in ogni cosa mi verrà in mente di fare nn potendo sopportare troppi smontaggi di fiancate ecc cmq interventi invasivi, e le plastiche cmq hanno memoria, tu parli di Ottimizzazione che richiederebbe diversi componenti quali processore audio e ampli e ne convengo con te, c è tempo, per ora appena torna l'auto me le godo così , e poi vediamo:) mi sarebbe costato una Rob tipo 1000 1200€ tutto e sinceramente per ora ho già messo fin troppo
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Ma poi il crossover regola anche la impedenza se non vado errato?
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donatopantalena ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 23:30 Ma poi il crossover regola anche la impedenza se non vado errato?
Bhe teoricamente il crossover dovrebbe avere come "uscita" sempre 4 ohm di resistenza...quindi richiede all amplificatore sempre la potenza in base ai 4 ohm...io ho un kit hertz esk165L.5 da 100w rms a canale, ce l avevo sulla fiat brava precedente, ho smontato tutto da li e pensavo di montarlo a breve sulla tipo con l amplificatore 4 canali macrom da 90w rms a canale e collegando a ponte sui canali posteriori (con 360w rms di potenza in mono) il subwoofer pioneer che ho da 300w rms a 4ohm
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X carità... sei liberossimo di fare come vuoi.. il mio era un appunto sul lavoro dell installatore.. per la taratura (se fatta) e assurdo montare adesso cosi e chesso fra 2 mesi cambiare di nuovo, in quanto non mettendo processori e avendo la linea anteriore collegata insieme avra usato un crossover passivo su tw e wf... ecco, nel momento in cui amplifichi devi ri cambiare tutto... sulle casse da 100 euro ti assicuro che con solo l autoradio suoneranno molto meglio delle tue.. che faranno fatica a suonare visti i 15/ forse 20 w/rms che la radio riesce a mandare fuori, li poi bisogna guardare anche la sensibilità degli altoparlanti... ma i discorsi diventano troppo lunghi..
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Vedremo🤔 grazie Delle info, valuterò in futuro
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Ragazzi ho bisogno di sapere quali adattatori altoparlanti sono stati usati all' anteriore per favore... perché sono agli sgoccioli per cominciare a mettere mano all'impianto audio
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donatopantalena
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Mi fossero arrivate le foto Dell impianto volentieri, i vece, niente, se riesco a scoprirlo, volentieri
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donatopantalena ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 8:31 Mi fossero arrivate le foto Dell impianto volentieri, i vece, niente, se riesco a scoprirlo, volentieri
Cerca di farmi sapere..te ne sarei grato. Non mi va di rifarli in legno, è stata una grande faticaccia per la brava
heavy
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scusate non ho ancora la Tipo ma è tra le mie candidate preferite. Ci sono salito dal conce ma i twitter non li ho visti, dove sono? Sono presenti su tutti i modelli o solo su alcune versioni? Io prenderà sicuramente il 7pollici uconnect

grazie
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Ciao, i twitter si trovano sul cruscotto ai lati della bocchetta di aerazione del parabrezza, sono rivolti verso l'alto.
Circa la loro presenza, non sonosicuro che siano su tutti i modelli ma sicuramente sono presenti in tutti quelli dotati di uConnect7.
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Alessandro
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heavy ha scritto: giovedì 11 ottobre 2018, 11:50 scusate non ho ancora la Tipo ma è tra le mie candidate preferite. Ci sono salito dal conce ma i twitter non li ho visti, dove sono? Sono presenti su tutti i modelli o solo su alcune versioni? Io prenderà sicuramente il 7pollici uconnect

grazie
Prima di utilizzare il Forum bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione.

Grazie.
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Ragazzi buona sera, a riassumere e dopo 4 impianti fatti su 4 auto oramai ho sperimentato di tutto. Ora però c'è il problema che le auto nuove portano in dote sistemi multimediali che però servono anche al computer di bordo e quindi installare uno stereo Alpine serie CDE purtroppo è un sogno. È un sogno avere una sorgente che SUONA e che ti dà serie possibilità di impianti audio. Per la tipo ci sono solo due strade: per chi ha il cruscotto con stereo ad incasso 2 Din può acquistare lo stereo sostitutivo compatibile Fiat EGEA. C'è né sono 3 dal cinese a quello americano . Chi ha la lounge neanche quello.
Per la lounge l'unica cosa da fare è acquistare due miniampli Mosconi pico (uno per lato anteriore e uno posteriore). Si collegano alle rispettive uscite del segnale (cablaggio standard), e le uscite vanno ricollegati ai cavi di fabbrica che poi vanno nelle portiere. Per gli altoparlanti consiglio vivamente il kit 165 morel maximo, sospensione morbida e ottima resa su sorgenti OEM. Amplificate con i Mosconi pico suonano ancora meglio.
Terza possibilità prelevare in parallelo con un cavo dalla linea anteriore e posteriore, un segnale filtrato con una bobina (passabassi) e collegarlo ad un sistema sub amplificato da mettere nel bagagliaio nel vano sopra i passaruota con due coni diametro 200 alimentati in parallelo tot. 250W RMS.
Per stare nel giusto 1 step cominciare a montare i kit morel maximo alimentati dalla sorgente Fiat e poi valutate.
2 step montate un Mosconi pico solo sull'anteriore. 3 step Mosconi pico per il posteriore. Consigliabile sulle casse una bobina di protezione per le frequenze molto basse perché le morel picchiano duro e piano piano ci si lascia prendere la mano con volume a 30. 4 step (se non siete soddisfatti fino in fondo) far allestire un sub amplificato o nel vano ruota di scorta oppure lateralmente sopra i passaruota. Dal 1 al 3 step spesa 50o EUR, 4 step altre 500 EUR . Con stereo sostitutivi 2Din alkestimento POP potete fare di tutto perché avete le uscite RCA.
Spero di essere stato di aiuto, leggendo con calma.
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Nell' attesa dell' arrivo della tipina, oggi ho fatto un giro con la golf 7 di mio cognato appena ritirato dal concessionario. Cavolo ha un impianto di serie favoloso, suoni limpidissimi e bassi belli secchi. Certo non è potente ma è pura goduria.

Qualcuno di voi ha provato a mettere il classico mini sub sotto il sedile? L' ho provato da un amico e il suono sembra piu corposo e meno impastato,
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Konrad70
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Beh, già la mia vecchia golf 4 del 2002 aveva un impianto migliore della tipo a livello di altoparlanti, però non mi lamento, a parte le casse posteriori non suona malaccio.
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"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
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....prossimo step per il mio impianto sarà la sostituzione dell'attuale ampli Audison con Audison AP8.9 bit amplificatore 8 canali con processore DSP

complice l'arrivo in casa di un amico del suo Sportage al quale già prima dell'acquisto era già destinatario di "attenzioni" particolari per l'impianto audio

tutti e due però stiamo valutando la sostituzione dell'interfaccia display di serie con altra di Alpine completa di centralina per il mantenimento in toto o in parte delle informazioni/funzioni estraneee all'audio ma di utilità per l'auto....staremo a vedere....prima l'ampli con DSP e poi vedremo....
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Technik ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 21:24 Ragazzi buona sera, a riassumere e dopo 4 impianti fatti su 4 auto oramai ho sperimentato di tutto. Ora però c'è il problema che le auto nuove portano in dote sistemi multimediali che però servono anche al computer di bordo e quindi installare uno stereo Alpine serie CDE purtroppo è un sogno. È un sogno avere una sorgente che SUONA e che ti dà serie possibilità di impianti audio. Per la tipo ci sono solo due strade: per chi ha il cruscotto con stereo ad incasso 2 Din può acquistare lo stereo sostitutivo compatibile Fiat EGEA. C'è né sono 3 dal cinese a quello americano . Chi ha la lounge neanche quello.
Per la lounge l'unica cosa da fare è acquistare due miniampli Mosconi pico (uno per lato anteriore e uno posteriore). Si collegano alle rispettive uscite del segnale (cablaggio standard), e le uscite vanno ricollegati ai cavi di fabbrica che poi vanno nelle portiere. Per gli altoparlanti consiglio vivamente il kit 165 morel maximo, sospensione morbida e ottima resa su sorgenti OEM. Amplificate con i Mosconi pico suonano ancora meglio.
Terza possibilità prelevare in parallelo con un cavo dalla linea anteriore e posteriore, un segnale filtrato con una bobina (passabassi) e collegarlo ad un sistema sub amplificato da mettere nel bagagliaio nel vano sopra i passaruota con due coni diametro 200 alimentati in parallelo tot. 250W RMS.
Per stare nel giusto 1 step cominciare a montare i kit morel maximo alimentati dalla sorgente Fiat e poi valutate.
2 step montate un Mosconi pico solo sull'anteriore. 3 step Mosconi pico per il posteriore. Consigliabile sulle casse una bobina di protezione per le frequenze molto basse perché le morel picchiano duro e piano piano ci si lascia prendere la mano con volume a 30. 4 step (se non siete soddisfatti fino in fondo) far allestire un sub amplificato o nel vano ruota di scorta oppure lateralmente sopra i passaruota. Dal 1 al 3 step spesa 50o EUR, 4 step altre 500 EUR . Con stereo sostitutivi 2Din alkestimento POP potete fare di tutto perché avete le uscite RCA.
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Consigli pessimi..
Il pico serve si, ma essendo un classe d, non ha chissà che qualità, se poi lo comandi direttamente in hi level dallo stereo di serie.......
Avrai volume, si, ma come qualità resterà bassa, andrai ad amplificare un segnale pessimo.
Posso consigliare con la stessa spesa, di prendere un processore completo di amplificatore integrato, e se possibile cambiare altoparlanti, restando in mosconi c e undsp a4/500 euro che ben si integra con gli stereo di serie..
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Già cambiando la radio originale con quella android cinese..ho notato un netto miglioramento della qualità audio e anche del volume massimo raggiungibile. Comunque sulla lounge con schermo 7" come fate a cambiargli radio?? Avete l attacco dello schermo che, che io sappia, non è di misure standard (1 din o 2 din) quindi he stereo mettete? Perché vedendo la guida di smontaggio..la "radio" vera e propria (la scheds elettronica con l amplificatore integrato diciamo) è situato dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero..mentre li a vista avete solo lo schermo fissato al cruscotto. O che gli adattate un tablet (sempre autoradio) non so ci sono anche da 10 pollici di radio cinesi.. oppure di amplificare la sorgente originale in hi level non lo farei manco ad avere soldi da buttare
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...a me intriga molto Alpine iLX-F903D (Halo9)...mentre andrò a sentire come poter sostituire l'ampli magari chiedo lumi su questo sistema...
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Oldrobbi ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 12:34 ...a me intriga molto Alpine iLX-F903D (Halo9)...mentre andrò a sentire come poter sostituire l'ampli magari chiedo lumi su questo sistema...
...la stavo guardando anch'io... _dribble _bello
...è che mi sembra un pò troppo a buon mercato... _sorriso _oh _waaaht
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si non è che venga via per 2 soldi....rimane pur sempre Alpine...
mentre parlerò per l'ampli gli chiedo anche il prezzo per questo apparato...dove vado io NON è a buon mercato ma esegue le installazioni veramente in modo impeccabile e curato...però il prezzo nudo e crudo potrebbe interessare....
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su Amazon...750,00...
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si ho visto prezzi attorno ai 750.....confido in uno sconto dato che sono in procinto di ampliare l'impianto che "sempre loro" hanno fatto ed in previsione di piazzare due apparecchi in contemporanea....
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